Lepre
Utente Èlite
- Reazioni
- 112
- Punteggio
- 96
Ciao a tutti,
ho regalato a mio nipote una fresatrice CNC TwoTrees TTC 450 (3 assi) che abbiamo acquistato su Amazon:
L’area di lavoro è di 460 × 460 × 80 mm, e il piano è pensato per legno, MDF, acrilico, plastica, PCB, ecc.
Ora stiamo cercando un software che faccia due cose:
Quindi vi chiedo: conoscete un programma completamente gratuito (o quasi) che permetta di fare disegno + generare G-code per una fresatrice CNC come la TTC 450? L’ideale sarebbe qualcosa di semplice da usare ma sufficientemente potente per un principiante appassionato.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento, anche basato sulla vostra esperienza personale!
ho regalato a mio nipote una fresatrice CNC TwoTrees TTC 450 (3 assi) che abbiamo acquistato su Amazon:
TTC 450 CNC fresatrice, CNC per legno a 3 assi, fresatrice per metallo per incisione di legno, acrilico, MDF, plastica PCB, area di lavoro 460 x 460 x 80 mm : Amazon.it: Fai da te
Compra TTC 450 CNC fresatrice, CNC per legno a 3 assi, fresatrice per metallo per incisione di legno, acrilico, MDF, plastica PCB, area di lavoro 460 x 460 x 80 mm a prezzi vantaggiosi su Amazon.it. ✓ Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti.
www.amazon.it
Ora stiamo cercando un software che faccia due cose:
- Permettere a mio nipote di disegnare il progetto (anche in modo semplice, senza essere un professionista)
- Convertire quel disegno in G-code, che la macchina può interpretare per fresare il pezzo.
Quindi vi chiedo: conoscete un programma completamente gratuito (o quasi) che permetta di fare disegno + generare G-code per una fresatrice CNC come la TTC 450? L’ideale sarebbe qualcosa di semplice da usare ma sufficientemente potente per un principiante appassionato.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento, anche basato sulla vostra esperienza personale!