cerco notebook/ultrabook budget 1000

renatojoker

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, sono un neo iscritto al forum e vorrei chiedere un consiglio qui (dopo essermi spulciato parecchie recensioni anche sul sito ufficiale).
Sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile, attualmente ho un lenovo g500s che (con la ssd) gira ancora benino: vorrei però qualcosa di nuovo, più piccolo (13 pollici) e facilmente trasportabile nei viaggi in treno o aereo. Considerando che non ci faccio chissà che (scrivo, uso photoshop ma non a livelli professionali, guardo video, ecc) stavo considerando questi 4:

  • DELL XPS 13 9380 (2019) ma costa troppo e non so quanto mi servirebbe effettivamente, considerando quello che ci faccio
  • Surface Laptop 2, che mi piace parecchio ma ho letto che ha solo porte USB 3.0 classiche; potrebbe essere un problema nel breve futuro?
  • Macbook Air 2018, sarebbe la mia prima esperienza con un mac però
  • Huawei matebook 13 con i5, che penso vada più che bene per quello che faccio: ora come ora sono indirizzato su questo ma lo consigliate ancora, considerando gli ultimi screzi tra windows, USA e huawei?


 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno Renato,
alcuni dei migliori ultrabook da 13" sono stati da te già citati (escludendo l'Apple :asd: ) :sisi:
A quelli segnalati aggiungerei l'HP Spectre (X360) e lo ZenBook da 13" :sisi:
Su quale saresti orientato ?
Di sicuro l'Huawei è difficile da "battere" ah ah ah … :D
 

renatojoker

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno Renato,
alcuni dei migliori ultrabook da 13" sono stati da te già citati (escludendo l'Apple :asd: ) :sisi:
A quelli segnalati aggiungerei l'HP Spectre (X360) e lo ZenBook da 13" :sisi:
Su quale saresti orientato ?
Di sicuro l'Huawei è difficile da "battere" ah ah ah … :D

HP spectre e Dell XPS 13 credo sforino il mio budget; lo ZenBook non mi piace molto, parere soggettivo.
Tra quelli che ho indicato sopra sarei orientato in particolare sul Matebook 13 (anche se la situazione incerta dei rapporti tra windows e huawei mi fa tentennare); però anche il macbook air e il surface laptop 2 mi piacciono (soprattutto esteticamente, lo ammetto :cav:)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Risparmiare un po e prendere qualcosa tipo questo ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao, grazie del consiglio! Sì, avevo già letto/visto qualche recensione su questo Asus ma non mi fa impazzire esteticamente e ho letto che tastiera e touchpad non sono proprio comodissimi. Magari se lo vedo dal vivo in qualche negozio ci do un'occhiata!

Blu e oro, molto elegante secondo me
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!