Cerco Casse Leggere e Potenti per Studio Sax _ Jazz

Pubblicità
Grazie!

Per Rock Stepp:

Tuo fratello quali Creative usa? Le Gigaworks o le Inspire T10?
Però...si tratta di casse attive, no?
Come qualità di suono, volume ed eventuale distorsione come sono?
Mi potresti dire anche quanto pesano, più o meno?

Per Turo91: Anche a te vorrei chiedere, se le hai entrambe, qualche info sulle Edifier e sulle Empire S-600.
Volumi, qualità sonora, eventuale distorsione, peso...
-Pezzi originali o basi sotto un sax e alle volte una chitarra, per ex, si sentirebbero, secondo te?
-Ci stanno in uno zaino con qualche libro?

Grazie, ciao!

p.s.: alla fine, a quanto vuoi dare via le tue Empire?

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

Chitarra elettrica o semiacustica amplificata!
Gigaworks T40 serie II, si sono attive e le reputo abbastanza buone, Tom's ne parla così:
Creative Gigaworks T40 Series II - Pagina 2 - Tom's Hardware
Sulle spalle in uno zaino non sono assolutamente pesanti.
Comunque fai un pensiero alle Empire di Turo, per 55 euro + ss direi che è un ottimo affare.

---------- Post added at 00:45 ---------- Previous post was at 00:43 ----------

Ah dai un occhiata qui:
Creative T40 Series II (HD Audio) - YouTube

Gigaworks T40 serie II, si sono attive e le reputo abbastanza buone, Tom's ne parla così:
Creative Gigaworks T40 Series II - Pagina 2 - Tom's Hardware
Sulle spalle in uno zaino non sono assolutamente pesanti.
Comunque fai un pensiero alle Empire di Turo, per 55 euro + ss direi che è un ottimo affare.

---------- Post added at 00:45 ---------- Previous post was at 00:43 ----------

Ah dai un occhiata qui:
Creative T40 Series II (HD Audio) - YouTube

Per me le Empire di Turo sono ottime.

:ok:

PS: Le Gigaworks T40 serie II sicuramente saranno buone casse, ma onestamente secondo me, oltre ad un mero ascolto multimediale col pc non si spingono. Poi se si vuole la loro leggerezza e trasportabilità, allora vanno bene pure quelle ma sono sicuro che dopo un pò di tempo, visto che chico fa musica, sicuramente sentirà l'esigenza di cambiarle.

Rispondo solo ora, che sono stato via per 2 giorni.

Le Creative Inspire T12 come le vedete rispetto alle Gigaworks?
Sempre qualità medio-bassa?

Cercando e leggendo recensioni in rete ho trovato le Krator Neso, che sembrano un buon compromesso tra buona qualità e portabilità. Che ne pensate?

Altrimenti ci sono queste, le ho trovate in offerta a 89 euro, ma qui mi scordo la portabilità:

EMPIRE PS2120D Digital Audio System 2.1 102W RMS EMPIRE PS2120D Digital Audio System 2.1 102W RMS - Sistema Audio 2.1 | Strumenti Musicali .net

Se punto a delle casse più pesanti, un pensiero va anche all'editing audio, oltre che allo studio e all'ascolto 'ludico'.
Qualità e volumi anche alti senza distorcere.
Sotto i 100 euro come la vedete? Le S-600 si presterebbero bene? C'è modo di ascoltare qualche loro sample?

Cmq, un pensiero alle Empire di Turo è inevitabile! Faccio mente locale sulle diverse possibilità e ti faccio sapere via pm, Turo.

Grazie. Ciao!

Alla FNAC di soliti hanno le Empire da ascoltare.
Sul resto non dico nulla perchè sono di parte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro