DOMANDA Cerco notebook nuovo

Pubblicità

Alessandro Castellino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e devo chiedervi un consiglio: devo cambiare computer perché il mio ormai è vecchio e non aggiornato e vorrei prenderne uno con buone caratteristiche che mi permetta di gestire tranquillamente programmi di musica (come Traktor e Flstudio) e magari anche qualche gioco (fifa gta v ecc). Per ora ne ho trovati alcuni che penso possano andare bene ma ditemi anche la vostra , con un budget da 700 800 circa :

ACER ASPIRE NITRO VN7-791G-74HT - NX.MQSET.006
Acer è lieta di presentare per gli appassionati del Gaming la nuova serie Aspire Nitro. Potenza e prestazioni eccezionali con Aspire VN7-791G. Dotato di processore Core i7, incredibile memoria Ram da 8 GB, 1000 GB hard disk drive, ti stupirà grazie alle immagini nitide ed in alta definizione dovute alla presenza di un magnifico display da 17.3 " full Hd. La scheda grafica è una Nvidia GeForce 840M, naturalmente con memoria dedicata, da 2048 MB. Ampia connettività garantita dalla Lan, Wi-Fi e Bluetooth a bordo. 2 porte Usb 2.0 e una HDMI integrate. 4 ore disponibili per il tuo divertimento a 360°

HP Pavillion 15-P144NL. I7 12 gb ram 1 terabyte nvidia GeForce 840 15 pollici

Lenovo Y 50-70 i5 8gb ram ge force gtx 960 1 terabyte schermo full hd 15 pollici

Asus k550 i7 8gb ram nvidia GeForce gtx 850 1terabyte schermo hd 15 pollici

Dell inspiron 5000 15 pollici

Se ne conoscete altri O se avete qualche offerta ditemi pure grazie
smile.gif

oppure se avete delle recensioni da propormi

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e devo chiedervi un consiglio: devo cambiare computer perché il mio ormai è vecchio e non aggiornato e vorrei prenderne uno con buone caratteristiche che mi permetta di gestire tranquillamente programmi di musica (come Traktor e Flstudio) e magari anche qualche gioco (fifa gta v ecc). Per ora ne ho trovati alcuni che penso possano andare bene ma ditemi anche la vostra , con un budget da 700 800 circa :

ACER ASPIRE NITRO VN7-791G-74HT - NX.MQSET.006
Acer è lieta di presentare per gli appassionati del Gaming la nuova serie Aspire Nitro. Potenza e prestazioni eccezionali con Aspire VN7-791G. Dotato di processore Core i7, incredibile memoria Ram da 8 GB, 1000 GB hard disk drive, ti stupirà grazie alle immagini nitide ed in alta definizione dovute alla presenza di un magnifico display da 17.3 " full Hd. La scheda grafica è una Nvidia GeForce 840M, naturalmente con memoria dedicata, da 2048 MB. Ampia connettività garantita dalla Lan, Wi-Fi e Bluetooth a bordo. 2 porte Usb 2.0 e una HDMI integrate. 4 ore disponibili per il tuo divertimento a 360°

HP Pavillion 15-P144NL. I7 12 gb ram 1 terabyte nvidia GeForce 840 15 pollici

Lenovo Y 50-70 i5 8gb ram ge force gtx 960 1 terabyte schermo full hd 15 pollici

Asus k550 i7 8gb ram nvidia GeForce gtx 850 1terabyte schermo hd 15 pollici

Dell inspiron 5000 15 pollici

Se ne conoscete altri O se avete qualche offerta ditemi pure grazie
smile.gif

oppure se avete delle recensioni da propormi

Asus xo003h, i7hq GTX 850m, 650€ a cui devi aggiungere uno stick di RAM (per arrivare ad 8gb) e con il budget rimanente magari ci metti un SSD.

Oppure

Lenovo y50-70, i7hq GTX 860m, 830€: la GTX 860m è più performante della 850m con un buon margine.

Oppure

Asus n551jw-cn067h, i7hq GTX 960m, 906€: monta le caratteristiche "aggiornate" del lenovo (processore e grafica), con una leggera differenza in prestazioni.

Per il tuo uso questi sono i portatili che acquisterei.

Grazie Francesco :) ma visto che sei entrato nell'argomento SSD, vorrei capire una cosa.. Ma si può esclusivamente sostituire all hard disk interno o si aggiunge ad esso ? Ed è una cosa difficile da fare per me che sono ancora un principiante in questo campo ?

Grazie Francesco :) ma visto che sei entrato nell'argomento SSD, vorrei capire una cosa.. Ma si può esclusivamente sostituire all hard disk interno o si aggiunge ad esso ? Ed è una cosa difficile da fare per me che sono ancora un principiante in questo campo ?

Si può sostituire all'hard disk oppure sostituire all'unità ottica (ovvero il lettore DVD) comprando un apposito caddy (un contenitore con la stessa forma del lettore DVD) in cui alloggiare l'ssd.
Nel primo caso, se il portatile ha l'apposito scomparto per l'hdd (molti Asus ce l'hanno), allora si tratta di una banalità. Se invece non ha lo scomparto apposito o se vuoi sostituire l'unità ottica allora devi aprire il portatile. Può sembrare un tabù, ma in verità tutto quello da fare è svitare delle viti e staccare/attaccare alcuni cavi. Con un po' di pazienza e un video ce la si fa senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro