Cercasi buona scheda madre - MAX 150 euro

Pubblicità
Ciao! Sì è vero è un'ottima scheda, ma non è PCI-2.0... Grazie comuqnue del consiglio. :)

Come ho detto sopra credo proprio di lasciar perdere per adesso e aspettare più in là che escano schede nuove. Mi sembra la cosa migliore.

non c'è preblema :
Giga X38 :sisi:

Squartatore ti consiglia di prendere una gigabyte con chipset x38, come ti ho consigliato io con la x38 ds5, perchè sono le uniche schede madri attuali ad avere pci ex 2.0 ed inoltre hanno le prestazioni migliori!!!
se però vuoi una scheda che supporti lo sli devi necessariamente aspettare le 780sli che però costeranno un botto all'uscita!!!

Ah pardòn... Ho capito!:)

In overclock si comporta piuttosto bene? E soprattutto: non è che siccome è uscita prima dei nuovi proci Intel poi rischio che mi dia problemi di incompatibilità?

Salve ragazzi.

Vorrei cambiare mobo perchè ci voglio mettere un bel procio Intel Q9450 non appena sarà disponibile. Al momento ho una P5N32-SLI SE DELUXE, senza dubbio molto buona, ma non supporta nè i Quad Core, nè tantomeno le CPU a 45nm...

1) Basta che sia PCI-E 2.0;
2) Non mi interessano SLi o Crossfire tanto non li faccio, ma se poprio deve esserci meglio SLi;
3) Devo poterci fare un pò di OC, non molto, ma il giusto;
4) Il prezzo deve essere massimo 150-170 euro.

C'è qualcosa di buono? O mi conviene aspettare l'uscita di schede madri future che avranno magari un miglior supporto ai nuovi proci Intel?

Grazie delle eventuali risposte.:)
Ecco le mb x la fascia di prezzo ke cerchi

P35:

Asus P5K Premium
GigaByte Ga-P35-Ds5
Msi P35 Platinum
Abit IP35-Pro

X38 è in un fascia + alta di prezzo
l'unica ke troverai interessante(150€)

è la GigaByte Ga-X38-Ds4

780i (categoria + alta di prezzo circa 210€)

asus p5n-t deluxe
evga atx 3 way sli
ecc...

750i

Asus P5N-D (125-135€)

a te la scelta

se vuoi per forza lo sli allora devi solo aspettare...se invece vuoi delle schede prestazionali, con ottime capacità di overclock e pieno supporto alle cpu 45nm (è sufficiente un aggiornamento del bios) prendi una x38 e ci vai a nozze

un 780I in overclock non ha nulla da invidiare ad intel :sisi:
Supporta lo SLI perchè è esclusivo Nvidia.

No, non ci sono compatibilità e non è assolutamente vero che per Intel è meglio chipset Intel, ed Nvidia ne è la piena dimostrazione, perchè questa società in campo chipset è stata una società prodigio che pur essendo la più giovane ha subito messo in crisi tutti quanti per la qualità e il potenziale dei suoi prodotti

Prima dei quad infatti 680I era il top :sisi:
solo il SB non è il max per il RAID, ma infatti le MOBO adottano sempre un controller RAID secondario ed esterno.

Cmq PCI Ex 2.0 non serve a nulla per ora e sarà sfruttato forse dopo la prox serie di VGA, per il potenziale di alimentazione poi, tutte le VGA anche future avranno sempre il molex supplementare, quindi non preoccuparti.
Anche chipset come P35 o 750I vanno benissimo

Cmq PCI Ex 2.0 non serve a nulla per ora e sarà sfruttato forse dopo la prox serie di VGA, per il potenziale di alimentazione poi, tutte le VGA anche future avranno sempre il molex supplementare, quindi non preoccuparti.
Anche chipset come P35 o 750I vanno benissimo

Ma ad esempio non si notano differenze tra la 8800GT montata su slot PCI-E 1.0 e la 8800GT montata su slot PCI-E 2.0?

No perchè se così non fosse allora valuto l'ipotesi di lasciar perdere PCI-E 2.0 e magari acquistare una P5K Deluxe o simili...:sisi:

c'èun test effettuato su dinoxpc, e non solo non si notano ma sembra andar qualcosina più lento il 2.0 :asd:
L'attuale nostro ancora non è sfruttato, figurati !!! E poi anche se lo sfruttassero, la perdita non sarebbe così disastrosa :doh:

Dopo tutta questa discussione vi sembrerà assurdo, ma ho deciso di acquistare la ASUS P5E: girovagando fra i vari forum e leggendo le recensioni sembra essere davvero un'ottima scheda. Tanto a me alla fine poco importa che sia Crossfire: due schede non le metto, non mi servono per le massime risoluzioni che ho (1280*768).

Supporta le future CPU a 45nm, ma per adesso ho deciso di vendere il mio E6600 e acquistare un Q6600 stepping G0 e occarlo un pò (3000 Mhz). Tanto sempre quad core è.

Supporta PCI-E 2.0 e anche se per adesso serva a ben poco, c'è e non guasta di certo.

E' ottima per overclock.

Essendo ASUS gode di 3 anni di garanzia e questo mi fa sempre piacere.

Il costo intorno alle 170 euro è sicuramente abbordabile.

La decisione è praticamente definitiva: il Q6600 sarà accoppiato a un dissi BTF 90 e credo che sarà abbastanza sufficiente.

Detto questo: pensate che sia una buona scelta?

PS: mi scuso con tutti gli utenti che mi hanno consigliato la P5E e che non hanno ricevuto risposta da me (ero ancora convinto di prendere una scheda SLi).

soldi buttati, fai come vuoi, però a sto punto non chiedere pareri se poi non li ascolti :doh:

Se fossi in te anche se volevi un X38, almeno una marca differente da asus sarebbe stato meglio :sisi:

giga
abit
foxcon
dfi ecc

sarebbero state meglio.

soldi buttati, fai come vuoi, però a sto punto non chiedere pareri se poi non li ascolti :doh:

Concordo che in questo 3d ho fatto un pò di confusione perchè più volte ho cambiato idea. E chiedo scusa per aver fatto perdere tempo agli utenti. Però effettivamente ero indeciso, molto. Ora so cosa voglio.

Da qui a dire "non chiedere pareri se poi non li ascolti" ce ne passa... Io i pareri li ascolto: ma questo non significa che poi debba per forza seguirli.:)

Detto questo: come mai dici "soldi buttati"? Mi sembra che si tratti di un'ottima scheda madre. E soprattutto: cosa non ha ASUS che le altre marche hanno? Tra l'altro ho letto che le Gigabite hanno dei grossi problemi col BIOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro