C'erano una volta le ventole ed i Case......

TelespallaBob

Utente Attivo
26
0
Scusate il titolo un pò burlone, ma oramai anche quelli che erano dei componenti sciocchi ora richiedono 3 certificazioni ed una laurea.
Premetto che non ho nessuna intenzione di fare Overclock del processore ma voglio far si che questo rimanga bello fresco e quindi abbia vita lunga....

Sto per prendere un ATHLON 64 +3000, la mia prima scelta (dato quello che ho sentito e letto) per la ventola è ricaduta sulla Volcano TT12.
Ho chiesto al rivenditore quanto questa fosse rumorosa e mi sono sentito dire: "Dipende da come la regoli".
Come come la regolo????? Ora si regolano???? Vado a vederla: una bsetia tipo impianto di raffreddamento di un reattore nucleare con pannellino da applicare o frontale sul case o posteriore tipo slot con regolatore di potenza...... (azz!!!).

Quasi sicuramente la prendo (ci tengo al processore) ma se mi dite che ce ne è una altrettanto buona ma che non prevede un cristiano che la controlli a tempo pieno sarebbe meglio (ogni suggerimento è ben accetto)
Purtroppo le alre che ho visto sul sito sono senza marca (anche se come costo si avvicinano)

Il case.....
Deve essere di buona fattura, ma il THERMALTAKE LANFIRE VM200A che ho visto, ha anche questo non so quanti regolatori per le ventole (ma chi le alimenta tutte queste ventole?) e chi le gestisce?

Questi componenti valgono quello che li si paga o basta anche un case Codegen?

Grazie mille anche per il più piccolo degli aiuti.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
TelespallaBob ha detto:
Quasi sicuramente la prendo (ci tengo al processore) ma se mi dite che ce ne è una altrettanto buona ma che non prevede un cristiano che la controlli a tempo pieno sarebbe meglio (ogni suggerimento è ben accetto)

Puoi sempre assumere qualcuno di un'altra religione...:D :D :D

Scherzo,comunque cerca all'interno del forum,troverai molti consigli già dati.;)
 

PLAYMAICOL

Nuovo Utente
14
0
io per le ventole te ne consigierei una semplicissima della extreme tecnology.
Con illuminazione a 4 colori.
300-VPCASE_COL.gif


Io ne ho due.

Accesa è tipo questa
flolite_120_4led_main.jpg
:lol: :figo:
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Io ho 12 ventole nel mio pc ke aerizzano tutto il case della thermaltake v7000d :D
Con 10 controller x controllarle..
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
>MrK< ha detto:
Io ho 12 ventole nel mio pc ke aerizzano tutto il case della thermaltake v7000d :D
Con 10 controller x controllarle..
miiiiiiiiiiiiiiiiii...... praticamente fluttua a mezz'aria il tup pc
immagino che tu abbia anche acquistato dei tappi per le orecchie :lol: :lol: :lol:

cmq per la cpu ZALMAN CNPS7000A-CU er mejo :figo:
 

maxxx

Utente Attivo
35
0
ciao io ho il lanfire ed ha un controller x 4 ventole da 8 cm che ha all'interno.
x raffreddare la cpu io ho provato il silent boost sempre di tt e non e' male e poi non si sente quasialtrimenti metti un raffreddamento ad acqua e ti togli il pensiero
mini-DSCN0034.jpg

questo e' il mio lanfire con il raffreddamento ad acqua integrato :D
invece ora e' ridotto cosi.. :lol:
mini-DSCN0161.jpg
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Direi di puntare sul buon zalman 7000-cu....... per il case...... scegli in base allestetica e proponici qualcosa, cmq è molto buono come cooling il lanmoto che ha ventole da 12cm......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!