Cercasi laptop con risoluzione decente

Pubblicità

boniface.millian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un laptop (non Apple) con una risoluzione decente?
Per me decente significa almeno 1050 pixel in verticale.

Con questa moda dei 16:9 non si trova niente che vada oltre i 900 pixel, ed quasi tutti i modelli delle differenti marche hanno risoluzioni RIDICOLE. Ad esempio dei 15" con 768 pixel in verticale :O

Grazie.

Il fullHD su un 15 pollici è una tamarrata.
Devi impostare i dpi sopra il 100% (a meno che non vuoi perdere la facoltà di vedere), zommare le pagine internet, adattare i vari programmi, se giochi poi difficilmente riesci a tenere la risoluzione visto che le vga sui laptop sono di fascia media, solitamente.

p.s. io cmq ho tale risoluzione e dopo tutti questi accorgimenti non dico che mi sono pentito, ammetto soltanto che un 1600x900 bastava e avanzava. le dimensioni del monitor non permettono di accorgersi della differenza fra 720p e 1080p

Devi impostare i dpi sopra il 100% (a meno che non vuoi perdere la facoltà di vedere), zommare le pagine internet, adattare i vari programmi, se giochi poi difficilmente riesci a tenere la risoluzione visto che le vga sui laptop sono di fascia media, solitamente.

p.s. io cmq ho tale risoluzione e dopo tutti questi accorgimenti non dico che mi sono pentito, ammetto soltanto che un 1600x900 bastava e avanzava. le dimensioni del monitor non permettono di accorgersi della differenza fra 720p e 1080p

Non sono assolutamente d'accordo.
Ho amici che hanno *vecchi* portatili 15" con risoluzione verticale a 1050 dove non si fa fatica a leggere e ti permettono, in verticale, di vedere quelle 10 linee di codice in piu` che sono sempre comode quando programmi.

Quindi non e` assolutamente una tamarrata ma una feature che reputo indispensabile per chi il computer lo usa per scrivere (programmare, redigere documenti, etc.)

Ora il problema e` che questi portatili sono difficilissimi da trovare. Girando un po' nei negozi o anche sui siti non si vedono altro che schermi con risoluzioni, ripeto, RIDICOLE. Un 15" con risoluzione verticale a 768 RIDICOLO ed e` buono solo per vederci i film (e forse neanche quello)

Quindi reitero la domanda.

Grazie.

Ooops. Non avevo notato la tua tagline...
ASUS N53Sn... Interessante.

Grazie.

Ho amici che hanno *vecchi* portatili 15" con risoluzione verticale a 1050 dove non si fa fatica a leggere e ti permettono, in verticale, di vedere quelle 10 linee di codice in piu` che sono sempre comode quando programmi.
Quindi non e` assolutamente una tamarrata ma una feature che reputo indispensabile per chi il computer lo usa per scrivere (programmare, redigere documenti, etc.)
Si ha perfettamente ragione, infatti io sul CAD ho una tavola più estesa, soltanto che con i dpi al 100% faccio tanta fatica a leggere le barre dei menù perché dopo un po mi si stanca la vista, quindi ho aumentato e la tavola è di nuovo ridotta...
Per progammare non so, alzo le mani perché non mi intendo ;)

Cmq si il mio Asus è in fullHD (ma mi sa che non tutti i modelli lo sono, il mio è il sz237v!), ma dovrebbe essere uscita la versione superiore (N55SN che monta una 555m invece che una 550m per un paio di cento euro in più)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro