Centrale vicina connessione lenta

SorreS

Nuovo Utente
98
15
ciao ragazzi, vorrei avere qualche informazione sulla mia connessione, premetto che ho l'ADSL 20MB di TIM. (vi allego gli screen)
adsl.PNG viaaa.PNG
fibermap dice che la distanza dalla centrale è di 837 metri, e a me sembra strano che io agganci solo 8.50 mega, sapete dirmi qualcosa in più? magari mi sto sbagliando
Inoltre la portante invece di rimanere stabile, scende sempre di qualche kbps. Sono passato dai 11840kbps (più o meno) in download ai 10938kbps.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
purtroppo il problema è anche dovuta alla corrosione dei cavi di rame la centralina esterna primaria "lo swich" che collega tutti i cavi di rame al rack secondario ed infine alla centrale hai già chiesto assistenza alla tim? che ti hanno detto "io avevo la 20 mega un 5 6 anni fa" e nonostante fossi molto lontano dalla centrale arrivavo massimo a fare 10 mb massimo 9 o 11 poi tolsi tutto e feci la fibra.
 

SorreS

Nuovo Utente
98
15
Ancora non ho chiamato però quando ho attivato la linea tempo fa, il tecnico mi disse che l'adsl non supera gli 8 mb, anche se, come ho gia detto, mi sembra molto strano. La fibra per me è un sogno molto lontano dato che abito in un paese di 3000 abitanti . Cambiare profilo adsl (non so neanche se si può ancora fare) potrebbe migliorare la situazione?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
purtroppo il problema è anche dovuta alla corrosione dei cavi di rame la centralina esterna primaria "lo swich" che collega tutti i cavi di rame al rack secondario ed infine alla centrale hai già chiesto assistenza alla tim? che ti hanno detto "io avevo la 20 mega un 5 6 anni fa" e nonostante fossi molto lontano dalla centrale arrivavo massimo a fare 10 mb massimo 9 o 11 poi tolsi tutto e feci la fibra.
E queste scemenze dove le hai lette?
Non esiste alcun rack, né tantomeno switch.
Per cortesia, evita post del genere.

@SorreS sei distante circa 1,8 km. dalla Centrale.
A quanto pare la tratta non è in ottima forma.
Mi posti anche gli errori FEC, CV, ES, SES e UAS?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
E queste scemenze dove le hai lette?
Non esiste alcun rack, né tantomeno switch.
Per cortesia, evita post del genere.

@SorreS sei distante circa 1,8 km. dalla Centrale.
A quanto pare la tratta non è in ottima forma.
Mi posti anche gli errori FEC, CV, ES, SES e UAS?

Ho parlato di switch perchè la zona di abitazione è un parco ha interconnessione multipla assomiglia "se vuoi faccio una foto" che interconnette tutti i condomini su una centralina adesso nn so come interpretarlo lo so che non sono esperto a me me lo ha detto un tecnico tutte le volte che mi si guastava la linea mi sembra strano che non sia così non me ne voglia ti prego!! :muro:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Insomma, la mia linea è spremuta al massimo e non si può far nulla per avere qualcosa in più?
Se hai già ottimizzato l'impianto seguendo questa guida http://skynet81.blogspot.com/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html purtroppo no.
Ho parlato di switch perchè la zona di abitazione è un parco ha interconnessione multipla assomiglia "se vuoi faccio una foto" che interconnette tutti i condomini su una centralina adesso nn so come interpretarlo lo so che non sono esperto a me me lo ha detto un tecnico tutte le volte che mi si guastava la linea mi sembra strano che non sia così non me ne voglia ti prego!! :muro:
Nessun problema, ma leggiti i thread ed utilizza le terminologie corrette, perché quelle utilizzate non sono proprie della rete di trasporto TIM.
 
  • Mi piace
Reazioni: SorreS

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Se hai già ottimizzato l'impianto seguendo questa guida http://skynet81.blogspot.com/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html purtroppo no.

Nessun problema, ma leggiti i thread ed utilizza le terminologie corrette, perché quelle utilizzate non sono proprie della rete di trasporto TIM.

ok in ogni caso facci capire pure perchè non sono switch almeno ci capiamo qualcosa e non cadiamo nell'oblio perchè fino a2 minuti fa "op er sentito dire da tecnici della mia zona na roba simile" mi convinco che funziona in tutt'altro modo :D
perdonatemi l'invasione di campo :D
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ok in ogni caso facci capire pure perchè non sono switch almeno ci capiamo qualcosa e non cadiamo nell'oblio perchè fino a2 minuti fa "op er sentito dire da tecnici della mia zona na roba simile" mi convinco che funziona in tutt'altro modo :D
perdonatemi l'invasione di campo :D
Ho già spiegato più e più volte e questo non è il thread adatto.
Cerca e leggi.
Dopo che ti sarai informato a dovere, probabilmente tutto ti sarà più chiaro.
Cordialmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioNET

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili