Gabri89
Utente Attivo
- Reazioni
- 33
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, scrivo qui sul forum perchè non sono riuscito a trovare una soluzione.
Di recente ho assemblato un pc nuovo per sostituire un vecchio intel nuc.
Cpu: i3 10105
Scheda madre: Gigabyte h410m s2h v2
Ram: Patriot Viper elite II ddr4 2666 2x8
Alimentatore: Silverstone st40f-es230 400w 80plus
Sto cercando da giorni di abbassare il vcore della cpu per guadagnare qualche grado.
Nel bios c'è la sezione dove poter impostare i valori, però sembra non voler prendere quello manuale.
Settando la modalità override dovrebbe tenere il vcore fisso al valore scelto da me, ma non sembra farlo,
Quando esco e salvo rientrando nel bios il valore nella schermata principale del bios non è quello scelto da me,
Anche in windows con cpu-z non mi porta mai il vcore fisso ma cambia sempre.
Con il mio pc principale con i7 7700 e Gigabyte h270-gaming 3 (che ha meno funzioni relative al vcore) selva il valore e lo mantiene fisso.
Cosa può essere? Mi sfugge qualche settaggio o impostazione?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Di recente ho assemblato un pc nuovo per sostituire un vecchio intel nuc.
Cpu: i3 10105
Scheda madre: Gigabyte h410m s2h v2
Ram: Patriot Viper elite II ddr4 2666 2x8
Alimentatore: Silverstone st40f-es230 400w 80plus
Sto cercando da giorni di abbassare il vcore della cpu per guadagnare qualche grado.
Nel bios c'è la sezione dove poter impostare i valori, però sembra non voler prendere quello manuale.
Settando la modalità override dovrebbe tenere il vcore fisso al valore scelto da me, ma non sembra farlo,
Quando esco e salvo rientrando nel bios il valore nella schermata principale del bios non è quello scelto da me,
Anche in windows con cpu-z non mi porta mai il vcore fisso ma cambia sempre.
Con il mio pc principale con i7 7700 e Gigabyte h270-gaming 3 (che ha meno funzioni relative al vcore) selva il valore e lo mantiene fisso.
Cosa può essere? Mi sfugge qualche settaggio o impostazione?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!