DOMANDA Cercasi Cuffie

Pubblicità
Con una buona scheda interna, esterna o di altro genere, riesci a sfruttarle già bene, tranquillo.

niente anch'io trovo solo 681evo niente 662evo... eppur esistono

- - - Updated - - -

PS se le usassi solo in casa vai tranquillo di 681evo

ottimo, grazie ad entrambi... vi chiedo solo un'ultima cosa

per dare un leggero boost alla qualità del mio ascolto di musica su computer (portatile) a casa, cosa dovrei fare? Avrebbe senso prendere una scheda audio esterna da collegare al notebook? Magari qualcosa da accoppiare alle superlux, che resti quindi nel campo dell' "economico" ma che motivi i soldi spesi, per ora.

Qualcosa comunque che non mi faccia spendere cifre mastodontiche... non so neanche di cosa sto parlando in realtà, quindi non so neanche di che cifre si parlerebbe :D

in casa asus
xonar u3
xonar u7

in casa creative
soundblaster x-fi hd
soundblaster omni surround

e queste sono ok anche per gaming

fiio e10 (dac senza surround)

emu 0204 scheda audio di buona qualità ma da quanto so senza surround virtuale

in casa asus
xonar u3
xonar u7

in casa creative
soundblaster x-fi hd
soundblaster omni surround

e queste sono ok anche per gaming

fiio e10 (dac senza surround)

emu 0204 scheda audio di buona qualità ma da quanto so senza surround virtuale

la differenza per esborso economico e dimensioni fra la xonar u3 e le altre è notevole... le recensioni paiono tutte positive, ne varrà la pena? Non c'è rischio che la scheda audio integrata del portatile sia comunque pari o migliore? Magari inizio con questa, grazie mille per tutto l'aiuto dato.

Ultima modifica:
bhè la u3 è solitamente meglio però ha il difetto se non hai tasti multimediali di non controllare il volume direttamente
ma aspetta anche pareri di chi è più esperto di me in schede audio

Salve di nuovo! Informandomi in giro sulle neoscoperte (almeno da me :asd:) Superlux, ho trovato le HD-660...
Superlux HD-660

se ne parla più che bene, anche in questo stesso forum, tuttavia è anche specificato che avendo un'impedenza di 150 ohm, serve un buon amplificatore per sfruttarle a dovere. Ora vi chiedo: pensavo di comprare IN FUTURO un amplificatore di fascia media da collegare al pc. Se in vista di quel futuro acquisto comprassi intanto queste HD-660, farei un errore? Usandole per ora con il lettore cowon e con il pc, magari con un amplificatore di quelli economici tanto per iniziare, la qualità audio sarebbe solo inferiore a quella che avrei sfruttando le cuffie a dovere, o avrei proprio un effetto negativo, rovinando la qualità d'ascolto? La "qualità" raggiunta da una HD-660 collegata ad un lettore mp3 è comunque superiore a quella raggiunta da altre cuffie superlux come le evo, o ne uscirebbe del tutto rovinata?

se ti va di confonderti le idee... dai un occhio anche alla mia rece delle 681B... e domani a quelle delle 681evo:asd:

cmq l'idea è buona... ma non mi è chiaro se le useresti anche in giro

Dove le trovo queste recensioni?? Adoro tentare di informarmi su cose che non conosco e non capisco :lol:

...comunque ne farei uso esclusivamente in casa. Con "l'idea è buona" vuoi dire che anche se le usassi con un normale lettore mp3 avrei comunque un miglioramento rispetto ad altre cuffie, o rischierei di farmi sanguinare le orecchie?

io le uso aperte a casa e non creo fastidi a nessuno, basta che non mi metto nel letto con la persona che dorme
ad ascoltare AC/DC a palla...

io le uso aperte a casa e non creo fastidi a nessuno, basta che non mi metto nel letto con la persona che dorme
ad ascoltare AC/DC a palla...

Con cosa le usi? PC, lettore, pc+amplificatore...

- - - Updated - - -

domanda secca: non ho ancora ben compreso la cosa, ma l'impedenza in omh cosa indica? O meglio, cosa cambia fra una cuffia come questa con impedenza di 150 e le EVO, per dire, con 32? Confrontandole ipoteticamente nell'utilizzo con PC, PC+amplificatore e lettore portatile, come si comportano l'una rispetto a l'altra? Grazie.

PC desktop con juli@ + Docet cuffia amp
poi mi sto' prendendo anche io una schedina esterna, perche',
se e' vero che sapevo che il mio cell ha un ottima sezione audio, (Find 5)
non pensavo che (volume a parte) quella del mio portatile riuscisse ad essere peggiore del cellulare...
imbarazzante.

L'impedenza e' la resistenza che i coni della cuffia contrappongono alla potenza del segnale in arrivo,
piu' e' alta e piu' amplificazione serve per muoverle correttamente.
Con 32 Ohm te la cavi anche con un cellulare, con 150 l'amplificazione cuffie sarebbe obbligatoria, perche'
se con alcune cuffie il volume comunque ti sembra adeguato, semplicmente ti stai perdendo dinamica,
il suono sara' decisamente piu' piatto di quello che le cuffie potrebbero permettersi di emettere.

PC desktop con juli@ + Docet cuffia amp
poi mi sto' prendendo anche io una schedina esterna, perche',
se e' vero che sapevo che il mio cell ha un ottima sezione audio, (Find 5)
non pensavo che (volume a parte) quella del mio portatile riuscisse ad essere peggiore del cellulare...
imbarazzante.

L'impedenza e' la resistenza che i coni della cuffia contrappongono alla potenza del segnale in arrivo,
piu' e' alta e piu' amplificazione serve per muoverle correttamente.
Con 32 Ohm te la cavi anche con un cellulare, con 150 l'amplificazione cuffie sarebbe obbligatoria, perche'
se con alcune cuffie il volume comunque ti sembra adeguato, semplicmente ti stai perdendo dinamica,
il suono sara' decisamente piu' piatto di quello che le cuffie potrebbero permettersi di emettere.

...piu' piatto di quello che le cuffie potrebbero permettersi di emettere, ma comunque valido o pari a quello di cuffie da 32 ohm, oppure l'effetto sarebbe così negativo da farmi pentire di aver preso cuffie da 150ohm per ora? (in futuro prenderò un amplificatore, ma non ancora)

...scusate se ritorno sempre sullo stesso punto ma voglio essere sicuro prima di acquistare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro