DOMANDA cercare lavori part time

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
3,275
1,834
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X OC @4.2ghz
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Ti dirò: io provengo da una situazione che, fino a 6-7 mesi fa, era abbastanza agevole.
Agevole nella media italiana, nella media "bassa" dell'operaio generico.

Contributi pagati, tutto regolare, lavoro d'ufficio da 8/10 ore (in trasferta di più ma con guadagno proporzionato) da 1200 euro al mese.

L'azienda è riuscita a tenermi 1 anno e mezzo dopodiché per le varie crisi conseguite in quel settore mi son ritrovato a piedi.
Al momento sto concludendo un mese di lavoro-volontariato dove ho lavorato 8-10 ore al giorno (altre volte anche 12) per 10 euro al dì.

No giorni di riposo settimanali.
Ho fatto 2 giorni e mezzo (su c.ca 30) di riposo "forzato".

Consapevole della natura di tale guadagno/spreco di ore-energie-pazienza, etc.
Ti dico che, giustamente, dovrai scendere a dei compromessi, soprattutto per i part time (che in Italia, paradossalmente, quando trovati, permettono di fare anche il doppio lavoro - se concordato precedentemente con i due datori).
O comunque a soluzione estemporanee diverse.

Detto ciò, nello scendere a compromessi, ti offro un consiglio spassionato: scendici pure fin dove serve ma non eccessivamente.
La dignità della persona è fondamentale ed è quella che ti permette di alzarti la mattina e di avere il sorriso tra le labbra anche quando non stai facendo ciò che ti piace.
E' quell'aspetto che ti permette di ignorare la fatica (in parte) e di capire il senso di quello che stai facendo, aldilà che sia provvisorio o meno.

Perché la vita può cambiare velocemente, gli alti ci sono (e te li auguro!) ma anche i bassi non mancano.
A meno che tu (non te nello specifico ma in generale) sia un figlio di papà che può avere tutto solamente alzando la mano o aprendo la bocca.

In bocca al lupo, da uno come te.
Ma forse un pochino più vecchio :asd:

• Mi piace
Reactions: Lux90 e Numero8

Numero8

Utente Attivo
767
110
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
Io spero di trovare un part time tutto o in parte nel weekend come cassiere/commesso. Ma per ora in quel campo non ho ricevuto proposte se non in un posto lontano per il quale avrei usato tutto lo stipendio direttamente in benzina.

Numero8

Utente Attivo
767
110
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
Oggi mi è arrivato un bonifico di 35 e passa € per il lavoro da scaffalista notturno che ho fatto per 3gg a luglio prima di essere preso all call center.
11,5h.
Almeno per ora niente busta paga, solo il bonifico.

Qualcosa non quadra perché al call center (stessa retribuzione oraria, e manco è notturno) mi hanno già pagato i giorni di luglio e per le stesse ore (con busta paga dettagliata di ore, contributi ecc) ho preso quasi il doppio.

Qualcuno mi ha fregato e tendo a credere gli scaffalisti da cui ho fatto bene ad andarmene)

Ultima modifica:

Numero8

Utente Attivo
767
110
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
Oggi mi è arrivato un bonifico di 35 e passa € per il lavoro da scaffalista notturno che ho fatto per 3gg a luglio prima di essere preso all call center.
11,5h.
Almeno per ora niente busta paga, solo il bonifico.

Qualcosa non quadra perché al call center (stessa retribuzione oraria, e manco è notturno) mi hanno già pagato i giorni di luglio e per le stesse ore (con busta paga dettagliata di ore, contributi ecc) ho preso quasi il doppio.

Qualcuno mi ha fregato e tendo a credere gli scaffalisti da cui ho fatto bene ad andarmene)

Dopo aver smadonnato ho ricevuto anche dal vecchio lavoro da scaffalista la busta paga per email.

Sapete a cosa era dovuta la differenza di soldi?
ALLA QUOTA ASSOCIATIVA DELLA COOPERATIVA.
Praticamente quei pochi gg che ho lavorato (prima di questo nuovo lavoro) hanno guadagnato più loro di me!!! Ben 75 euro si sono presi!!!

Numero8

Utente Attivo
767
110
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
Dato che la vendita non fa per me per alcune sue caratteristiche, ora sono stato assunto in assistenza (cosa che cercavo tempo) carte di un importante istituto di credito. Ovviamente outsourcing e ho coperto il magico mondo della banca ore e degli straordinari non pagati

Comunque non lascio mai un lavoro senza prima averne trovato un altro

Ah ho scoperto anche il magico mondo dei corsi formativi durante i quali non sai se sarai assunto ma studi lo stesso

Entra

oppure Accedi utilizzando