Centrale vicina connessione lenta

Pubblicità

SorreS

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
28
ciao ragazzi, vorrei avere qualche informazione sulla mia connessione, premetto che ho l'ADSL 20MB di TIM. (vi allego gli screen)
adsl.webpviaaa.webp
fibermap dice che la distanza dalla centrale è di 837 metri, e a me sembra strano che io agganci solo 8.50 mega, sapete dirmi qualcosa in più? magari mi sto sbagliando
Inoltre la portante invece di rimanere stabile, scende sempre di qualche kbps. Sono passato dai 11840kbps (più o meno) in download ai 10938kbps.

purtroppo il problema è anche dovuta alla corrosione dei cavi di rame la centralina esterna primaria "lo swich" che collega tutti i cavi di rame al rack secondario ed infine alla centrale hai già chiesto assistenza alla tim? che ti hanno detto "io avevo la 20 mega un 5 6 anni fa" e nonostante fossi molto lontano dalla centrale arrivavo massimo a fare 10 mb massimo 9 o 11 poi tolsi tutto e feci la fibra.

Ancora non ho chiamato però quando ho attivato la linea tempo fa, il tecnico mi disse che l'adsl non supera gli 8 mb, anche se, come ho gia detto, mi sembra molto strano. La fibra per me è un sogno molto lontano dato che abito in un paese di 3000 abitanti . Cambiare profilo adsl (non so neanche se si può ancora fare) potrebbe migliorare la situazione?

purtroppo il problema è anche dovuta alla corrosione dei cavi di rame la centralina esterna primaria "lo swich" che collega tutti i cavi di rame al rack secondario ed infine alla centrale hai già chiesto assistenza alla tim? che ti hanno detto "io avevo la 20 mega un 5 6 anni fa" e nonostante fossi molto lontano dalla centrale arrivavo massimo a fare 10 mb massimo 9 o 11 poi tolsi tutto e feci la fibra.
E queste scemenze dove le hai lette?
Non esiste alcun rack, né tantomeno switch.
Per cortesia, evita post del genere.

@SorreS sei distante circa 1,8 km. dalla Centrale.
A quanto pare la tratta non è in ottima forma.
Mi posti anche gli errori FEC, CV, ES, SES e UAS?

E queste scemenze dove le hai lette?
Non esiste alcun rack, né tantomeno switch.
Per cortesia, evita post del genere.

@SorreS sei distante circa 1,8 km. dalla Centrale.
A quanto pare la tratta non è in ottima forma.
Mi posti anche gli errori FEC, CV, ES, SES e UAS?

Ho parlato di switch perchè la zona di abitazione è un parco ha interconnessione multipla assomiglia "se vuoi faccio una foto" che interconnette tutti i condomini su una centralina adesso nn so come interpretarlo lo so che non sono esperto a me me lo ha detto un tecnico tutte le volte che mi si guastava la linea mi sembra strano che non sia così non me ne voglia ti prego!! :muro:

Insomma, la mia linea è spremuta al massimo e non si può far nulla per avere qualcosa in più?
Se hai già ottimizzato l'impianto seguendo questa guida http://skynet81.blogspot.com/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html purtroppo no.
Ho parlato di switch perchè la zona di abitazione è un parco ha interconnessione multipla assomiglia "se vuoi faccio una foto" che interconnette tutti i condomini su una centralina adesso nn so come interpretarlo lo so che non sono esperto a me me lo ha detto un tecnico tutte le volte che mi si guastava la linea mi sembra strano che non sia così non me ne voglia ti prego!! :muro:
Nessun problema, ma leggiti i thread ed utilizza le terminologie corrette, perché quelle utilizzate non sono proprie della rete di trasporto TIM.

Se hai già ottimizzato l'impianto seguendo questa guida http://skynet81.blogspot.com/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html purtroppo no.

Nessun problema, ma leggiti i thread ed utilizza le terminologie corrette, perché quelle utilizzate non sono proprie della rete di trasporto TIM.

ok in ogni caso facci capire pure perchè non sono switch almeno ci capiamo qualcosa e non cadiamo nell'oblio perchè fino a2 minuti fa "op er sentito dire da tecnici della mia zona na roba simile" mi convinco che funziona in tutt'altro modo :D
perdonatemi l'invasione di campo :D

ok in ogni caso facci capire pure perchè non sono switch almeno ci capiamo qualcosa e non cadiamo nell'oblio perchè fino a2 minuti fa "op er sentito dire da tecnici della mia zona na roba simile" mi convinco che funziona in tutt'altro modo :D
perdonatemi l'invasione di campo :D
Ho già spiegato più e più volte e questo non è il thread adatto.
Cerca e leggi.
Dopo che ti sarai informato a dovere, probabilmente tutto ti sarà più chiaro.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro