• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cerco consigli per build pc

Pubblicità
Buongiorno a tutti,
dopo attente valutazioni e aver visto recensioni di tutti i componenti proposti sono arrivato ad una build finale:

cpu ryzen 7 9800x3d
gpu AMD Radeon RX 9070 XT 16GB GDDR6 FSR 4
mobo MSI MAG B850M Mortar WiFi (Socket AM5/B850/DDR5/S-ATA 6Gb/s/Micro ATX)
alimentatore ENERMAX Revolution D.F. 12 ATX3.1 PCI-e 5.1 750W 80Plus Gold
ram Silicon Power DDR5 32GB (2x16GB) 6000MT/s
case Montech AIR 100 ARGB Micro-ATX Tower
dissipatore cpu Thermalright Frozen Edge 360
extra secure frame am5
disco rigido 1 Crucial T500 SSD 500GB PCIe Gen4 NVMe M.2, Fino a 7200 MB/s,
disco rigido 2 SK hynix Platinum P41 NVMe SSD 2TB PCIe 4.0 7000 MB/s

Che ne pensate? Ci sono incompatibilità evidenti?

Non ho mai usato un dissipatore a liquido prima d'ora, avete qualche consiglio, anche ovvio?
Arriva "già pieno" o devo riempirlo io? Devo stare attento all'orientamento di qualcosa? Il case può essere sdraiato sul lato durante la manutenzione? L'acqua deve essere sostituita peridicamente? Ci sono manutenzioni da fare oltre allo spolveramento?

Grazie per il vostro tempo
abbiamo messo quei case per poter montare un AIO da 360mm e dissipare quella cpu

putroppo il case micro atx è l'unico che ci sta nello spazio dove devo metterlo (lasciando 1 cm per la ventilazione)
e questo non ci entra? è il più piccolo micro ATX che riesci a trovare con supporto a radiatori da 360mm

a3-h-003.webp

putroppo il case micro atx è l'unico che ci sta nello spazio dove devo metterlo (lasciando 1 cm per la ventilazione)
e allora devi cambiare dissipatore come ti ho detto al post precedente perché nel case che hai scelto il 360 mm non ci entra, ti ho dato anche il link alle specifiche del case per convincerti

questo? 205 x 350 x 460 mm
se i 46 cm sono di profondità ci sta, ma i cavi in fondo avrebbero una brutta piega e la ventilazione posteriore sarebbe molto soffocata.
Sembro super pretenzioso, ma il mobile dove è dentro è uno normale mobile dell'ikea, (questo) e sarebbe appoggiato sui ripiani inferiori. (i ripiani sono larghi 24 cm e profondi 48 cm).
Sarebbe l'ideale se fosse 2 o 3 cm meno profondo. Per avere agio con i cavi e buona ventilazione.

allora devi prendere per forza di cose questo, l'alternativa è tagliare sulla cpu per poter montare un dissipatore ad aria

a3-h-003.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro