DOMANDA Cerco hard disk esterno 2TB super affidabile

Pubblicità

francy94kr

Utente Èlite
Reazioni
688
Punteggio
118
ciao a tutti, allora sto cercando un hard disk da 1-2tb esterno super affidabile, sono stanco di dispositivi che durano un anno e poi mi abbandonano.
Precedentemente ho avuto WD come hard disk esterno ma dopo circa un annetto ho riscontrato parecchi problemi...

Qualche consiglio sulla marca e sul modello specifico? La caratteristica che più mi interessa è la longevità, quindi non sono interessato a una grande velocità, in quanto lo utilizzerei solo per storage esterno.

Grazie a tutti!

https://www.amazon.it/Toshiba-HDTB3...1517225680&sr=8-1&keywords=toshiba+canvio+2tb

I Toshiba li reputo i più affidabili in circolazione. Io ho il medesimo modello da un anno e mezzo e mai riscontrato alcun tipo di problema (né con altri precedenti Toshiba).
Grazie mille della risposta super veloce, volevo chiederti invece per quanto riguarda l'hard disk interno sempre Toshiba, il modello aca100 se hai mai avuto modo di provarlo? Ho sempre avuto Seagate, e volevo provare per una volta un Toshiba.

Si è un ottimo disco per affidabilità, lo consigliamo generalmente nelle configurazioni affiancato ad un ssd.

Si, quei Toshiba sono ottimi (tra i migliori attualmente in commercio), ma tieni conto che nessun hdd è super affidabile.
Fare il backup dei propri dati regolarmente su un secondo hdd è sempre fondamentale.

Si, quei Toshiba sono ottimi (tra i migliori attualmente in commercio), ma tieni conto che nessun hdd è super affidabile.
Fare il backup dei propri dati regolarmente su un secondo hdd è sempre fondamentale.
Per super affidabile intendo che duri un bel po... ho avuto 2 WD uno interno e l'altro esterno tutti danneggiati dopo poco tempo, non parliamo di quello interno mi è durato 4 mesi.

Per super affidabile intendo che duri un bel po... ho avuto 2 WD uno interno e l'altro esterno tutti danneggiati dopo poco tempo, non parliamo di quello interno mi è durato 4 mesi.
Wd è molto calata negli anni riguardo a durabilità... Non pochi si lamentano di danni ai propri wd ultimamente.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

A parità di condizioni di utilizzo, i Toshiba sicuramente durano di più rispetto agli hdd di altre marche, ma la cosa che conta di più in assoluto è come vengono utilizzati.
Discorso a parte per i seagate di ultima generazione, che sono in pratica delle bombe ad orologeria.

A parità di condizioni di utilizzo, i Toshiba sicuramente durano di più rispetto agli hdd di altre marche, ma la cosa che conta di più in assoluto è come vengono utilizzati.
Discorso a parte per i seagate di ultima generazione, che sono in pratica delle bombe ad orologeria.
Ah ecco quindi i Seagate Barracuda nuovi sono inferiori ai toshiba.
Ultima domanda, ma il modello ACA100 come se la cava rispetto ai nuovi P300 sempre Toshiba?

Vi faccio questa domanda perchè ho appena acquistato un ACA100 da 1tb, e perchè mi sembra simile al modello nuovo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro