PROBLEMA Cercasi software free per generare G-code per fresatrice 3 assi tipo TTC 450 (alternativa a Easel)

• Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
112
Punteggio
96
Ciao a tutti,

ho regalato a mio nipote una fresatrice CNC TwoTrees TTC 450 (3 assi) che abbiamo acquistato su Amazon:
L’area di lavoro è di 460 × 460 × 80 mm, e il piano è pensato per legno, MDF, acrilico, plastica, PCB, ecc.
Ora stiamo cercando un software che faccia due cose:
  1. Permettere a mio nipote di disegnare il progetto (anche in modo semplice, senza essere un professionista)
  2. Convertire quel disegno in G-code, che la macchina può interpretare per fresare il pezzo.
Il problema è che Easel (il software che spesso si usa per queste fresatrici) ha una licenza piuttosto costosa, intorno ai 250 €, e per mio nipote, che lo usa solo come hobby, è un prezzo troppo alto.
Quindi vi chiedo: conoscete un programma completamente gratuito (o quasi) che permetta di fare disegno + generare G-code per una fresatrice CNC come la TTC 450? L’ideale sarebbe qualcosa di semplice da usare ma sufficientemente potente per un principiante appassionato.

Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento, anche basato sulla vostra esperienza personale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro