DOMANDA Cercasi Cuffie

Pubblicità
32ohm le usi ovunque anche senza ampli per cuffie... 150 non le usi se non tramite un ampli
cmq anch'io per sfruttare al meglio le nuove cuffie prenderò un ampli o scheda esterna con ampli

si, ma la domanda e' fuorviante,
se il suono e' piu' piatto, che con cuffie da 32, e' piu' piatto stop,
ma non puo' chiedere se e' meglio o peggio.
Se la cuffia fosse piu' o meno identica, come nel caso delle beyerdynamic,
e' chiaro che, con un cellulare 32 Ohm sarebbero meglio di 250 Ohm.
Se pero' parliamo di cuffie differenti, un confronto non lo si puo' fare sugli Ohm,
ma va da se' che se c'e' la possibilita' di prendersi l'amply piu' o meno a breve,
conviene comprare quelle da 150 Ohm per avere una buona qualita',
piuttosto che delle 32, magari scadenti giusto per riuscire a muoverle con tutto.

Al contrario, se alla fine lo prendi tra un anno, forse e' meglio orientarsi su cuffie
piu' facili da pilotare.

Ultima modifica:
tuttavia, se dovessi prender ora delle cuffie da 32, avrebbe poi senso accoppiarle in futuro ad un amplificatore di fascia 70/80€, o sarebbe sprecato? Grazie per la pazienza...

un amplificatore non è mai sprecato
cmq ovvio che quando parlo di cuffie da 32ohm ho in testa le superlux e non robaccia

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html

e va bhe ho capito, prenderò le evo :lol:... da dove le hai comprate?

"pad di ricambio in velluto", che differenza si ha nell'usare dei pad in velluto al posto di quelli in pelle?

.................

Giusto per curiosità, su cuffie da 150 ohm quale amplificatore ci vorrebbe? Qualcosa intorno ai soliti 70/80€, da collegare al portatile... potrebbe bastare un DAC FiiO E10?

....................

quasi dimenticavo, pur usandole principalmente per ascoltare la musica, le utilizzerei anche per videogiocare collegandole alla tv... le evo dovrebbero andare bene, mentre ho il sospetto che con cuffie da 150 ohm questo diventi... controproducente, o sbaglio? Il problema comunque non si pone, ho altre cuffie con il quale videogiocare. I televisori come si comportano? Se uso la PS3 collegata ad un televisore, e collego le cuffie alla tv... quanti omh reggerei? Da cosa dipende in questo caso? La tv? La console?

Ultima modifica:
i pad in velluto sono più comodi per via del fatto che il velluto è più morbido
non volevo dire prendi le evo ma dire che ci sono anche loro
come ampli
abbiamo il dac fiio e10
ampli smsl sapII tpa6120a2
cmoy

per videogiocare gli gli ohm non contano certo è che le uscite ps3 tv etc reggono i 32ohm mentre con le 150 diventa obbligatorio un amplificatore per cuffie

PS su pc che scheda audio avresti?

i pad in velluto sono più comodi per via del fatto che il velluto è più morbido
non volevo dire prendi le evo ma dire che ci sono anche loro
come ampli
abbiamo il dac fiio e10
ampli smsl sapII tpa6120a2
cmoy

per videogiocare gli gli ohm non contano certo è che le uscite ps3 tv etc reggono i 32ohm mentre con le 150 diventa obbligatorio un amplificatore per cuffie

PS su pc che scheda audio avresti?

no no lo so che non vole vi dire "prendi le evo", è che raramente leggo delle recensioni cosi positive :sisi:

...dal pannello di controllo mi da "AMD high definition audio device" e "Realtek high definition audio"... possibile?

possibilissimo a questo punto però prenderei o un dac o una scheda audio con amplificatore per cuffie (domani mi sa che apro anch'io una discussione su ciò)

possibilissimo a questo punto però prenderei o un dac o una scheda audio con amplificatore per cuffie (domani mi sa che apro anch'io una discussione su ciò)

ok grazie, ora non resta che decidere quale prendere in quella fascia di prezzo. Che differenza c'è fra uno e l'altro? Il FiiO se non erro dovrebbe essere un dac.

un dac prende un segnale digitale e lo trasforma in analogico... e basta
una scheda audio fa anche questo ma fornisce anche altre entrate ed uscite... e se sono multimediali forniscono anche il dolby headphone o simili per simulare il surround con le cuffie

un dac prende un segnale digitale e lo trasforma in analogico... e basta
una scheda audio fa anche questo ma fornisce anche altre entrate ed uscite... e se sono multimediali forniscono anche il dolby headphone o simili per simulare il surround con le cuffie

tuttavia non tutte le schede audio esterne hanno anche l'amplificatore integrato, giusto?

........

cercando l'unica scheda audio esterna con amplificatore integrato che ho trovato, e che più o meno rientra nel mio bidget, è la ASUS Xonar U7 "scheda audio con amplificatore per cuffie 32/150ohm"

Ultima modifica:
ottimo, l'importante è che si resti almeno sotto i 90€. La asus xonar u7 dichiara di reggere dai 32 ai 150ohm, pensi che potrei accoppiarla alle 660 (150ohm) o dovrei fidarmi poco dei dati che dichiarano? A quel prezzo quale avevi in mente? Non vorrei avertelo gia chiesto...

avevo in mente la xonar u7
la sound blaster x-fi e la sound blaster omni surround
che sono anche gaming

Ottimo, grazie infinite. A questo punto la mia ricerca è finita. Tutte e 3 rientrano nella spesa massima preventivata, ce n'è forse una di queste che mi consigli in particolar modo? (tralasciando il fatto che le potrei usare anche per videogiocare, solo per quanto riguarda l'ascolto di musica quindi)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro