DOMANDA Cerco guida per trasferire salvataggi della memory card della play station su hard disk del pc.

lorgt

Utente Attivo
433
19
CPU
AMD Phenom II X6 1100T Six Core Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 320GB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Black (2x8GB ) DDR3 PC1866 16GB CL9
GPU
ATI Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2411T 144Hz
PSU
Antec Earthwatts 450 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti.
Non sapendo dove postare, visto che si parla di dati e di salvataggi, posto nella sezione hard disk. Cerco un modo per trasferire i dati dalle memory card della play station (1) su pc in modo da poter giocare con i giochi Play Station su pc continuando con i miei vecchi salvataggi, grazie all'emulatore. Ho provato a cercare un po' sulla rete ma di guide vere e proprie non ve né sono. L'unica cosa su cui sono sicuro è che bisogna avere un "Memory card adapter" tarocco, della sony o autocostruito per far comunicare, tramite porte USB o seriali, le parti hardware tra loro ma la mia conoscenza si ferma qui. Quando poi si finisce nel campo software (in modo da installare i driver del lettore di memory) il discorso si fa duro. Escono fuori pagine di Giapponese o inglese, a volte tecniche.
Io chiedo a voi se qualcuno l'ha mai fatto o sa come fare.
Chiedo anche agli admin, nel caso la domanda fosse posta in un area sbagliata del forum, di metterla nella sezione che più si avvicina a quella ideale.
Spero che qualcuno sappia come fare in modo da aiutarmi in questa impresa.
 

lorgt

Utente Attivo
433
19
CPU
AMD Phenom II X6 1100T Six Core Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
WD 320GB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Black (2x8GB ) DDR3 PC1866 16GB CL9
GPU
ATI Sapphire Radeon HD 6850
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2411T 144Hz
PSU
Antec Earthwatts 450 Platinum
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Sigh; possibile che nessuno ne sappia niente e non abbia idea di come fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!