Cercasi Cuffia 5.1 reale

Pubblicità

jckdaniels

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
93
Ciao belli, chiedo il vostro aiuto per trovare una bella cuffia surround, ma surround vero, per poter giocare in santa pace anke di notte.
Purtroppo con tutto ke ho la x-fi, l'emulazione surround sui due canali non mi soddisfa per niente!

Anche tu insoddisfatto del cmss-3d?
Tra l'altro con il TS attivato si viene a creare troppo Eco volendo lasciare le casse accese e sinceramente senza il surround sono troppo un nabbazzo! :doh:

Ho trovato questi 3 bei prodottini ma non capisco se al caso nostro serve l'interfaccia USB o 3x jack 2.5mm o meglio ancora (credo) il toslink...... mi dai un parere?

Anche tu insoddisfatto del cmss-3d?
Tra l'altro con il TS attivato si viene a creare troppo Eco volendo lasciare le casse accese e sinceramente senza il surround sono troppo un nabbazzo! :doh:

Ho trovato questi 3 bei prodottini ma non capisco se al caso nostro serve l'interfaccia USB o 3x jack 2.5mm o meglio ancora (credo) il toslink...... mi dai un parere?

Anch'io! Sia nel senso che voglio delle 5.1, sia che non sono del tutto soddisfatto dell'effetto surround emulato...
La ricerca comincia...

PS: il link che diceva JckDaniels è questo. ;)
PPS: cacchio Vege, non ci avevo fatto caso che anche tu hai la X-Fi Champion! Avrei potuto chiedere consigli anche a te prima di acquistare, cmq poco male, ottimissima scheda! :asd:

Ultima modifica:
Mi aggiungo agli interessati.. :asd:
Le mie cuffie Trust da 5.99 euro non è che siano favolose.. :lol:

- Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
- Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic II
- Zalman Real Surround Sound Theatre 6

Prezzi RzR? Tu su quale ti orienteresti?

Dici che con l'integrato della Premium sarebbe già un bel sentire o solo gli eletti come Peter che spendono 150 euro per una sonora targata Fatal1ty possono godersele? :D

domanda 1 credo che siano circa
1) 50-60€
2) 100€
3) 40€

per chi non ha le x-fi conviene stare su cuffie normali, ma basta una x-fi music da 60€ per godersele al massimo (che sostanzialmente è la x-fi dsp senza x-ram e frontalino)

- Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
- Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic II
- Zalman Real Surround Sound Theatre 6
Ad una prima lettura delle caratteristiche mi attizza di più la seconda tra queste (e te pareva che sia pure quella che costa di più... :doh:). Continuo la mia ricerca. ;)

Prezzi RzR? Tu su quale ti orienteresti?

Dici che con l'integrato della Premium sarebbe già un bel sentire o solo gli eletti come Peter che spendono 150 euro per una sonora targata Fatal1ty possono godersele? :D

Beh, perché accontentarsi del modello base? :D Già che c'ero la spesa l'ho fatta bene, e poi bisognerà pur metterci qualcosa in quei 6 bay liberi nel case! :lol: :lol: :lol:

Allora analizziamo le connessioni visto che cmq credo siano tutti e 3 ottimi prodotti:

1)Allora le medusa hanno la connessione USB, una novità per me nell'ambito dell'audio e non vorrei avere sorprese da questo tipo di connessione tipo EAX e Crystallizer che fanno i capricci.

2)Le sharkoon sono quelle ke mi strizzano più l'okkio data l'eccessiva connettività delle stesse, si possono collegare via coax o toslink e ci potrebbe tornare utile anche per partite in notturna su PS e XBOX nonchè transformers :asd: a tutto volume.

3)Zalman un nome una garanzia...... peccato ke la cuffia pretenda la connessione esclusiva sui jack della scheda audio escludendo quindi l'impianto surround tradizionale se nn vogliamo infilarci dietro il pc se vogliamo cambiare fonte sonora, come accessorio optional prevedono però l'ampli per la connessione a una console o dvd e un hub per collegarle via USB, se però non ci interessa credo siano la scelta migliore ed economica.

A voi la parola in merito :lol:

P.S. sono andato da euronics e il commesso mi ha detto ke non esistono cuffie 5.1 perkè i padiglioni auricolari sono 2............. ma non sono due anche quando ascolti attraverso il 5.1 delle casse?:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

CHE IGNORANZA!

@JckDaniels: :asd:

Leggendo in giro sembra di capire che alla fine sono molto meglio delle cuffie stereo di qualità elevata abbinate ad un'ottima scheda audio piuttosto che un paio di 5.1... :boh: Sono un po' perplesso, in effetti mi sembra strano che case strafamose come Sennheiser e Bose non prevedano questo genere di prodotti (almeno io non ho visto nessuna 5.1 nei loro cataloghi). E poi sembra che le 5.1 siano buone solo per gaming, mentre per altri usi non sono un gran che... Mah...

@JckDaniels: :asd:

Leggendo in giro sembra di capire che alla fine sono molto meglio delle cuffie stereo di qualità elevata abbinate ad un'ottima scheda audio piuttosto che un paio di 5.1... :boh: Sono un po' perplesso, in effetti mi sembra strano che case strafamose come Sennheiser e Bose non prevedano questo genere di prodotti (almeno io non ho visto nessuna 5.1 nei loro cataloghi). E poi sembra che le 5.1 siano buone solo per gaming, mentre per altri usi non sono un gran che... Mah...

Se leggi nei forum dei puristi audiofili è normale questa considerazione...... questa categoria odia il dolby ma spenderebbe 30.000€ per delle casse che reputano fedeli........
cmq ti sei reso conto tu stesso ke il 2 canali ti limita nn poco in game certo se devi ascoltare jazz sul divano con un bicchiere di scotch meglio una sennheiser da 600€ basta non scordare ke l'intento è giocare e sentire le pallottole per schivarle!:sisi:

Se leggi nei forum dei puristi audiofili è normale questa considerazione...... questa categoria odia il dolby ma spenderebbe 30.000€ per delle casse che reputano fedeli........
cmq ti sei reso conto tu stesso ke il 2 canali ti limita nn poco in game certo se devi ascoltare jazz sul divano con un bicchiere di scotch meglio una sennheiser da 600€ basta non scordare ke l'intento è giocare e sentire le pallottole per schivarle!:sisi:

Sono d'accordo, tanto io le userei al 90% per giocare... Però preferirei fare un acquisto il più intelligente possibile, che mi permetta di godermi al massimo anche film e musica. Se poi un prodotto del genere non esiste ancora, vorrà dire che mi "accontenterò" con di cuffie valide solo in game, pazienza... :(

EDIT: le più belle che abbia mai visto fino ad ora, peccato che siano stereo e per il prezzo...
http://shop.progaming.it/products/view_product/index/210

Io credo di buttarmi sulle sharkoon... tutta quella varietà di spinotti mi attira tanto....... cominciamo la caccia al prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro