Cerco consigli utili per proteggere il mio LCD con un vetro e cornice

Denaz

Nuovo Utente
16
0
Ho comprato un samsung 205BW e mi sto facendo costruire una cornica di legno nera che mi permetterà di proteggere il monitor con un vetro di 3 mm tagliato appositamente per lasciare liberi i tastini.

a proposito di questo mio progettino, che mi costerà circa 40 euro, (nella speranza che qualcun'alto abbia già fatto una cosa del genere) vi pongo le seguenti domande:

1) Se il vetro è attaccato alla cornice del monitor ci possono essere problemi di surriscaldamento del pannello? Può bastare 1mm di distanza ai lati (tra il vetro ed il monitor) e 5 mm in alto per far uscira il calore?

2)Il peso della cornice con il vetro può creare grossi problemi al sistema di sostegno del monitor?

Spero che qualcuno abbia già fatto questa cosa e che mi sappia dare dei buoni consigli.
Per me il vetro con la cornice davanti al monitor è perfetto! praticamente diventa uguale ai monitor lucidi e se proprio ti danno fastidio i riflessi in un attimo lo togli! Il bello del vetro è che se lo tieni sempre, non hai più i problemi di dover pulire con prodotti particolari e il monitor ti rimane praticamente nuovo come quando lo hai comprato!
 

nuclearblast

Utente Attivo
120
0
Un mm va bene, l'importante è che ci lasci passare l'aria. Però forse ti ci andrà anche il fumo :asd:

Avevo risposto la stessa cosa su hwup.... ma forse non ne sei convinto
 

Denaz

Nuovo Utente
16
0
nuclearblast ha detto:
Un mm va bene, l'importante è che ci lasci passare l'aria. Però forse ti ci andrà anche il fumo :asd:

Avevo risposto la stessa cosa su hwup.... ma forse non ne sei convinto

E che cercavo qualche consiglio in più :rolleyes: , magari da qualcuno che usa già questo sistema per proteggere il monitor; comunque grazie..(anche se mi sento un pò sorvegliato:look: ) ciao!
 

nuclearblast

Utente Attivo
120
0
Non ti ho sorvegliato è che per una richiesta così particolare ci si fa caso e se ti ho dato questa impressione, chiedo scusa ma non era nelle mie intenzioni
Ciao
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
..io per ovviare al problema, in una postazione dove c'é il rischio di macchie e graffi ho messo semplicemente davanti un plexi antiriflesso....(un vetro sarebbe meglio)
e, per ovviare ad un possibile riscaldamento ho messo 4 spessori da 2mm...
nel tuo telaio credo ci puoi fare una serie di fori sotto e sopra....
 

Denaz

Nuovo Utente
16
0
nuclearblast ha detto:
Non ti ho sorvegliato è che per una richiesta così particolare ci si fa caso e se ti ho dato questa impressione, chiedo scusa ma non era nelle mie intenzioni
Ciao

Tranquillo la mia era solo un risposta scherzosa, non deve scusarti di nulla.
Ciao.
 
T

Toby

Ospite
Non hai paura di un "decadimento" della qualità di visione, applicando uno "schermo"artigianale ??
 

Denaz

Nuovo Utente
16
0
Toby ha detto:
Non hai paura di un "decadimento" della qualità di visione, applicando uno "schermo"artigianale ??

Guarda per ora il monitor lo tengo con un vetro appoggiato davanti (hai mai provato?), e secondo me si vede benissimo praticamente ho lo stesso risultato di un monitor lucido, il nero sembra più nero, i colori sono più intensi e l'immagine mi sembra più nitida. Insomma per me è perfetto, l'unico dubbio è che il vetro possa creare problemi di surriscaldamento, sopratutto d'estate.

Devo dire però, che il vetro che ci ho messo adesso ha lo spessore di 2mm, mentre quello che mi sto facendo fare avrà lo spessore di 3 mm, e non so se questo cambierà qualcosa.. penso di no. Boh...ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!