Cerco consigli per acquisto monitor economico

Pubblicità

Fedix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti,
recentemente il monitor che usavo per lo smart working è passato a miglior vita dopo 15 anni di onorato servizio, quindi ne sto cercando uno nuovo.

uso principale: lavoro, quindi mostrare excel, pdf e roba noiosa varia.
budget: poco: <100€, idealmente <50€
Requisiti:
-porta hdmi
-deve stare in queste dimensioni:
ritaglio monitor.webp
Altezza max: 38 cm
larghezza max: 47 cm
profondità max: 27 cm

Mi piacerebbe ruotarlo leggermente verso di me come nella foto.

extra graditi (facoltativi):
-qualche funzione per la gestione del colore tipo filtro luce blu o cose così (ma penso che bene o male tutti i modelli abbiano qualcosa di simile)
-"colori belli", dato che dovrò fissarlo per 8 ore al giorno mi piacerebbe qualcosa delicato sugli occhi
-antiriflesso (credo che tutti i monitor non-touchscreen siano abbastanza opachi)

Grazie per il tempo che mi avete dedicato.

recentemente il monitor che usavo per lo smart working
cioè fammi capire, per lavoro ti riduci ad 8 ore al giorno una posizione estremamente poco ergonomica di quel tipo li?

non sarebbe meglio tenere il pc portatile da un lato e avere il monitor dritto davanti alla testa anziché di lato nel angolo? postura terribile...

io mi preoccuperei della postura innanzittutto

secondo passare 8 ore al giorno oltretutto per lavoro davanti ad un bidone di monitor del genere è un supplizio per la vista

in 38cm di altezza un monitor 24" non ci sta, nemmeno quelli regolabili in altezza impostati su altezza minima, seppur per poco, tuttavia se montato senza piedistallo ma con attacco vesa a muro ci stanno perfettamente sia da 24 sia da 25"

idealmente <50€
certo che valuti veramente poco, anzi nulla la tua salute...

certo ti serve un monitor migliore ma ti serve una postazione di lavoro decente, alla giusta altezza, con il giusto spazio e SOPRATTUTTO con il monitor davanti al corpo, non di lato 😑 😑 😑

Il monitor è ad altezza occhi, non devo inclinare la testa per vederlo; se ci fai caso sia il portatile che il monitor si trovano su un ripiano rialzato, con sotto la tastiera.
Il monitor era usato come secondario, il grosso del lavoro è mostrato sul portatile, da cui la richiesta di un sostituto economico.

Non ho proprio la possibilità di montare un supporto vesa. Esistono monitor più piccoli? Tipo sui 20 pollici?

Esistono monitor più piccoli? Tipo sui 20 pollici?
no, sotto i 22 sono spariti

però un 22" regolabile in altezza ci sta

non devo inclinare la testa per vederlo
si ma è di lato...

Il monitor era usato come secondario, il grosso del lavoro è mostrato sul portatile, da cui la richiesta di un sostituto economico.
lo sai vero che è di gran lunga più economico avere un monitor singolo grande?

il problema inoltre è che a quanto pare i monitor da 22", essendo ormai solo prodotti di fascia ultra bassa non sono regolabili in altezza quindi finiscono per occupare più spazio in altezza di un 24" regolato verso il basso al massimo

il ripiano superiore della mensola non lo puoi mettere in una posizione più alta? anche pochi cm basterebbero per farci stare un 24" con il piedistallo regolato su minima altezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro