Cerco consigli

Pubblicità

R3b3l

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve raga vi chiedo scusa se nella scorsa settimana ho postato una delle ennesime richieste di consigli sull'assemblaggio di una nuova macchina....l'ho letto solo dopo che era stato vietato ^_^ cmq ho seriamente bisogno di consigli per orientarmi in questa giungla tra fregature e vere occasioni.
recentemente ho aquistato una nuova asus p5q deluxe perchè credo per il momento sia meglio sfruttare pienamente le ddr2 che le ddr3 nn tanto perfezionate....quando ad un tratto mi è sorto un dubbio...se la mia scheda madre supporta solo le ram DDR2, posso mai montare una scheda grafica che ha memorie ddr3 o addirittura ddr5??? ed inoltre volendo puntare su una nVidia (con le ati ho sempre trovato problemi riguardo l'accelleratore grafico),per una fascia di prezzo compresa tra le 150-180 euro quale mi consigliate??
Da inesperto GAMERS credo debba avere 1gb di memoria e un elevata frequenza oppure no?? attendendo la risposta di voi esperti ringrazio anticipatamente

...recentemente ho aquistato una nuova asus p5q deluxe perchè credo per il momento sia meglio sfruttare pienamente le ddr2 che le ddr3 nn tanto perfezionate....quando ad un tratto mi è sorto un dubbio...se la mia scheda madre supporta solo le ram DDR2, posso mai montare una scheda grafica che ha memorie ddr3 o addirittura ddr5??? ed inoltre volendo puntare su una nVidia (con le ati ho sempre trovato problemi riguardo l'accelleratore grafico),per una fascia di prezzo compresa tra le 150-180 euro quale mi consigliate??

Che processore hai montato sulla p5? A che frequenze lo fai lavorare?

Per la memoria della vga tranquillo, è indipendente dalla ram.

A 180 € potresti trovare una gtx275, ottima anche ad alte risoluzioni, ma prima di consigliartela dovremmo sapere che procio monti (e le frequenze di lavoro), nonchè sapere che ali e monitor hai.

Che processore hai montato sulla p5? A che frequenze lo fai lavorare?

Per la memoria della vga tranquillo, è indipendente dalla ram.

A 180 € potresti trovare una gtx275, ottima anche ad alte risoluzioni, ma prima di consigliartela dovremmo sapere che procio monti (e le frequenze di lavoro), nonchè sapere che ali e monitor hai.
Come già accennato da Light devi postarci la tua configurazione x poterti dare un consiglio..
Dal momento che poi escludi a priori le Ati, la scelta ricade obbligatoriamente su una GTX275...
E' bene specificare anche con che monitor giochi e a che risoluzioni.. è inutile spendere centinaia di euro se si gioca a 1280 x 1024 ;)

....

regolandomi sulla base di quello che trovo in negozio....per chi lo conoscesse già MICROFOX a Roma....vorrei montare un core 2 quad Q9400, costo ivato 154.50 euro...ma anche li ho qualke dubbio perchè ho visto che è in arrivo il core 2 quad Q9550 che credo sia migliore e se il prezzo nn porti una gran differenza punterò su quello!!- Cmq senza troppo dilungarci la configurazione ideata al momento è CPU Q9400 e memoria ram corsair (x2) kit da 4 GB 2x2 a 800mhz, trovarle a 1033 o 1200 è un pò difficile ç_ç. Sicuramente la ram sarebbe eccessiva - 8gb- su un sistema a 32 bit ma vorrei installare un vista a 64 o aspettare ancora un pò per provare windows 7... supportano sino a 16gb.
Il monitor per il momento resta quello che è ovvero un comunissimo monitor da 18" ma quando mi trasferirò sicuramente punterò su un bel 22" full hd.
Per quanto riguarda l'alimentatore gentilmente siate voi a dettar legge io nn sono un gran intenditore e questo è il mio primo esperimento:blush: sicuramente lo avrete già capito. Pls non abbandonatemi e ringrazio anticipatamente...................aggiornamento^^ - sul sito microfox3000 ho trovato la gtx275 della sparkle a 212 euro ma voi che dite conviene una scheda puramente nVidia o anche i ritocchi di altre case vanno bene??...se mi postate il link di un negozio dalle mie parti ROMA che offra la scheda a 180 euri mi fareste un gran favore a presto

Ciao R3b3l,
tanto per cominciare ti invio un pvt con il link ad un altro noto "shop romano".. poi valuta tu se i prezzi sono competitivi o meno.

Corretta la scelta 2x2Gb (in questo modo con 4 slot sulla mobo hai ancora spazio per arrivare a 8Gb, io invece a suo tempo comprando 4x1 mi sono precluso tale via..).
Valuta bene se comprare DDR2 o DDR3.. oramai secondo me conviene puntare sulle DDR3..
Attenzione anche al moltiplicatore del processore che vai ad acquistare.. qui qualche nostro utente esperto può esserti maggiormente d'aiuto, ma è chiaro come un moltiplicatore alto ti avvantaggi notevolmente in overclock.. considera che nn vale la pena risparmiare 20 euro di procio in tal senso..
Il tuo monitor da "18 è una misura molto strana (solitamente sono 17), un 22 pollici invece sarebbe perfetto per una GTX275... (oramai si trovano a meno di 200 euro della Samsung..).
Per l'alimentatore ti mando qualche dritta in pvt..

PS: quanto hai da poter spendere in tutto? Non comprare un case troppo schifoso.. le video da gioco scaldano parecchio..

Ciauz :)

Valuta bene se comprare DDR2 o DDR3.. oramai secondo me conviene puntare sulle DDR3...

Si ma sulla p5q deluxe non si possono montare ddr3. In ogni caso, ad oggi più di 4 Gb ancora non servono.

Attenzione anche al moltiplicatore del processore che vai ad acquistare.. qui qualche nostro utente esperto può esserti maggiormente d'aiuto, ma è chiaro come un moltiplicatore alto ti avvantaggi notevolmente in overclock.. considera che nn vale la pena risparmiare 20 euro di procio in tal senso....).

Quoto. Spendi un po di più ma punta sui GHz! Considera che il procio che andrai a comprare, seppure ancora molto valido, non sarà di ultimissima architettura, e i sistemi da gioco in linea di massima traggono un forte giovamento da più alte frequenze di lavoro. Un q9550 a 2,83 GHz andrebbe sicuramente meglio (magari con una spintarella di OC!!! ;)).

Il tuo monitor da "18 è una misura molto strana (solitamente sono 17), un 22 pollici invece sarebbe perfetto per una GTX275... (oramai si trovano a meno di 200 euro della Samsung..).

Gainward GTX 275 golden sample. Ovviamente, ha senso acquistarla solo se passerai ai 22'.

Si ma sulla p5q deluxe non si possono montare ddr3. In ogni caso, ad oggi più di 4 Gb ancora non servono.
Scusate, non avevo riletto che ha acquistato la Deluxe da poco.. in questo caso ovviamente vanno benissimo DDR2 :)
Per i 4Gb.. anche io quando ho comprato il pc sembravano una tonnellata... :D

Immaginavamo ;)

Infatti! :asd:

Misura più che onesta, il pc di mio fratello con una Zotac 8800GT a 1280x1024 va da dio.. dopotutto sei talmente vicino al monitor che si gioca benissimo anche su un 17..

Anch'io con una EN 8800GT andavo benissimo su un 17'. Ora mia hanno regalato un 22' e dovrò cambiare la scheda video... :)

Come dicevo infatti, passare a una vga più potente ha senso solo se sei sicuro che passerai a breve almeno a un 22', altrimenti conviene risparmiare! :sisi:

Anch'io con una EN 8800GT andavo benissimo su un 17'. Ora mia hanno regalato un 22' e dovrò cambiare la scheda video... :)
Se il 22 che compri arriva a 1680 come il mio puoi tranquillamente tenere la video per un altro annetto.. sono l'unico che nn ha ancora abbassato un dettaglio a nessun gioco? E dire che ne provo tanti.. :lol:
Se invece passerai ad un 1920 fullhd allora è da valutare con i filtri e AA va in crisi.. ;)

...e la storia continua...

...bene bene ho visto i prezzi del q9550 e si aggirano intorno ai 180euro, un prezzo buono considerando che il procio postato prima arrivava intorno alle 150 e poco +....(fortunatamente non mi perdo per 30 euro di differenza)e i dati di quest'ultimo mi sembrano di gran lunga superiori!!!
1)...leggendo le vostre risposte ho letto che 4GB di ram bastano e avanzano ma precedentemente avevo scritto che volevo puntare sui sistemi a 64-Bit quindi credete sempre sia meglio restare nel raggio dei 4 o posso tranquillamente metterne 8 ^^
2)...RIEPILOGANDO partendo dalla MoBo...nessun problema per le RAM...la skeda video è saltata fuori( la gtx 275 mi sembra mooolto adeguata sia per prezzo che per prestazioni)...sistema operativo vista64bit VS windows7 (la scelta quando prenderò maggiori info)...scheda audio uso quella integrata perchè per il momento non è un punto cruciale...processore che dire il q9550 è ottimo...che resterebbe?!?!?!?!? AH già mi serve la corrente:cav: che alimentatore consigliate voi??? :DSo che rompo le scatole ma sn quasi del tutto incapace in materia ma magari il cooler system me lo cerco da solo. ringrazio sempre e comunque anticipatamente

Come Ali un Corsair CMPSU-650TX sarebbe perfetto, anche in caso di futuri upgrade. Se puoi spendere di più valuta il 650HX che è modulare.

Un'ultima cosa sulla ram: se la trovi, prendila a frequenze più alte di 800, così da avere più margine di overclock.

ringraziamenti

....chè dire questo è tutto un grazie mille a tutti quelli che mi hanno dato una mano poi, quando avrò assemblato il tutto vi dirò come mi trovo ^^ speriamo bene o zompa pe l'aria tutta casa:asd: ....niè skerzo. Cmq un consiglio al quale possiamo collaborare tutti, esperti e non...perchè non postate delle configurazioni complete per fascia di prezzo media e poi chiunque fosse interessato magari postasse i prezzi sulla base del suo negozio di fiducia tanto per avere un confronto più sostanziale ed evitare che nabboni come me chiedessero più che configurazioni, semplici consigli???...ciau alla proxima:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro