Salve a tutti, si evince già dal titolo quanto i consigli che vado cercando e la consegna posta da un mio caro amico siano "ardue", non è la prima volta che assemblo, ma dinnanzi a questa richiesta mi sento un novizio, non ho mai trattato con case così di piccole dimensioni e oltretutto l'hardware che dovrà presentare dovrà essere di tutto rispetto. Mi spiego meglio, questo mio amico sta cercando una soluzione valida per poter utilizzare programmi di Cad (ha già un desktop fatto da me l'hanno passato situato nell'appartamento e città dove studia, ma vorrebbe un pc da trasportare a casa o comunque in qualsiasi posto anche solo per usare i file come lettura per studiare) e nel contempo Navigare, utilizzo Home insomma e magari anche gaming senza troppe pretese, ma appunto un pc del genere che deve anche essere di dimensioni il più possibile ridotte è veramente una missione ardua.
Mi sono aggiornato in questa settimana e come logico ho problemi per quanto riguarda il case e l'alimentatore, ma vi inoltro meglio a cosa avrei pensato...
Cpu_Amd A4-3300 2.5 Ghz
Mobo_A75M-ITX
Vga_una HD 6570 se ci sta altrimenti ripiego su una 5570 o 5450
Ram_G.skill Ripjaws da 1066 (2x4Gb)
HDD_1 Barracuda da 1 Tb e 1 SSD Corsair da 60gb (3,5" e 2,5")
Case, gruppo ottico e ali_stavo pensando di andare sul Wesena, come grandezza dovrebbe bastare il Mini ITX6 ?? e ali PSU da 120W per ridurre al minimo l'ingombro.
Se qualcuno a qualche idea, o magari conosce soluzioni migliori con case a me sconosciuti o anche componenti di egual potenza ma di dimensioni più ridotte, un grazie anticipato, ho preso questo assemblaggio come una sfida e se riuscirò a portarlo a compimento sarà veramente una soddisfazione...
Mi sono aggiornato in questa settimana e come logico ho problemi per quanto riguarda il case e l'alimentatore, ma vi inoltro meglio a cosa avrei pensato...
Cpu_Amd A4-3300 2.5 Ghz
Mobo_A75M-ITX
Vga_una HD 6570 se ci sta altrimenti ripiego su una 5570 o 5450
Ram_G.skill Ripjaws da 1066 (2x4Gb)
HDD_1 Barracuda da 1 Tb e 1 SSD Corsair da 60gb (3,5" e 2,5")
Case, gruppo ottico e ali_stavo pensando di andare sul Wesena, come grandezza dovrebbe bastare il Mini ITX6 ?? e ali PSU da 120W per ridurre al minimo l'ingombro.
Se qualcuno a qualche idea, o magari conosce soluzioni migliori con case a me sconosciuti o anche componenti di egual potenza ma di dimensioni più ridotte, un grazie anticipato, ho preso questo assemblaggio come una sfida e se riuscirò a portarlo a compimento sarà veramente una soddisfazione...