cerco consigli per una nuova scheda video (gli fps dipendono dalla scheda video?)

Pubblicità
scusate l'ignoranza ma nella scheda video
gigabyte r9 270x c'e' scritto
[h=1]GDDR5[/h]devo controllare qualcosa sulla scheda madre se e' compatibile o meno?

credo che la mia mobo non possegga tali caratteristiche .. quindi mi tocca come minimo prendere anche una nuova scheda madre e provare a montarci sopra il processore che uso ora..e' corretto?

La scheda madre deve avere una porta PCI 3.0 (x16), che è quella che serve a te per inserire questa scheda video.

credo che la mia mobo non possegga tali caratteristiche .. quindi mi tocca come minimo prendere anche una nuova scheda madre e provare a montarci sopra il processore che uso ora..e' corretto?
dio che confusione! allora calmi tutti, con l'i7 870 come dice star ci puoi mettere anche una 270x e avresti un enorme miglioramento. la tua scheda madre va bene (skeggia dalle per intero le informazioni), è vero serve il pci express 3.0 ma se hai il 2.0 (e quella scheda madre ce l'ha per forza) allora va bene lo stesso e funziona tutto perfettamente.

dio che confusione! allora calmi tutti, con l'i7 870 come dice star ci puoi mettere anche una 270x e avresti un enorme miglioramento. la tua scheda madre va bene (skeggia dalle per intero le informazioni), è vero serve il pci express 3.0 ma se hai il 2.0 (e quella scheda madre ce l'ha per forza) allora va bene lo stesso e funziona tutto perfettamente.

Si perdonami ho dimenticato di scrivere anche 2.0... :sisilui:

alla grande , fiu' almeno devo solo comprare la scheda video e non praticamente un pc nuovo, bene bene, vi ringrazio tutti per il tempo dedicatomi :) grazie mille ragazzi

- - - Updated - - -

non credo si possa fare ma lo faccio comunque..per essere sicuro al 100% di prendere quello da voi consigliato, e' questa la scheda video? http://www.amazon.it/Gigabyte-Radeo...d=1390432670&sr=8-2&keywords=gigabyte+r9+270x

come mi date l'ok la compro

questa è la versione da 4gb e costa parecchio. cerca la versione da 2gb(che bastano per questa scheda) dovrebbe essere sui 180.
tipo questa
MSI V303-002R Scheda video: Amazon.it: Elettronica
ma sbaglio o non abbiamo ancora parlato dell'alimentatore? prima di acquistare dicci che alimentatore hai. se non lo sai dovrebbe esserci scritto su una targhetta sul fianco di esso.

alimentatore toughpower xt 775w

- - - Updated - - -

dunque ho natato che la differenza di prezzo tra la scheda video 2gb e 4gb e' di 30 euro cosa dici ? tanto vale prendere la 4gb?
l'alimentatore va bene?

Ultima modifica:
alimentatore toughpower xt 775w

- - - Updated - - -

dunque ho natato che la differenza di prezzo tra la scheda video 2gb e 4gb e' di 30 euro cosa dici ? tanto vale prendere la 4gb?
l'alimentatore va bene?
4gb per questa scheda sono esagerati, non li sfrutterà mai tutti, io ti consiglio di risparmiare su questo punto. un amico con la msi 270x hawk con bf4 tutto al max arriva in casi rari a 1900mb e anche avesse 4gb non avrebbe fps in più.
si l'ali va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro