cerco consiglio per acquisto tablet

Pubblicità

vicky_luv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
mi serve assolutamente un consiglio x acquistare un tablet. è facile direte voi...

aspettate, e vedete le mie esigenze

1.leggero - visto che sono una ragazza che pesa 48 kg e non me la fido a portare lo zaino sulle spalle ma solo borsette, no cmq deve essere il più leggero possibile devo andare all'università e visto cha abbiamo il campus più grande del mondo (ci metto 20 min x raggiungere l'aula) non mi voglio fare i muscoli x un portatile.

2.potente ma non troppo (altrimenti il costo lievita) - mi riferisco alla memoria che dovrà essere di almeno 60 gb

3. valido - non si deve rompere dopo un mese (touch screen, processore, sistema operativo saltato, ecc)

4.costo non troppo alto - va bene fino a 2000 o 3000 euro. sono disposta a consumarli se il pc vale.
inviatemi pareri, consigli, link, tutto ciò che ritenete possa essermi utile all'acquisto.

grazie mille della consulenza

a presto

vicky
:chupachup

:help:
ho già visto quel sito proprio ora, ma non ci sono i prezzi...

sono iscritta al corso di laurea di "Informatica e comunicazione digitale" a Bari, mi servirebbe x studiare, prendere appunti, e costruire programmi e poi ovvimente cazzeggiare come fa una ragazza di 19 anni, vedere film, chattare, navigare, ecc.

grazie ancora a tutti

:blush:

Beh basta che metti i modelli di portatili contenuti nel link sopra in un motore di ricerca per prezzi quali "kelkoo.it" o "trovaprezzi.it" per farti un idea dei costi... Inoltre mi pare che le tue esigenze possano essere assolte dalla maggior parte dei tablet in circolazione qnd secondo me devi curarti principalmente del peso, del prezzo e dell'affidabilità della marca in fatto soprattutto di assisstenza.
Ciaooooooooooo ;)

Per vedere i prezzi basta che su google metti: prezzo [modell computer]
dove per [modello computer] metti il codice del tablet di cui vuoi sapere il prezzo, vedrai quanta roba esce!

Io personalmente andrei a cercare nei siti di sony e hp che portatili ci sono sui 2kg, forse è la scelta migliore se puoi fare a meno del touch screen. Dai, non è così faticoso portarsi 3kg tra notebook e zaino per 20 minuti ;)

Come caratteristiche penso che, a parte l'hard disk da 60 che hai richiesto, ti bastino 512 mb di ram, come scheda video è bene evitare in ogni modo i modelli con la memoria condivisa, anche se il chip è scarso deve avere la sua memoria dedicata. Così non togli memoria a winxp.

2 kg?????

ma sei impazzito? mi vedi a prima mattima tutta sudata a lezione????

io veramente stavo pensando al fly book(1.2 Kg) o al lifebook(1 kg) oppure al travel mate della Acer (1.4 kg). diciamo lontano dai 2 kg...
cmq per il touch sreen, x me è indispensabile xke devo prendere appunti in aula cioè scrivere pezzi di codice e quindi arrivare a casa riscriverli sul mio computer è una perdita di tempo. giusto? quindi il touch screen deve riconoscere l'inglese (ovviamente) e l'italiano.
ciao

Esagerata, e se tra un mese ingrassi di due chili non vai più al campus?:)

Cmq il mio era solo un consiglio, ci guadagni molto come prestazioni e durata delle batterie, secondo me. E poi non saprei se con il tablet riesci a fare esattamente ed in modo confortevole quello che vorresti tu, ho dei dubbi che riconosca bene le parole... certo che se hai gia visto che funziona il discorso cambia.

il problema è proprio quello!
non ne ho visti, è vero che i miei amici non sanno nemmeno che cosa sia un tablet, cmq ho aperto questa discussione proprio x avere consigli da chi ne ha sentito parlare come te o di chi ne possiede.
ora me ne sono andata nel dubbio più totale.....
a presto.
ciao

A me sembra di aver capito che tu voglia usarlo come un quaderno, scrivi lì sopre con la penna e lui dovrebbe riconoscere le parole e metterle in un file di testo. O sbaglio? Se è l'unico motivo penso che sia meglio prendere il notebook. Gli appunti li prendi sulla carta e poi ricopi sul pc quello che ti serve.
Come prestazioni i tablet non sono proprio un gran che. E poi ci sono dei portatili che hanno lo schermo touch screen che si ruota e ribalta, e ci puo scrivere con la sua pennetta sopra. Non so i modelli e il peso, ma ci sono anche portatili così. Portarsi appresso un chilo in più ti ripagherà ampiemente, vedrai!

Alcuni miei prof di univ hanno dei tablet pc che usano per proiettare le slide e contemporaneamente fare degli schemi "a penna", usando un prog che mi pare si chiami "Windows Journal", simile al vecchio Paint...

Però da quanto ho visto non è molto pratico per scriverci + di qualche parola ogni tanto, visto che il riconoscimento delle singole lettere è parecchio lento e richiede un'esecuzione accurata e "pulita"... :rotz:

In pratica c'è un software apposta che riconosce la scrittura, ma necessita di un po' di pratica (in modo del tutto simile ai riconoscitori vocali, per intenderci) e non sono infallibili... :doh: Basta che scrivi un po' più veloce e non capisce + una mazza... :muro:

Il mio consiglio quindi è di andare in un negozio e provarlo il più possibile prima di investire tutti 'sti soldi... specie se sei a diguino di Pc in generale... :)

PS. Spero di non averti demoralizzata troppo, ma questo è quanto ne so io dei tablet... ;)

ciao

Bravo proprio come un quaderno!!!
il problema è questo: in aula a lezione il prof spiega, linguaggi di programmazione, architetture, ecc. ovviamente ci da degli esempi e degli esercizi inventati al momento da svolgere a casa, spesso sono lunghi pezzi di codice. ora io li scrivo sul foglio poi arrivo a casa, e riscrivo quel lunghissimo pezzo di codice di nuovo, ci perdo un'oretta circa, mando tutto in esecuzione non funziona come al solito, ci perdo un'alta oretta a correggere gli errori...
risultato: 2 ore perse per solo una materia.
inutile dire che dopo 2 ore di computer, i miei occhi sono molto affaticati, la spalla simile a quella di leopardi, la voglia mi passa, ecc.:toccato:
il problema alla quale voglio rimediare è proprio questo: rendermi la vita + facile.

io userei one note di microsoft, mi hanno detto che sia il migliore fino ad ora. quello che mi manca è: parlare con persone che possiedono tablet!
ciao a tutti e grazie a presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro