DOMANDA cercasi consigli x pc da ufficio

TeoVideo

Utente Attivo
237
16
Ciao ragazzi, devo assemblare un pc da ufficio, dovrà far girare programmi basilari tipo office e poco altro, e navigare bene in rete.
Necessito di WiFi, e anche di un monitor 21", o 19".
Il pc deve avere dimensioni relativamente ridotte.
Prezzo 400-500 euro.

Unica cosa che mi frena sull'asseblaggio è la garanzia... Siccome il pc lo devo dare ad un'altra persona, penso che prenderne uno già assemblato sia la soluzione migliore e più logica x una eventuale futura riparazione in garanzia...

Se avete qualche discussione da consigliare, fate pure! Sono talmente tante che mi perdo...

Grazie
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Allora x questo ci sono i vari negozi, tipo Unieuro, Expert, Trony, Euronics, Mediaworld. Assemblato è sempre sinonimo di presa in giro, tanto poco per pagarlo comunque di più. Eventualmente si potrebbe suggerire una soluzione NUC per le dimensioni ridotte, ma in questo preferirei rispondessero altri.
 

TeoVideo

Utente Attivo
237
16
Grazie! Guarda, purtroppo la mia è una scelta obbligata... Ho avuto il piacere di chiedere in questo forum tutti, o quasi, i componenti del mio pc per editing video! Ora lavoro tranquillamente in 4k senza aver speso una fortuna!
Quindi capisco bene quando mi dite che il preassemblato è da evitare.
Ma sta volta devo per forza trovare una soluzione che vada bene per una persona poco pratica, che comunque non necessita di un super pc... Anzi..
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Grazie! Guarda, purtroppo la mia è una scelta obbligata... Ho avuto il piacere di chiedere in questo forum tutti, o quasi, i componenti del mio pc per editing video! Ora lavoro tranquillamente in 4k senza aver speso una fortuna!
Quindi capisco bene quando mi dite che il preassemblato è da evitare.
Ma sta volta devo per forza trovare una soluzione che vada bene per una persona poco pratica, che comunque non necessita di un super pc... Anzi..
Allora comincia a guardare qualche soluzione NUC in rete. Però a consigliarti quale modello preferirei fosse qualcun altro con un minimo di preparazione sull'argomento che non ho io.
 

TeoVideo

Utente Attivo
237
16
Si, ne ho visti un po'! A me ne serve uno con 1 tera di hdd, oppure 500 gb ma ssd...
8 giga di ram, qualche porta USB in più oltre quelle x tastiera e mouse, e Mi piace l'idea dell'i5. Ma.. Bisogna vedere il prezzo.... Se con un i3 faccio quel che mi serve, va bene anche quello.
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Quando si prende un pre-assemblato ci si deve "accontentare" di quello che offre il negozio, quindi cerca quelli che rientrano nel tuo budget e ti si consiglia il migliore
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ci sono anche dei buoni assemblati che non sono necessariamente una fregatura, magari non da acquistare in un mercatone. Per esempio puoi acquistare un Dell dal sito dell.it in cui puoi anche personalizzare la configurazione e disponi di servizi di assistenza e garanzia.
Quando avevo la mia azienda li ho quasi sempre acquistati lì e non ho MAI avuto alcun problema (parliamo di almeno una ventina di computers acquistati in vari anni).

Poi ci sono anche negozi e assemblatori seri che lavorano da decenni per aziende importanti e costruiscono macchine su misura e di qualità.. ovviamente non si può fare nomi. Però fare assemblare un computer con i componenti che si vuole da chi monta migliaia di macchine ogni anno, che vengono vendute ad aziende e uffici in tutta Italia (che quindi sono fatte secondo certi standards e non si devono certo rompere dopo qualche mese) può essere più affidabile che non improvvisarsi assemblatori!!!

Per quello che devi fare un i3 di ultima generazione è più che sufficiente, un i5 decisamente superfluo per uso office. Poi ci sono anche i ryzen3, tipo il 2400g, che sono più economici, potenti (4c/4t) e hanno anche questi la GPU integrata

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

TeoVideo

Utente Attivo
237
16
Grazie ragazzi delle preziose indicazioni, ora vedo di aggiustare il tiro verso qualcosa che fa x me...
Post unito automaticamente:

NUC7I5BNHX1Flash questo?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili