Cercasi Raffreddamento a liquido compatibile amd ed Intel

Kalec84

Utente Attivo
134
5
CPU
fx 8320
Scheda Madre
Asrok 990 fx killer
RAM
corsair 4x4 gb 1600
GPU
2X inno3D GeForce GTX 770 iChill 4Gb 256bit GDDR5
Audio
integrata
OS
windows 7 professional
Salve a tutti!
Premetto che non ho mai preso un raffreddamento a liquido, quindi, se sono "tutti" compatibili con entrambe le marche di processore, chiedo scusa errore mio :)
Il fatto è che al momento viaggio con un AMD FX8320 occato a 4ghz
Il "problema" è che ho due gtx 770 da 4 gb ed a quanto pare in SLI ho un bel bottleneck che vorrei eliminare, e so che per farlo ci va un intel (amd nn ce la fa, ce poco da fare), ma per ora mi accontento di mitigarlo aumentando il clock, magari a 4.5
E per farlo mi piacerebbe provare a passare al raffreddamento a liquido, che ovviamente vorrei poter usare anche quando passerò ad intel.

Mi servirebbe quindi qualche consiglio su cosa acquistare, le mie finanze non sono molto alte, ma penso che sul centinaio di euro o poco oltre posso arrivarci. preferisco spendere qualche euro in più e stare tranquillo che risparmiare e fondere tutto.
Ho sfogliato il forum e usato il tasto cerca ma di compatibilità non ho trovato nulla o_o


grazie :)
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Io lo tengo a 4.4/4.7 ghz in daily senza nessun problema ,con un dissi ad aria Scythe Cross2.
Avevo anche provato con un dissi a liquido, ma la situazione peggiorava, sia per il rumore che per le temperature.
Inoltre uno dei problemi che si presenta a questi clock è il throttling causato dai VRM che , mancando il movimento d'aria interno causato dal dissi ad aria.
Io ho risolto senza problemi proprio con quel dissi citato e aggiungendo (visto che ad alti carichi di sistema dopo una decina di minuti il problema throttling si presentava) altri due piccoli ventolini 4x4 direttamente sopra al dissipatore dei VRM.
Tutto perfetto, senza più nessun problema.

Comunque si, gli attuali liquido li ho visti tutti compatibili con i socket degli ultimi 5 anni ....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili