Centrino o Atlon 64? Consiglio urgente su notebook

Pubblicità

Marcoxyz

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
26
Non sono esperto di pc ed ho deciso di comprarmi un notebook come computer unico.
Non ho però la possibilità di ricomprarmi un pc tra pochi anni, quindi DEVO fare un investimento (lo so il mercato è imprevedibile ma devo provare).
il fine è di avere un pc per usare velocemente le applicazioni in internet le più comuni applicazioni per il lavoro (non credo che userò autocad o programmi di grafica).
Vorrei che le applicazioni fossero abbastanza veloce, che il pc non si impallasse mai e di poterne usare aperta più di una (insomma un pc veloce e snello) però come ho detto prima che possa durarmi il più a lungo possibile..
Ho necessità di trasportare il portatile ogni tanto ma non mi sposto in continuazione..
Io personalmente sarei indeciso tra due pc:

1
DATI TECNICI
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore tipo AMD Athlon 64
Modello 3200+
Frequenza processore 2000
Memoria RAM installata 1024
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 80
Tipo drive ottico Masterizzatore interno DVD-Dual (+ e -)
Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo 15,4
Scheda video nVidia GeForce 4 440 Go con memroria dedicata
Memoria video (RAM-video) 64
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 1,7
Dimensioni in cm (LxAxP) 36,2 x 4,56 x 28,4 cm
Peso 3,65



2
DATI TECNICI
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 735
Frequenza processore 1700
Memoria RAM installata 1024
Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333
Capacità hard disk drive 80
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer
Floppy disk drive non incluso
Dimensioni dello schermo 15,4
Scheda video Ati Mobility Radeon 9700
Memoria video (RAM-video) 256
Modem PSTN interno
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3,5
Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 25,3 x 27,2 cm
Peso 3


Accetto qualunque consiglio, aiutatemi :)
 
Ultima modifica:
Ciao,
il secondo ha la sottosezione grafica più performante del primo, quindi se ci devi sopratutto giocare o lavorare con applicazioni che fanno uso della grafica tridimensionale ti consiglio di prendere quello...

Benvenuto :)
 
AMD Athlon 64 senza dubbi, soprattutto dovrà essere il tuo unico pc.
Considera che in prestazioni non c'è confronto con il centrino.
ciao
 
HAiNE ha detto:
AMD Athlon 64 senza dubbi, soprattutto dovrà essere il tuo unico pc.
Considera che in prestazioni non c'è confronto con il centrino.
ciao

Non dicasi altrettanto per il consumo della batteria ... ;)
Dipende dall' uso reale che ne devi fare ... :nunu:
 
Un uso di lavoro con tutte le normali applicazioni (eccetto autocad o grafica) con esigenza di avere un pc veloce e che mi duri nel tempo...
Non credo di doverlo usare a lungo senza batteria (per ora non mi sposto in futuro non lo so)
Qualcuno mi aveva messo la pulce nell'orecchio che gli athlon 64 essendo ancora nuovi creavano problemi di surriscaldamento..
E vedo che anche tra voi vi sono opinioni discordi nella scelta tra i due pc suddetti..
 
Io la vedo così, se cerchi le prestazioni allora Amd athlon 64 se vuoi un'ottima durata della batteria allora Intel Centrino... ;)
 
anche in prestazione non sottovalutate il centrino. a 1,7ghz equivale circa ad un athlon 64 a 2100mhz ;) un 3200+ di amd stà a 2000mhz mi pare quindi in potenza di calcolo il centrino è migliore. io però ti consiglio una cosa. quello che hai scelto te è un centrino con fsb a 400mhz e con una scheda madre con chipset 855. io ti consiglio di prendere un modello di centrino nuovo con un fsb a 533mhz e con la nuova piattaforma Sonoma, che integra memorie in dual channel, pci-e. insomma cose non da poco. ho visto già diversi portatili con piattaforma sonoma e schede video variabili tra x600 e x700. se riesci a trovare un portatile con piattaforma sonoma, un centrino prendi da 1,8ghz o secondo le tue finanze, se puoi anche più potente, 512 (256x2) o 1gb (512x2) di ram in dual channel e come scheda video una 6600 di nvidia o una x700 di ati.
con questo portatile andrai molto tranquillo per i seguenti anni ;)
 
Il consiglio di Ludus è buono, se devi investire è sicuramente la scelta migliore...spendi sicuramente di più, ma ne dovrebbe valere la pena...:)
 
e se aspettassi i I PRIMI NOTEBOOK ASUS® BASATI SULLA NUOVISSIMA TECNOLOGIA AMD TURION™ 64 MOBILE?
So che usciranno verso maggio? Ma i costi in rapporto alle prestazioni (processore a parte)? Chi li conosce?
 
Marcoxyz ha detto:
e se aspettassi i I PRIMI NOTEBOOK ASUS® BASATI SULLA NUOVISSIMA TECNOLOGIA AMD TURION™ 64 MOBILE?
So che usciranno verso maggio? Ma i costi in rapporto alle prestazioni (processore a parte)? Chi li conosce?

Questa sarebbe un' ottima idea .... ;)
Quì il consumo è decisamente più basso ... :D
 
se sono come i centrino per le prestazioni che cerco io con 1gb di ram e 80 di HD mi sa che costerà cifre sopra i 2000 euro o sbaglio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top