Cercasi bios originale Sapphire 1800 xt da 256-disperatamente

Pubblicità

victorx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ciao Ludus non sono un esperto di ste cose e da profano ho fatto una grande c...ho letto la tua guida per la xt 1800 e ho fleshato con il programmino che si scarica dal sito che hai scritto che ha gia un bios modificato per aumentare il core e memorie da quando ho fatto cio la scheda non va piu dopo 5 minuti che gioco vengono tutti quadratini e artefatti e il piu bello viene ora non mi so salvato il su bios originale ho cercato in molti siti ma per la mia scheda non lo trovo aiutami ti prego e se mi scrivi due righe per come rimettere tutto a posto la scheda è Sapphire x 1800 xt 256mb Dual-DVI/VIVO------HO VISTO CHE utente ti ha gia chiesto cio ma non so stato capace di scaricarlo il tuo bios vecchio --rapid jet diceva sono andato alla pagina ma non so riuscito grazie per ora e se puoi aiutami ciao

non so con esattezza se per la 256mb il bios è lo stesso che per la 512mb, in tal caso fammi sapere in pvt che io ne ho una copia di backup.:)

victorx ha detto:
salve a tutti ciao Ludus non sono un esperto di ste cose e da profano ho fatto una grande c...ho letto la tua guida per la xt 1800 e ho fleshato con il programmino che si scarica dal sito che hai scritto che ha gia un bios modificato per aumentare il core e memorie da quando ho fatto cio la scheda non va piu dopo 5 minuti che gioco vengono tutti quadratini e artefatti e il piu bello viene ora non mi so salvato il su bios originale ho cercato in molti siti ma per la mia scheda non lo trovo aiutami ti prego e se mi scrivi due righe per come rimettere tutto a posto la scheda è Sapphire x 1800 xt 256mb Dual-DVI/VIVO------HO VISTO CHE utente ti ha gia chiesto cio ma non so stato capace di scaricarlo il tuo bios vecchio --rapid jet diceva sono andato alla pagina ma non so riuscito grazie per ora e se puoi aiutami ciao
ho letto più approfonditamente il tuo messaggio e devo dire che sei stato un pazzo... la x1800xt 256 è completamente diversa a livello di memorie di velocità e flashando il bios di quellda 512 probabilmente te la sei giocata irrediabilmente. non puoi neanche mettere il mio vecchio bios visto che cmq era quello di una 512 normale, non di una 256.

ti dovevi salvare il bios prima di flasharlo, ora sei in guai seri...

prova questo bios, non è della tua scheda e non ti assicuro niente, ma quantomeno è di una x1800xt 256. bisogna vedere però se ha le stesse memorie.

http://www.techpowerup.com/bios/Powercolor.X1800XT.256.Samsung126_051018.bin

come vedo se le memorie sono uguali

grazie della risposta come vedo se le memorie sono uguali--sulla scatola ce scritto il PN della scheda ti puo essere utile ?

Proposta stupida? :)

Se in ogni caso la scheda funziona, con un programma come Aty Tools può downcloccare e stabilizzare la vga... Gli artefatti sono generati quasi certamente da frequenza esagerate delle Gdr3... E quindi... Basta riportarle giù :ok:

diabo84 ha detto:
Proposta stupida? :)

Se in ogni caso la scheda funziona, con un programma come Aty Tools può downcloccare e stabilizzare la vga... Gli artefatti sono generati quasi certamente da frequenza esagerate delle Gdr3... E quindi... Basta riportarle giù :ok:
cambiano anche i timings delle memorie e sopratutto i voltaggi. deve sbrigarsi a cambiare se non vuole qualche mosfet saltato.

Ludus ha detto:
cambiano anche i timings delle memorie e sopratutto i voltaggi. deve sbrigarsi a cambiare se non vuole qualche mosfet saltato.

Ahia... X i timings si può risolvere con pazienza, ma dei voltaggi è grave... Beh, dipende cmq, se cambiano di poco ed è capace di raffreddare bene può overclockare molto bene :sisi:... Credo cmq che sia meglio tornare a default se non ha sufficiente esperienza...

diabo84 ha detto:
Ahia... X i timings si può risolvere con pazienza, ma dei voltaggi è grave... Beh, dipende cmq, se cambiano di poco ed è capace di raffreddare bene può overclockare molto bene :sisi:... Credo cmq che sia meglio tornare a default se non ha sufficiente esperienza...
la circuteria non reggerà visto che per flashare il bios così detto platinum edition bisogna avere il pcb nuovo per le x1800xt che finiva con la sigla -20 invece che -12. le 256 invece non possono proprio farlo perchè ricalcano il pcb delle -12. in pratica tra una settimana gli salta tutta la circuteria di alimentazione.

Ludus ha detto:
la circuteria non reggerà visto che per flashare il bios così detto platinum edition bisogna avere il pcb nuovo per le x1800xt che finiva con la sigla -20 invece che -12. le 256 invece non possono proprio farlo perchè ricalcano il pcb delle -12. in pratica tra una settimana gli salta tutta la circuteria di alimentazione.

Non serve a nulla raffreddare allora, non è in grado di reggere... Meglio correre ai ripari, togliere quella che monta ora e usare una pci... Almeno finchè non trova il bios corretto... Altrimenti frigge...

aiutatemi per favore che devo fare innanzi tutto non so esperto di ste cose io vorrei che tornasse a posto come prima sulla scatola pero il PN 102-A52004-20-AT non ho altra scheda da mettere sotto ho scritto anche al forum della sapphire in eng ma nada datemi una mano per il da farsi e come farlo dettagliatamente ve ne sarei grato

non c'è niente da fare... se non hai il bios originale ti puoi attaccare al tram o sperare che quello di un altra scheda dello stesso modello ma di marca differenza come quello ti ho lincato ti funzioni...

la procedura per flashare il nuovo bios è la stessa che hai fatto quando hai flashato quell'altro.

senti questa

ho trovato uno che forse me lo manda ha detto che ha una xt 1800 da 256mb pero la sua dice non è crossfire dici che va bene?scusa la mia ignoranza ma crossfire come vorrebbe dire?la mia con la sigla che ha che sai è crossfire?se me lo manda ce lo metto?

crossfire significa che è la scheda primaria se ne vuoi montare due di schede video.. la tua è crossfire? non sai darci il nome esatto che c'è sulla scatola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro