DOMANDA Cercasi mouse per computer multipli e variabili

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Salve a tutti,

Ho fatto varie ricerche su internet ma sono tutte risultate infruttuose.

La situazione è questa, ho 3 postazioni:

- un computer portatile
- un monitor+tastiera usb
- un monitor+tastiera usb

alle ultime due collego computer fissi, rispettivamente uno per ogni postazione. Ho parlato in plurale in quanto queste due postazioni non hanno lo stesso computer: quando ho finito di lavorare su un pc su una postazione, cambio tale pc con un altro da riparare.

Ho bisogno di un mouse che possa a collegarsi a tutti e 3 le postazioni (o almeno le due con monitor) e di cui non devo fare la procedura di accoppiamento ogni volta che cambio computer.

Grazie in anticipo per le risposte.

P.S.: il mouse triathlon m720 della logictec non fa al caso mio. L'assistenza tecnica mi ha riferito che c'è bisogno di fare la procedura di accoppiamento ogni volta che cambio pc, anche se tengo lo stesso ricevitore unyfing.
 
U

Utente 359422

Ospite
Salve a tutti,

Ho fatto varie ricerche su internet ma sono tutte risultate infruttuose.

La situazione è questa, ho 3 postazioni:

- un computer portatile
- un monitor+tastiera usb
- un monitor+tastiera usb

alle ultime due collego computer fissi, rispettivamente uno per ogni postazione. Ho parlato in plurale in quanto queste due postazioni non hanno lo stesso computer: quando ho finito di lavorare su un pc su una postazione, cambio tale pc con un altro da riparare.

Ho bisogno di un mouse che possa a collegarsi a tutti e 3 le postazioni (o almeno le due con monitor) e di cui non devo fare la procedura di accoppiamento ogni volta che cambio computer.

Grazie in anticipo per le risposte.

P.S.: il mouse triathlon m720 della logictec non fa al caso mio. L'assistenza tecnica mi ha riferito che c'è bisogno di fare la procedura di accoppiamento ogni volta che cambio pc, anche se tengo lo stesso ricevitore unyfing.
Quindi in estrema sintesi desideri utilizzare un solo mouse su diversi PC?
 

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Puoi acquistare un semplice mouse (non importa il protocollo di connessione) e utilizzare questo programma ;)
Grazie per il consiglio ma non è quello che cerco, in quanto:
-Deve essere installato su ogni computer che uso e successivamente disinstallato ogni volta che ne rimuovo uno.
-Non funziona in assenza di connessioni di rete
-Il fatto di installare ed configurare il software (compresa la sua rimozione) per un computer la cui riparazione può anche durare una decina di minuti è una perdita di tempo
 
U

Utente 359422

Ospite
Grazie per il consiglio ma non è quello che cerco, in quanto:
-Deve essere installato su ogni computer che uso e successivamente disinstallato ogni volta che ne rimuovo uno.
-Non funziona in assenza di connessioni di rete
-Il fatto di installare ed configurare il software (compresa la sua rimozione) per un computer la cui riparazione può anche durare una decina di minuti è una perdita di tempo
I PC in questione sono dotati di scheda bluetooth?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Ma un qualunque mouse wireless con la sua pennina USB ricevitore non necessita di nessun accoppiamento quando cambi pc a cui lo colleghi...
Comunque io per i pc in assistenza uso mouse wired, meno costi di batterie e problemi di batterie scariche
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Buongiorno! Avendo tre postazioni, perché non compri un Logitech MX Everywhere o un MX Master? Possono switchare fino a 3 postazioni, con alcune gesture si può fare facendo scorrere il mouse da sinistra verso destra e automaticamente il mouse cambierà computer. Si parla di mouse Bluetooth eh.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

1xx1

Nuovo Utente
55
3
I PC in questione sono dotati di scheda bluetooth?
No, ma è possibile installare un ricevitore usb.
Ma un qualunque mouse wireless con la sua pennina USB ricevitore non necessita di nessun accoppiamento quando cambi pc a cui lo colleghi...
Comunque io per i pc in assistenza uso mouse wired, meno costi di batterie e problemi di batterie scariche
Il fatto è che vorrei un solo mouse per 3 pc, mi stai forse suggerendo di prendermi un normale mouse wireless e sganciare ed agganciare il pennino usb ogni volta che cambio pc da comandare?
Buongiorno! Avendo tre postazioni, perché non compri un Logitech MX Everywhere o un MX Master? Possono switchare fino a 3 postazioni, con alcune gesture si può fare facendo scorrere il mouse da sinistra verso destra e automaticamente il mouse cambierà computer. Si parla di mouse Bluetooth eh.
Mettiamo questo caso quindi: accoppio i 3 pc con il bluetooth, finisco di finire di riparare uno dei 3, quindi prendo il ricevitore bluetooth e lo collego su uno nuovo, dovrei rifare la procedura di accoppiamento?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
no, su quello nuovo ci metti il ricevitore usb
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
No, ma è possibile installare un ricevitore usb.

Il fatto è che vorrei un solo mouse per 3 pc, mi stai forse suggerendo di prendermi un normale mouse wireless e sganciare ed agganciare il pennino usb ogni volta che cambio pc da comandare?

Mettiamo questo caso quindi: accoppio i 3 pc con il bluetooth, finisco di finire di riparare uno dei 3, quindi prendo il ricevitore bluetooth e lo collego su uno nuovo, dovrei rifare la procedura di accoppiamento?
Il ricevitore puoi anche non usarlo, quello serve se il bluetooth non ce l'hai! Finisci con un computer? Premi il tasto sotto il mouse e passi all'altro dispositivo, senza problemi.
 
U

Utente 359422

Ospite
Il ricevitore puoi anche non usarlo, quello serve se il bluetooth non ce l'hai! Finisci con un computer? Premi il tasto sotto il mouse e passi all'altro dispositivo, senza problemi.
Si ,ma purtroppo i suoi PC non sono dotati di scheda bluetooth .
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,569
9,022
Il fatto è che vorrei un solo mouse per 3 pc, mi stai forse suggerendo di prendermi un normale mouse wireless e sganciare ed agganciare il pennino usb ogni volta che cambio pc da comandare?

Io in laboratorio ho 3/4 mouse USB e un vecchio ps/2 (che a volte portano i pc ruderi) e li attacco ai vari pc sul momento in assistenza
 

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Grazie mille per tutti i suggerimenti. Alla fine ho optato per 2 tastiere compatte e 2 mouse wireless per le 2 postazioni su cui riparo pc. La terza postazione, quella con notebook, ho optato per il trackpad incluso.

Potete chiudere questo topic.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili