DOMANDA Cercasi Cuffie

Pubblicità

Roland_92

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti. Da mesi ormai sono alla ricerca delle cuffie perfette, o meglio, le cuffie perfette per quelle che sono le mie esigenze e le mie possibilità in quanto a esborso economico. Ne ho provate diverse negli ultimi tempi, cuffie che per un motivo o per un altro ho deciso di rimandare indietro (acquisti online chiaramente
icon_wink.gif
).

Le cuffie che cerco le userei come cuffie "mobili": in autobus, a passeggio, in treno, in facoltà… ho già le mie cuffie per la postazione fissa a casa. Le caratteristiche che deve avere sono:

- Qualità d'audio. Mi piace ascoltare musica strumentale, quindi oltre a dei buon bassi, cerco degli alti cristallini quanto possibile…
- Un buon isolamento, quanto basta per riuscire a godermi la mia musica anche sui mezzi pubblici, da e verso l'esterno… mi da fastidio disturbare gli altri con la musica che "esce" dalle cuffie.
- Devono essere discrete… non sono tipo da andare in giro con delle cuffie enormi in testa. I padiglioni possono anche essere abbastanza estesi, basta che stiano attaccati alla testa. Se per una postazione fissa potrei attaccarmi due subwoofer alla capoccia, per andare in giro mi servono delle cuffie dalle dimensioni contenute… anche se questo elemento mal si sposa con l'isolamento ho notato…
- Prezzo che oscilli intorno ai 40€, 50€ se proprio ne vale la pena, magari già scontate
icon_smile.gif

…..mettiamoci anche che devono essere abbastanza resistenti, anche se di norma le tratto bene le cuffie

Consigli? Sparatene il più possibile.
Grazie in anticipo.
Saluti.

Ultima modifica:
Mi sono piaciute le AKG k430, suono corposo e dettagliato e isolano abbastanza bene per
i mezzi di trasporto
http://koptelefoonkopenreview.nl/wp-content/uploads/2013/08/AKG-K4304.jpg
Poi le JVC HA-s400, che sono delle cuffie equilibratissime e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/415qdXNHEqL.jpg
Se c'e' l'offerta attiva sull'amazzone si riescono a trovare anche le ha-sr500 praticamente allo stesso
prezzo e quelle montano anche il microfono, oltre a qualche lieve miglioria per essere piu' adatte
alle povere uscite audio dei telefoni.
JVC HA-S400 and HA-SR500 Headphones - eCoustics.com

Mi sono piaciute le AKG k430, suono corposo e dettagliato e isolano abbastanza bene per
i mezzi di trasporto
http://koptelefoonkopenreview.nl/wp-content/uploads/2013/08/AKG-K4304.jpg
Poi le JVC HA-s400, che sono delle cuffie equilibratissime e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/415qdXNHEqL.jpg
Se c'e' l'offerta attiva sull'amazzone si riescono a trovare anche le ha-sr500 praticamente allo stesso
prezzo e quelle montano anche il microfono, oltre a qualche lieve miglioria per essere piu' adatte
alle povere uscite audio dei telefoni.
JVC HA-S400 and HA-SR500 Headphones - eCoustics.com

Le AKG k430 le ho già provate, mentre credo che darò una possibilità alle JVC, avendone letto abbastanza bene...

sono un neofita in questo campo, la mia ricerca si è quindi spinta verso le poche marche di qualità che conoscevo e che amazon praticamente ci sbatte in faccia XD come AKG, JVC, Sennheiser, Sony... se avete da consigliarmi qualche cuffia di marche diciamo più "di nicchia" o comunque che un pivello come me non conosce ben venga :), almeno mi fo una cultura in merito

edit: accantonando per un attimo il discorso "discrete" di queste due cosa sapete dirmi? Qualcuno che le ha provate ha riscontrato qualche difetto particolare?

http://www.amazon.it/JVC-HA-S600-B-...F8&qid=1382898295&sr=1-3&keywords=JVC+HA-S600

http://www.amazon.it/Creative-51EF0...1382898335&sr=8-5&keywords=cuffie+creative+hq

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Noontec Zoro
Koss PortaPro
Tenendo in conto che piu' di una persona ritiene che, difficilmente
si riesce a trovare un sostituto a quelle jvc, per lo stesso prezzo
e sull'amazzone spagnolo te le tirano dietro.

Certo, se cerchi qualcosa di esotico da mettere addosso :D Audio Technica ATH EM-7
http://cdn.audio-technica.com/cms/resource_library/product_images/f1473b5a2ab4c99d/ath_em7_gm.jpg

le Koss PortaPro ce l'ho, suonano abbastanza bene, ma l'isolamento è praticamente inesistente.

Audio Technica ATH EM-7... o queste dove le hai trovate?? :asd: Non le trovo neanche sul sito ufficiale loro

delle Creative mi sapete dire qualcosa? Vabbè che forse son troppo grosse, ma trovo il tipo circumaurale (spero di averlo scritto giusto) estremamente comodo... pensavo di ordinarle insieme alle JVC e poi vedere...

Ultima modifica:
Chi cerca trova.. Audio-Technica - Products - Other - Discontinued - ATH-EM7 GM ^_^
per le Circumaurali, ridai un occhio anche al sito sennheiser, o alle Creative Aurvana LIVE, che creative ha
da poco tolto dal listino per la versione nuova, ma si trovano ancora nei negozi.

quelle creative li avevo viste, ma mi paiono decisamente troppo grosse per andarci a giro. Della sennheiser, invece, ho provato le HD 201, bocciate perchè per via dell'anello imbottito troppo basso, l'orecchio mi batteva alla parete rigida dentro al padiglione, quindi dolori dopo pochi minuti di ascolto (ho delle orecchie di dimensioni generose XD); le HD 419 (quando cercavo delle cuffie da postazione fissa) e le HD 219, bocciate perché a fronte di alti più che buoni, i bassi erano quasi assenti. Altre come le HD 202 o 203 non le ho provate perchè per ora non ne ho letto proprio benissimo.

...ho visto che in molti consigliate le Superlux come cuffie economiche per ascoltare la musica, possibile che siano così buone per i 20/30€ che costano? Non le conoscevo....

...queste? http://www.amazon.it/Pioneer-SE-MJ5...ionali/dp/B007VXY26M/ref=cm_cr_pr_product_top

- - - Updated - - -

se alzassi il budget a 50/60€, riuscirei a trovarne una nettamente migliore della JVC HA-S400, o la qualità migliorerebbe di poco?

Ultima modifica:
quando si parla di superlux spunto sempre:lol:
si è possibile dato che producono per akg e samson
producono a taiwan e progettano lì
spese ridicole per tutto ed il grosso del budget lo fanno producendo pezzi per i marchi blasonati dell'hi-fi e dei prodotti da studio di registrazione

quando si parla di superlux spunto sempre:lol:
si è possibile dato che producono per akg e samson
producono a taiwan e progettano lì
spese ridicole per tutto ed il grosso del budget lo fanno producendo pezzi per i marchi blasonati dell'hi-fi e dei prodotti da studio di registrazione

Ho visto che di superlux sotto ai 40/50€ ce ne sono diverse, me ne consigli qualcuna in particolare? hd 662, 681 evo, 681 b, 681... fo ancora confusione fra circumaurali chiuse, semichiuse, semiaperte... che differenza passa? Io ho provato queste tempo fa...

http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-...&qid=1383050114&sr=8-7&keywords=sennheiser+hd

...e le trovai estremamente comode perché l'orecchio mi entrava interamente dentro al buco (passatemi la terminologia non prettamente professionale:lol:). Queste come si classificano?

Mi sapete anche consigliare un buon sito su cui comprarle? Magari con la possibilità di reso e rimborso. Amazon non ne ha molte di superlux

...ecco queste mi sembrano un buon compromesso

http://www.thomann.de/gb/superlux_hd661_black.htm

...sono chiuse, e sono sicuramente le più "portatili" fra i modelli delle superluz, qualcuno le ha provate? Ho sempre il timore che mi diano fastidio come le sennheiser hd 201: il cerchio imbottito era troppo basso e l'orecchio mi batteva alla parete rigida dentro alla cuffia, con conseguenti dolori dopo pochi minuti di ascolto.

...oddio non è che ne stia leggendo molto bene in giro

Ultima modifica:
ti direi di prendere le superlux hd662 evo che sono chiuse e quindi isolano maggiormente rispetto alle aperte
inoltre hanno un bundle di tutto rispetto con anche dei pad in velluto...
in quanto a portabilità non sono il massimo perchè non si chiudono ma è un difetto che si fa perdonare con la qualità
il negozio italiano è strumentimusicalitopmix

ti direi di prendere le superlux hd662 evo che sono chiuse e quindi isolano maggiormente rispetto alle aperte
inoltre hanno un bundle di tutto rispetto con anche dei pad in velluto...
in quanto a portabilità non sono il massimo perchè non si chiudono ma è un difetto che si fa perdonare con la qualità
il negozio italiano è strumentimusicalitopmix

di evo in giro riesco a trovare solo le 681

Superlux HD-681 Evo BK - Thomann UK

stase provo a vedere dove le trovo

Caspita grazie tante, ora però mi sorge un dubbio... saranno forse sprecate per il mio lettore? In un'altra discussione ho trovato questa tua risposta "un lettore normalmente regge i 32ohm... ma si può arrivare fino ad un max di 60 ohm senza aver bisogno di un amplificatore", io ho un Cowon i9 16gb, francamente non so quanto regge, ho provato a guardare in giro ma ci capisco poco. Potrei, o dovrei attaccarci un amplificatore? Servirebbe a qualcosa o sarebbero soldi sprecati? Cambierebbe qualcosa se invece di file mp3 ci caricassi su i flac, dato che li legge? Con questa discussione iniziata con le cuffie portatili mi si è aperto un mondo, ora non resta che imparare o orientarsi e... perdonate la mia abissale ignoranza :lol:

Sprecate no, non direi.
Diciamo più che altro che tante Superlux, leggendo qua e la, pare abbiano bisogno di un po di potenza per muoversi discretamente, per il resto sappiamo ormai tutti che la loro qualità non è certo paragonata al loro prezzo. Poi le EVO sono un tantino grandi/scomode per essere portate in giro, ma questa è ovviamente una mia personale opinione. Opterei per cuffie più piccole, sempre nei 32 Ohm e nella stessa fascia di prezzo.

Sprecate no, non direi.
Diciamo più che altro che tante Superlux, leggendo qua e la, pare abbiano bisogno di un po di potenza per muoversi discretamente, per il resto sappiamo ormai tutti che la loro qualità non è certo paragonata al loro prezzo. Poi le EVO sono un tantino grandi/scomode per essere portate in giro, ma questa è ovviamente una mia personale opinione. Opterei per cuffie più piccole, sempre nei 32 Ohm e nella stessa fascia di prezzo.

no no chiaramente, se prendevo le evo era per farne uso in casa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro