Cerco consigli su connessione Wireless

saimonv85

Utente Attivo
40
0
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
Intel G31
HDD
500+500GB
RAM
2GB DDR2
GPU
EAH4850
Audio
-
Monitor
ACER 17"
PSU
LC-POWER 650W
Case
NXT
OS
W 7
Ciao, oggi m'è arrivata l'ADSL (Alice casa 7 mega)

Ho il modem Telecom Wi-fi in sala e mi connetto con il portatile senza alcun problema; il problema nasce dal fatto ke ho anke 1PC fisso...nella cantina...!!

Cosa posso fare per collegarmi in cantina!?...col cavo mi risulta impossibile!!dove lo farei passare! (mi servirebbero 50m di cavo)...dovrei metter un collegameto Wi-fi ma come!??...kiave USB con antenna? od altro!? e la ricezione sarà sufficente?....

Kiedo...:doh:...è possibile collegare al PC fisso un router Wi-fi potente...e collegarsi tramite quello?...

Ho la fobia ke la ricezione sia pessima in cantina!..e ke spenderò i miei poki soldi inutilmente!!...

P.S. collegando le periferiche in wireless si ha una perdita rispetto alla connessione con cavo?

Grazie a ki m'aiuterà!! :help:
 

gasgas14

Utente Attivo
48
0
Ciao, oggi m'è arrivata l'ADSL (Alice casa 7 mega)

Ho il modem Telecom Wi-fi in sala e mi connetto con il portatile senza alcun problema; il problema nasce dal fatto ke ho anke 1PC fisso...nella cantina...!!

Cosa posso fare per collegarmi in cantina!?...col cavo mi risulta impossibile!!dove lo farei passare! (mi servirebbero 50m di cavo)...dovrei metter un collegameto Wi-fi ma come!??...kiave USB con antenna? od altro!? e la ricezione sarà sufficente?....

Kiedo...:doh:...è possibile collegare al PC fisso un router Wi-fi potente...e collegarsi tramite quello?...

Ho la fobia ke la ricezione sia pessima in cantina!..e ke spenderò i miei poki soldi inutilmente!!...

P.S. collegando le periferiche in wireless si ha una perdita rispetto alla connessione con cavo?

Grazie a ki m'aiuterà!! :help:

Powerline ethernet.

Usa due adattatori di rete ethernet sulla linea elettrica.
Per darti un'idea:
NETGEAR Connect with Innovation - XETB1001
NETGEAR Connect with Innovation - HDXB101

(Sei sui 90/130€)

Personalmente non li ho mai provati ma dicono vadano molto bene.. e secondo me se non vuoi tirarti un bel cavo da sopra a sotto e se hai testat oche la wireless non prende li proverei. :ok:
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
occhio che funzionano solo sulla stesso impianto elettrico.. non ci devono essere contatori di mezzo..
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
basta acquistare un adattatore usb wifi da collegare al pc fisso...e sei a posto! (inoltre costano meno dei powerline...e sono inoltre più veloci)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!