Centro sicurezza PC non notifica più

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dr.pexquz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti! Ho Windows XP Service Pack 3 e da qualche tempo mi sono accorto di avere un problema nel centro sicurezza PC. Nonostante disabilitando antivirus e firewall il centro lo rilevi non viene più fuori lo scudo con il baloon che me lo notifica. Controllando nelle impostazioni del centro sicurezza la notifica é attiva per tutto (firewall, aggiornamenti e antivirus) Qualcuno di voi sa aiutarmi? Serve un qualche servizio di Windows particolare perché queste notifiche saltino fuori o devo fare qualcos'altro (di recente ho seguito delle guite per disabilitare i servizi inutili, magari una di quelle guide era una patacca)? Grazie mille in anticipo a tutti!

Vai su Pannello di Controllo--->Strumenti di Amministrazione--->Servizi vai alla voce "Centro Sicurezza PC" e accertati che sia ATTIVATO,AUTOMATICO.

Era impostato su automatico. Comunque ora il problema é "risolto" perché mi sono beccato un simpatico trojan che mi ha inibito firewall ed antivirus (e grazie al centro sicurezza pc in tilt, l'ho scoperto solo dopo qualche ora) impedendomi persino di inviarli manualmente, oltre ad avermi inibito la rete cosicché non potessi nemmeno aggiornare l'antivirus per rilevarlo (infatti me l'ha rilevato spyware terminator, senza riuscire a rimuoverlo comunque). Ho formattato ed installato vista invece che xp perché da tempo windows live messenger e altri programmi davano problemi di stabilità (simili anche in pc di miei amici) e siccome di msn ne faccio un uso intenso ho preferito passare ad un sistema che non mi desse problemi (strano che sia vista, neh?). Grazie mille a tutti per la celerità nelle risposte :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro