Cercasi buona scheda madre - MAX 150 euro

Pubblicità
bè come bios Giga, Abit, DFI e Foxconn sono sicuramente più evoluti.
Giga poi ha anche una dotazione migliore e num di slot e connettori maggiori per più periferiche :sisi: Ha poi un prezzo / presazioni maggiore.

Adesso non so quale modello, quali circostanze o i dettagli precisi dei problemi che hai sentito però non credo sia una cosa comune, piuttosto qualcosa di isolato o trascurabile.

Asus è ottima ed è molto diffusa, ma se si continua a consigliare Asus si perdono di vista anche altre amrche superiori e qst da fastidio perchè se non è Asus allora fa skifo-------:doh:

più che altro asus ha una configurazione dei parametri da bios che (forse assieme a dfi) è tra le più intuitive..consigliarla è anche un modo per evitare che oltre alla solita gente che dice "voglio ocare..(:lol:) cos'è il fsb?" ci sia anche la gente che chiede i vari cos'è MCH voltage e compagnia briscola..almeno su asus hai fsb north e south voltage quindi caspio se mi chiedi cosa vuol dire significa che non leggi manco :skept:

più che altro asus ha una configurazione dei parametri da bios che (forse assieme a dfi) è tra le più intuitive..consigliarla è anche un modo per evitare che oltre alla solita gente che dice "voglio ocare..(:lol:) cos'è il fsb?" ci sia anche la gente che chiede i vari cos'è MCH voltage e compagnia briscola..almeno su asus hai fsb north e south voltage quindi caspio se mi chiedi cosa vuol dire significa che non leggi manco :skept:

Mi sembra di capire che per te la scheda ASUS P5E non è male.

Correggimi se sbaglio.

io parlavo in linea generale dei settaggi bios asus

comunque esteticamente non la trovo male, anche se ovviamente preferisco il p35 se si tratta di semplicità dei settaggi, x38 è più aggressivo ma anche delicato nei parametri

ps: non so se si trova comunque a 150€ una p5e

i parametri si imparano chi non sa occare è inutile che occa :sisi:
poi Leo non credo sia un principiante :sisi:
la base la sa

Ciao ragazzi. Sì, riguardo all'OC posso dire che da zero non parto. Non me ne intendo come voi questo è sicuro, ma non sono neanche così terra, terra.:sisi:

Alla luce di questo cosa mi consiglieresti di fare r4z3r?

@lo squartatore: ti ho mandato in msg in pvt.

giga ds5 o asus p5e evita le mobo della serie rog che servono solo per oc pesanti e se hai voglia di settare un sacco di parametri

ma scusa anche MOBO meno costose come X38 DS4 van benissimo per le tue esigienze :sisi:
Anche se poi per te anche una P5K andrebbe bene, ma vedo che vuoi il PCI 2.0 perciò.......

certo, è lui che mi ha chiesto della p5e quindi suppongo volesse una scheda di quel tipo

vabbè magari non lo sa :sisi:

Cmq io ripeto che per te va bene un P35 DS3 tranquillamente o P5K, ma se vuoi proprio sto X38 allora un Giga X38 DS4 non te lo toglie nessuno :sisi:

Va bene ragazzi ora il quadro direi che ce l'ho ed è piuttosto chiaro. Vi ringrazio davvero per gli utilissimi consigli che mi avete dato. Farò le opportune valutazioni e poi vedo cosa acquistare. Il discorso del PCI-E 2.0 per me è abbastanza importante. Quindi la scelta è:

ASUS P5E
Gigabyte GA-X38-DS4
Gigabyte GA-X38-DS5

A quanto ho capito sono tutte schedone. La più economica sembra essere la seconda: se sono così uguali come dite allora vado su questa credo.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro