DOMANDA Cercasi alternativa ad apple books con sincronizzazione linux-macOS

MANU_T

Utente Attivo
188
11
CPU
i7 12700F
Dissipatore
Corsair H115i Hydro Platinum
Scheda Madre
Msi b660 mortar DDR4 wifi
HDD
Samsung 980 500Gb
RAM
Ballistix 16gb (2x8gb) 3600 MHz
GPU
XFX RX 6800XT
Audio
Presonus Eris 3,5”, Sennheiser HD590
Monitor
LG 27GN850 UltraGear
PSU
SilentStorm Cool Zero 850W
Case
Cooler Master MasterCase H500P
Periferiche
Akko 3068 Silent, Logitech G502
OS
WIN 11 PRO
Salve ragazzi, da qualche settimana mi sono cimentato in un'impresa a quanto pare ardua, trovare un'alternativa all'app "libri" di apple che utilizza iCloud.

Il sistema in questione mi serve esclusivamente per studio... i libri pertanto saranno per lo piu' in formato pdf. In mobilita' (universita' ecc..) uso macbook, a casa invece uso un fisso con linux... ho necessita' che la libreria sia condivisa tra i due sistemi e che supporti il text highlighting (se presente un client per ipad ancora meglio... ma diciamo che al momento non e' la priorita'). La priorita' e' quindi la sincronizzazione dei pdf tra linux e macOS...

Pago l'abbonamento base di iCloud ma voglio disdirlo, in primis in quanto mi serve sincronizzazione con linux, secondariamente lo spazio a disposizione e' gia' esaurito... i pdf modificati e sottolineati pesano veramente troppo... per questo motivo avevo anche pensato a qualche soluzione self-hosted, in modo tale da inserire i vari pdf in un disco dedicato e successivamente condividere in qualche modo le modifiche tra i device. Sarebbe interessante (ma non essenziale) poter usufruire anche di un'interfaccia grafica con tanto di metadati (in stile apple books, kavita e simili) in modo tale da poter contrassegnare e catalogare i vari libri (in base alla materia per esempio).
Per la questione self-hosted ho gia' un server proxmox per cui volendo potrei utilizzare quello.
Sostanzialmente vorrei implementare una biblioteca digitale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!