Cercasi idee...!!!

• Autore discussione Autore discussione B3na
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il discorso è che stai acquistando un pc basato su un socket (AM3), ormai defunto :(
Sicuramente con quei soldi ti puoi fare un ottima configurazione Intel Sandy Bridge, molto più moderna e performante.
Oppure se proprio vuoi restare con AMD almeno acquista una mobo AM3+, così sarà compatibile con i futuri processori Bulldozer :ok:

:ok: per la mobo ne cercherò una AM3+ invce per la RAM cosa mi dici..??

allora.. la scheda madre è assolutamente da cambiare con una di socket am3+:

asus m5a88-v evo =)

togli tutte quelle ventole e lasciane una da mettere dietro. piuttosto prendi un buon dissipatore come lo scythe mugen 2 rev b.

direi che potresti già mettere ora un buon ssd in accoppiata con un western digital caviar green 1tb (lascia stare l'hitachi a sto punto).

il resto mi sembra ok.. anzi cambia la gts 450 con una hd 5770 1gb.. quasi stesso prezzo ma una differenza prestazionale non trascurabile.

@happygallo93 te come dissi hai il freezer 13, come ti trovi riesce a tenere x4 sotto i 60° anche quando lo tiri al massimo..??

vabbe la configurazione finale sarà + o - così:
-CPU: phenom 2 x6 1090t (oc a 3.6 GHz)
-MB: asus m4a88t-v evo/usb3
-DISSI: corsair H80
-ALI: gx750w
-CASE: CM 430 elite
-RAM: Kingston HyperX KIT 8GB (4+4) DDR3 1600Mhz
-CASE COOLER: 6x Enermax Cluster White 120X120
-SCHEDA VIDEO: GTS 450 1Gb asus
-HDD(so): SSD OCZ 120GB
-HDD(archivio): caver green 1 TB
-LETTORE E MASTERIZZATORE: LG CH10LS20 Black

metti una scheda madre am3+.. fidati.. sono soldi ben investiti... per il resto va tutto bene...
comunque si, tengo tutto sotto 60°C anche ora in estate con intel burn test...

ok configurazione finale:
-CPU: phenom 2 x6 1090t (oc a 4 GHz)
-MB: asus m5a88-v evo
-DISSI: corsair H80 o freezer 13??

P.S. le 6 ventole mi servono se nn metto l H80 xk letto in giro ke il 1090 in oc diventa un forno a micronde.. anche perche il raffreddamento a liquido da quanto ne so ha bisogno di molta manutenzione.. voi ke siete piu esperti di me cosa ne dite..??

io ti consilio di tenere il pc ke hai..giocare magari a dettagli piu bassi fino a settembre e aspettare l'uscita dei nuovi processori amd/intel da settembre in poi

I Corsair h50/60/70/80/100 non hanno bisogno di manutenzione,poiché sono già pre-riempiti e hanno tubi ad evaporazione zero.Quindi il liquido resta sempre allo stesso livello.

I Corsair h50/60/70/80/100 non hanno bisogno di manutenzione,poiché sono già pre-riempiti e hanno tubi ad evaporazione zero.Quindi il liquido resta sempre allo stesso livello.
per la configurazione che vorreri fare (con dissi H80) mi consigli un alimentatore da 100W o va bene anche quello che ho scelto io (GX 750W)..?????????

ok configurazione finale:
-CPU: phenom 2 x6 1090t (oc a 4 GHz)
-MB: asus m5a88-v evo
-DISSI: corsair H80 o freezer 13??

P.S. le 6 ventole mi servono se nn metto l H80 xk letto in giro ke il 1090 in oc diventa un forno a micronde.. anche perche il raffreddamento a liquido da quanto ne so ha bisogno di molta manutenzione.. voi ke siete piu esperti di me cosa ne dite..??
ottima. metterei una radeon hd 5770 al posto della geforce gts 450 ma va bene anche cosi. prendi il corsair h80 e lascia stare le ventole...

Il discorso è che stai acquistando un pc basato su un socket (AM3), ormai defunto :(
Sicuramente con quei soldi ti puoi fare un ottima configurazione Intel Sandy Bridge, molto più moderna e performante.
Oppure se proprio vuoi restare con AMD almeno acquista una mobo AM3+, così sarà compatibile con i futuri processori Bulldozer :ok:

Quoto. Inutile puntare su socket AM3.Poi se ordini ora e poi avrai a disposizione altri 600 euro,tanto vale che per adesso non ti prendi la scheda video e ne prendi una migliore dopo.E' l'unica cosa che ti posso consigliare.Comprare un pc per poi fargli un upgrade dopo un paio di mesi non ha senso,tanto vale che aspetti.
Se poi proprio devi prenderlo ora,compra una buona scheda madre am3+ , prendi un processore di fascia bassa e non prendere la scheda video: tra qualche mese poi cambi con buldozer (si spera) e compri una buona scheda video :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro