Cercasi buona scheda madre - MAX 150 euro

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve ragazzi.

Vorrei cambiare mobo perchè ci voglio mettere un bel procio Intel Q9450 non appena sarà disponibile. Al momento ho una P5N32-SLI SE DELUXE, senza dubbio molto buona, ma non supporta nè i Quad Core, nè tantomeno le CPU a 45nm...

1) Basta che sia PCI-E 2.0;
2) Non mi interessano SLi o Crossfire tanto non li faccio, ma se poprio deve esserci meglio SLi;
3) Devo poterci fare un pò di OC, non molto, ma il giusto;
4) Il prezzo deve essere massimo 150-170 euro.

C'è qualcosa di buono? O mi conviene aspettare l'uscita di schede madri future che avranno magari un miglior supporto ai nuovi proci Intel?

Grazie delle eventuali risposte.:)

Ciao e grazie mille del consiglio! Di sicuro è un'ottima scheda, ma è Crossfire. Il fatto è che io ho una 8800GTX e se proprio devo preferisco avere una motherboad SLi: chissà poi magari un giorno ci aggiungo davvero una seconda scheda...
Con il Crossfire invece mi troverei a vendere necessariamente la mia amatissima 8800GTX. Insomma sarebbe una scocciatura in più...

Come sono le nuove motherboard con chipset 750i?

Ciao Leo,
a me hanno consigliato la Asus p5k Premium (anche io valutavo su quella cifra e volevo che mi permettesse di okkare un pò, supportare Penryn e Raid)

Ciauz :)

a 150€ trovi la gigabyte ga-eP35-ds4 ( rev2.1 ) o la p5k premium wifi ap a 160€, supportano penryn e sono ottime in oc

Ciao e grazie mille del consiglio! Di sicuro è un'ottima scheda, ma è Crossfire. Il fatto è che io ho una 8800GTX e se proprio devo preferisco avere una motherboad SLi: chissà poi magari un giorno ci aggiungo davvero una seconda scheda...
Con il Crossfire invece mi troverei a vendere necessariamente la mia amatissima 8800GTX. Insomma sarebbe una scocciatura in più...

Come sono le nuove motherboard con chipset 750i?
Quando la 8800GTX non ti soddisferà più cambia vga, ti conviene

Per supportare il PCI-Ex 2.0 devi avere una mobo con chipset X38. Però la P5K-E, P5K Premium Wi-Fi e la GA-EP35-DS4 hanno un chipset P35 che non supporta il PCI-Ex 2.0.
Adesso le mobo X38 costano una fortuna più dei 150 € che hai a disposizione.

Salve ragazzi.

Vorrei cambiare mobo perchè ci voglio mettere un bel procio Intel Q9450 non appena sarà disponibile. Al momento ho una P5N32-SLI SE DELUXE, senza dubbio molto buona, ma non supporta nè i Quad Core, nè tantomeno le CPU a 45nm...

1) Basta che sia PCI-E 2.0;
2) Non mi interessano SLi o Crossfire tanto non li faccio, ma se poprio deve esserci meglio SLi;
3) Devo poterci fare un pò di OC, non molto, ma il giusto;
4) Il prezzo deve essere massimo 150-170 euro.

C'è qualcosa di buono? O mi conviene aspettare l'uscita di schede madri future che avranno magari un miglior supporto ai nuovi proci Intel?

Grazie delle eventuali risposte.:)

Allora tutte le soluzioni che fino ad adesso ti hanno consigliato non hanno il pci express 2.0!!!
A quel prezzo attualmente non trovi praticamente nulla solo qualche soluzione basata su chip intel x38 che è l'unico oltre al recente chip nVidia 780i (oltre 220 euro) a possedere il pci 2.0....
Intorno ai 170-180 euro forse puoi trovare e dico forse la Gigabyte x38-DS5 o DS4 e null'altro a meno che non peschi nell'usato.....

Allora tutte le soluzioni che fino ad adesso ti hanno consigliato non hanno il pci express 2.0!!!
.....

Infatti mi era sembrato strano. Mi sa che è meglio aspettare... Non me la sento di spendere 240 euro per una scheda madre con 3 slot PCI-EX che non utilizzerò...

Ultima modifica:
io ti consiglio questa perchè gigabyte non solo è alla pari con le migliori, ma è tra le migliori come capacità di clock, ma è anche super accessoriata e dispone di più connettori e uscite :sisi:

Ciao! Sì è vero è un'ottima scheda, ma non è PCI-2.0... Grazie comuqnue del consiglio. :)

.

Ultima modifica:
gigabyte x38 ds5...ha due linee 16x pci express 2.0...supporta tutte le cpu 45nm (anche con fsb1600) e in overclock è ottima...veramente una scheda spettacolare...avessi i soldi per un aggiornamento finirebbe sul mio pc!!! ti mando in pvt il link di uno shop dove è in oferta a 167euro anzichè 180-190!!!

sarei interessato anche io a questo discorso!!!!
io ho un q6600 e vorrei una mobo per lo sli e per i futuri processori a 45nm!!

e per lo sli su pci-ex 2.0!!

Ultima modifica da un moderatore:
sarei interessato anche io a questo discorso!!
io ho un q6600 e vorrei una mobo per lo sli su pci-ex 2.0!!

se vuoi una mobo sli che supporti i futuri 45nm intel e con pci express 2.0 devi aspettare le mobo con chipset 780 e 750 SLI!!! attualmente non ci sono schede madri sli con queste caratteristiche perchè il 680sli non supporta i 45nm quad core!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro