Cercasi notebook budget max 1000 euro

Pubblicità
Manuel leggo dal tuo profilo che hai Dell, come ti trovi? Assistenza post vendita, eventuale supporto, qualità in generale del prodotto..

Aggiorno il mio thread.
Ho fatto un po di ricerche, effettivamente ho notato che per quella cifra non si può pretendere molto per cui ho scelto di aumentare un po il budget e di pormi qualche domanda.
Lo skylake è effettivamente necessario?
Ho incentrato molte delle mie ricerche su ram DDR4 e SSD NVMe, siete d'accordo con me che, per un notebook che duri almeno qualche anno, debbano essere requisiti fondamentali?
E come ultima questione: XMG, SHENKER, SANTECH e CLEVO sono prodotti di qualità?

Edit: Ho trovato un acer aspire Nitro VN7 592G 71ZL a 1000 dollari su amazon.com con i7 skylake, ram ddr4, ssd PCIe e GTX 960M da 4GB.
Sembra un buon compromesso. Che dite è acquistabile?

Ultima modifica:
Aggiorno il mio thread.
Ho fatto un po di ricerche, effettivamente ho notato che per quella cifra non si può pretendere molto per cui ho scelto di aumentare un po il budget e di pormi qualche domanda.
Ho incentrato molte delle mie ricerche su ram DDR4 e SSD NVMe, siete d'accordo con me che, per un notebook che duri almeno qualche anno, debbano essere requisiti fondamentali?
E come ultima questione: XMG, SHENKER, SANTECH e CLEVO sono prodotti di qualità?

Edit: Ho trovato un acer aspire Nitro VN7 592G 71ZL a 1000 dollari su amazon.com con i7 skylake, ram ddr4, ssd PCIe e GTX 960M da 4GB.

Se trovi l'acer a quel prezzo prendilo !

Aggiorno il mio thread.

Non so se spediscono in italia e poi devi anche aggiungere le tasse, penso si arriva ai 1200 € in totale, quindi vedi te.

Grazie per la risposta pigio, ho visto il modello da te consigliato e dopo una giornata intera a pensarci, stanco e depresso (chiedo scusa per il tedio) ho fatto un giro tra i brand di notebook customizzabili per impostare le caratteristiche che mi interessano. Dalla Raiontech ho tirato giù una configurazione che mi ispira alquanto:

Base (€1319,00):
Raionbook GK3b

Processore:
INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz

Pasta Termica (€9,00):
Pasta Termica Noctua NT-H1 CPU-VGA

Display:
15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte

Memoria Ram (€*2,00 di sovrapprezzo per il doppio banco da 4 invece del singolo da 8 che era incluso nel prezzo):
8gb (2x4) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL15

Scheda Video (€*119,00 sovrapprezzo relativo alla 965M da 2GB presente di serie):
Nvidia GeForce GTX970M 6GB DDR5 DirectX 12

SSD (M.2) (€*399,00 aggiunto da me):
512GB Samsung 950 PRO NVMe (Fino a 2500MB/sR | 1500 MB/sW)

Modulo WIFI:
Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth M.2

Tastiera:
Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa

Sistema Operativo (€*39,00 in offerta):
Windows 10 Pro 64Bit -- NO DVD -- In Offerta

Garanzia:
24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return.

Il tutto per una cifra complessiva di 1900€
Valutando le mie pretese potrei anche affrontare una spesa simile ma prima volevo ragionarci un attimo e chiedere l'ennesimo consiglio alla comunità:

La macchina vale il prezzo (prestazionalmente e generazionalmente parlando)? Se la risposta fosse no, avreste qualcosa di simile e preferibilmente meno oneroso da consigliarmi?
Ribadisco il fatto di non avere pretese di pesi e dimensioni ridotte ma solo il bisogno di poter raccogliere tutte le nuove tecnologie per poter usufruire il più a lungo possibile del mio acquisto.
Altro dubbio, l'SSD PCIe vale la spesa a quella cifra o è meglio risparmiare 180 euro scegliendo il taglio da 256?

Ultima modifica:
Ma il tuo budget non era la metà? xD
Comunque per me il prezzo forse è esagerato, per l'SSD dipende da quanto spazio vuoi occupare, potresti anche usare il taglio inferiore e per archiviazione usare un hdd esterno da 1tb

Grazie per la risposta pigio, ho visto il modello da te consigliato e dopo una giornata intera a pensarci, stanco e depresso (chiedo scusa per il tedio) ho fatto un giro tra i brand di notebook customizzabili per impostare le caratteristiche che mi interessano. Dalla Raiontech ho tirato giù una configurazione che mi ispira alquanto:

Base (€1319,00):
Raionbook GK3b

Processore:
INTEL MOBILE i7-6700HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz

Pasta Termica (€9,00):
Pasta Termica Noctua NT-H1 CPU-VGA

Display:
15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte

Memoria Ram (€*2,00 di sovrapprezzo per il doppio banco da 4 invece del singolo da 8 che era incluso nel prezzo):
8gb (2x4) DDR4 2133mhz SO-DIMM CL15

Scheda Video (€*119,00 sovrapprezzo relativo alla 965M da 2GB presente di serie):
Nvidia GeForce GTX970M 6GB DDR5 DirectX 12

SSD (M.2) (€*399,00 aggiunto da me):
512GB Samsung 950 PRO NVMe (Fino a 2500MB/sR | 1500 MB/sW)

Modulo WIFI:
Wireless N 867 mbps Intel AC 8260 Dual Band + Bluetooth M.2

Tastiera:
Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa

Sistema Operativo (€*39,00 in offerta):
Windows 10 Pro 64Bit -- NO DVD -- In Offerta

Garanzia:
24 Mesi (Batteria 7 Mesi) Pick-up and Return.

Il tutto per una cifra complessiva di 1900€
Valutando le mie pretese potrei anche affrontare una spesa simile ma prima volevo ragionarci un attimo e chiedere l'ennesimo consiglio alla comunità:

La macchina vale il prezzo (prestazionalmente e generazionalmente parlando)? Se la risposta fosse no, avreste qualcosa di simile e preferibilmente meno oneroso da consigliarmi?
Ribadisco il fatto di non avere pretese di pesi e dimensioni ridotte ma solo il bisogno di poter raccogliere tutte le nuove tecnologie per poter usufruire il più a lungo possibile del mio acquisto.
Altro dubbio, l'SSD PCIe vale la spesa a quella cifra o è meglio risparmiare 180 euro scegliendo il taglio da 256?

Con 1900 prendi una gtx980m !!
Comunque ieri era in offerta su amazon un ssd da 521gb a 170 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro