DOMANDA centrale telecom satura

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao , ti parlo da operatore tecnico e di casi come il tuo ne ho visto una desaturazione in atm non le facciamo piu' , in poche parole le centrale in atm che diventano sature non le desaturiamo piu' perchè aspettiamo che nella centrale vengano installati apparati gbe

ma le tempistiche di installazione degli apparati gbe quali sarebbero? Perché come ti dicevo è già da un anno che la centrale è satura... E nei file di telecom wholesale non ce niente di programmato... Per cui temo che vogliano lasciare la situazione così com'è

Abito in paese... La centrale è addirittura in un comune diverso la mio, per quello disto 3,5 km... Copre un bacino d'utenza di circa 4000/5000 persone

altre centrali telecom non ce ne sono... Questa copre tre comuni (solo le frazioni più vicine però)... Il resto delle frazioni non ha nessuna possibilità di collegamento dati

Anche se abiti lontano dalla centrale, se nel tuo paese è attivo il bando per la banda larga, istalleranno degli armadi "testarossa" collegati in fibra ottica alla centrale e dentro questi armadi metteranno gli apparati DSLAM, quindi è come avere una "centrale sotto casa".

Anche se abiti lontano dalla centrale, se nel tuo paese è attivo il bando per la banda larga, istalleranno degli armadi "testarossa" collegati in fibra ottica alla centrale e dentro questi armadi metteranno gli apparati DSLAM, quindi è come avere una "centrale sotto casa".

Da quel che ne so la regione ha già posato la fibra in strada e dovrebbe fare il bando per l'affitto... Però è da due anni che viene sempre rimandato

Da quel che ne so la regione ha già posato la fibra in strada e dovrebbe fare il bando per l'affitto... Però è da due anni che viene sempre rimandato

Devi guardare i file di Telecom wholesale, quelli vengono aggiornati costantemente è l'unica cosa affidabile per adesso, il resto è solo chiacchiere.
Guarda i file della sezione "Bitstream" che sono quelli per i DSLAM ethernet, e poi la sezione "Bitstream NGA e VULA" che sono per gli aggiornamenti in fibra ottica su centrali e armadi. Guarda se trovi la tua provincia o comune, e vedi un po cosa dice.

Devi guardare i file di Telecom wholesale, quelli vengono aggiornati costantemente è l'unica cosa affidabile per adesso, il resto è solo chiacchiere.
Guarda i file della sezione "Bitstream" che sono quelli per i DSLAM ethernet, e poi la sezione "Bitstream NGA e VULA" che sono per gli aggiornamenti in fibra ottica su centrali e armadi. Guarda se trovi la tua provincia o comune, e vedi un po cosa dice.

sono 4/5 mesi che controllo settimanalmente i file ma non ce in programma niente per la mia zona

sono 4/5 mesi che controllo settimanalmente i file ma non ce in programma niente per la mia zona

Mi sa che Telecom almeno per adesso non farà niente, cmq vai qui: Home - Infratel Italia inserisci regione e comune e vedi un po' cosa dice, infratel è un'azienda che posa alcuni chilometri di fibra ottica per conto di Telecom.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro