Cerco notebook per applicazioni CAD

sharketor

Utente Attivo
61
1
Posso solo dirti che è uno dei candidati per il mio prox acquisto quindi se lo prendi facci sapere come va :D
Ho letto che ha un profilo della ventola di raffreddamento un po' "assassino", nel senso che si ferma e riparte un po' a casaccio in maniera improvvisa (non graduale) e può dare qualche fastidio in ambienti molto silenziosi; non so se sia un "problema" rimediabile. Per il resto solo elogi.

Nicholas ad oggi firmerei per avere solo quel difetto sul notebook: più leggo commenti sui vari modelli, più mi passa la voglia di prendere un notebook.
Problemi vari ed eventuali, dallo schermo alla batteria al calore effetto stufetta.
Per non parlare della difficoltà di trovare un modello con processore e gpu decenti.
 

sa1vo

Utente Attivo
59
0
Al 90% ho deciso per un dell studio 17" con i5-520, ati 5650, hdd da 7200 rpm, schermo a LED, alla "modica" cifra di 800 euro circa, spedito.
Che ne pensate?

Pure a me non dispiace questo dell, solamente che se la faccio io questa configurazione mi arriva a 1000 euro, tu probabilmente hai scelto la garanzia standard da 1 anno, io non me la sento di rischiare e seleziono quella da 4 anni (circa 150 euro in più) :rolleyes:
 

sharketor

Utente Attivo
61
1
La garanzia è una delle ragioni che mi aveva fatto scartare dell in un primo momento, insieme ai tempi di consegna.
Peró, se un prodotto è difettato, penso che i problemi siano più che visibili già nel primo anno.
Inoltre, in Italia è obbligatoria la garanzia di 24 mesi, al max li metto in mora con qualche bella associazione dei consumatori.
Certo sono rogne, ma se devo regalare 150 euro lo faccio a qualche amico avvocato :D.
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
Inoltre, in Italia è obbligatoria la garanzia di 24 mesi, al max li metto in mora con qualche bella associazione dei consumatori.
Certo sono rogne, ma se devo regalare 150 euro lo faccio a qualche amico avvocato :D.
La garanzia del produttore è un anno, il secondo è del venditore.
Non chiedermi il motivo...

I tempi di consegna di solito sono più corti di quelli indicati.
 

sharketor

Utente Attivo
61
1
La garanzia del produttore è un anno, il secondo è del venditore.
Non chiedermi il motivo...

I tempi di consegna di solito sono più corti di quelli indicati.

Lo so, ho letto la norma in varie occasioni, ma in questo caso Dell è produttore e venditore, tramite la sua piattaforma web e telefonica, per cui se vuol vendere in Italia si deve adeguare.

Ripeto, sperando che vada tutto bene, preferisco buttare 150 euro presso un avvocato, piuttosto che comprare qualcosa che mi spetta per legge e senza costi aggiuntivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!