Centralina Telecom Satura o Zona non coperta da Telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Merola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho fatto richiesta per una nuova linea sia ADSL che Voce con telecom nella mia nuova abitazione, e la prima volta la risposta è stata : Per la voce c'è disponibilità , mentre invece per l'ADSL no centralina satura.
Ho aspettato una 20ina di giorni e ho riprovato nella speranza che cambiasse qualcosa... invece quest'altro operatore mi ha detto che, non è che non c'è posto nella centralina , ma la zona risulta non essere coperta da telecom... Quando invece tutte le case intorno a me hanno solo ed esclusivamente telecom... Stesso un mio amico che abita nella via parallela.... Ora io non so se mi stanno prendendo per i fondelli o se gli sto antipatico...
Siamo nel 2014 e una attivazione di una banale linea telefonica / adsl si sta rivelando un'impresa ... Anche per il fatto che facendo cosi perdono molto nuovi clienti....
Come posso fare???
Ho provato a vedere la centralina di zona tramite Ovus.it , con il numero del mio amico... vi posto lo screen....
Spero riusciate a trovarmi una soluzione , dato che installare internet con satellite costa tantissimo....
Grazie mille in anticipo, aspetto risposte!
ht9s7t.webp

Il DSLAM ATM è saturo quindi non si possono effettuare nuove attivazioni, cmq c'è la previsione di ampliamento per giugno, quindi aspetta ancora un pò e dovresti poter attivare l'ADSL.

- - - Updated - - -

Il DSLAM ATM è saturo quindi non si possono effettuare nuove attivazioni, cmq c'è la previsione di ampliamento per giugno, quindi aspetta ancora un pò e dovresti poter attivare l'ADSL.

- - - Updated - - -

CAVOLO NON HO FATTO CASO ALLA SCRITTA DI AMPLIAMENTO! ALMENO SPERIAMO CHE SIA LA VOLTA BUONA E CHE QUELLO CHE C'è SCRITTO LI SOPRA SIA VERO!

aggiornamento:
E venuto il tecnico della telecom a provare a farmi l'attivazione della nuova linea, solo che poteva attivarmi solo la linea telefonica e non l'ADSL, dato che la centralina era satura, ho rifiutato e mi ha messo in coda per quando veniva ampliata...
Oggi mi è arrivato un messaggio con l'appuntamento fissato con il tecnico per lunedì , non avendo preso nessun appuntamento mi sono chiesto come è possibile? allora per curiosità sono andato a vedere lo stato della mia centralina ... ed ecco qua i risultati... da quanto poco ne capisco mi sembra che l'hanno ampliata... ecco a voi la foto :)
Aspetto risposte , grazie in anticipo !
Immagine.webp

Sembra di si! Beato te! Io abito a colle prenestino, e ci sogniamo l'adsl!

aggiornamento:
E venuto il tecnico della telecom a provare a farmi l'attivazione della nuova linea, solo che poteva attivarmi solo la linea telefonica e non l'ADSL, dato che la centralina era satura, ho rifiutato e mi ha messo in coda per quando veniva ampliata...
Oggi mi è arrivato un messaggio con l'appuntamento fissato con il tecnico per lunedì , non avendo preso nessun appuntamento mi sono chiesto come è possibile? allora per curiosità sono andato a vedere lo stato della mia centralina ... ed ecco qua i risultati... da quanto poco ne capisco mi sembra che l'hanno ampliata... ecco a voi la foto :)
Aspetto risposte , grazie in anticipo !
Visualizza allegato 117849

si è stata ampliata, tutto come da previsione, cmq veramente strano che abbiano ampliato l'ATM e non messo l'ETH, cmq meglio di niente

Aggiornamento: oggi è venuto il tecnico ... e ha detto che la centralina si è vero l'hanno ampliata ma ancora non ci sono i posti... quanto tempo c'è da aspettare?? :(

Aggiornamento: oggi è venuto il tecnico ... e ha detto che la centralina si è vero l'hanno ampliata ma ancora non ci sono i posti... quanto tempo c'è da aspettare?? :(

in effetti ancora la tua centrale non e' ufficialmente attiva, probabilmente e' stato inserito il nuovo Dslam ma manca ancora il cablaggio verso le nuove utenze e quindi .... il vero problema secondo me' e' invece il fatto che se non hanno attivato Dslam Eth e' perche' evidentemente a livello FTTE(Fiber to the Exchange) non e' stata collegata la tua centrale SL ( Stadio di Linea, 3 livello o Rete Metropolitana) alla centrale SGU (Stadi di Gruppo Urbani, 2 livello o Rete regionale) in fibra ottica ...

in effetti ancora la tua centrale non e' ufficialmente attiva, probabilmente e' stato inserito il nuovo Dslam ma manca ancora il cablaggio verso le nuove utenze e quindi .... il vero problema secondo me' e' invece il fatto che se non hanno attivato Dslam Eth e' perche' evidentemente a livello FTTE(Fiber to the Exchange) non e' stata collegata la tua centrale SL ( Stadio di Linea, 3 livello o Rete Metropolitana) alla centrale SGU (Stadi di Gruppo Urbani, 2 livello o Rete regionale) in fibra ottica ...

quanto tempo c'è da aspettare approssimativamente?

Grazie per la fiducia, ma...su Roma non ho nessuna fonte utile in merito alle pianificazioni di affiancamento DSLAM IP, mi spiace.

Posso tutt'al più verificare l'effettivo stato di saturazione accessi sugli attuali DSLAM ATM, giusto per fornire una seconda "voce" in merito allo stato di cose.

Grazie per la fiducia, ma...su Roma non ho nessuna fonte utile in merito alle pianificazioni di affiancamento DSLAM IP, mi spiace.

Posso tutt'al più verificare l'effettivo stato di saturazione accessi sugli attuali DSLAM ATM, giusto per fornire una seconda "voce" in merito allo stato di cose.

qualsiasi cosa mi dite mi farebbe molto comodo almeno mi faccio un'idea e mi metto l'anima in pace ahhaha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro