DOMANDA Centrale Satura

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Filippocozzini

Utente Èlite
Reazioni
670
Punteggio
70
Ciao a tutti ragazzi, oggi vorrei chiedervi un piccolo aiuto riguardo a una copertura ADSL!

Vi spiego il problema... Io abito in un paesino, dove l'ADSL Telecom non c'è... O almeno alle ditte offrono una 640k tirata da una centrale a 4KM..
Oggi essendo abbastanza incavolato perché sono anni che la situazione è ferma e siamo nel 2014 e non è possibile che una 7 mega non sia disponibile quando Telecom e company continuano a spendere soldi per fibra di qua e fibra di la e a noi nemmeno ci considerano...

Vi volevo.chiedere un parere siccome un mio amico a 2KM dal mio paese (lui abita in un paese ancora più piccolo del mio) ha una 20Mega piena e con speedtest arriva a 19Mega in Down e 0,97 in UP!

Qualcuno ha soluzioni?

Vi ringrazio in anticipo

Qui la foto di Ovus sulla situazione delle centrale
eb637d268d7de0e75dc4876d94742ea1.jpg

E qui la centrale dov'è collegato il mio amico:
b6ad4323d8498e48ffe6fda43cbb7b48.jpg

Ultima modifica:
@mancio23 io attulamente sono sotto Wisp ma preferirei il cavo
@skynet81 ho un UCR ma lontano da casa mia! Io ho più vicino un cabina telefonica... Ma il problema è che tutte le abitazioni sono costrette a navigare con gli WISP! È Telecom che non copre

@mancio23 io attulamente sono sotto Wisp ma preferirei il cavo
@skynet81 ho un UCR ma lontano da casa mia! Io ho più vicino un cabina telefonica... Ma il problema è che tutte le abitazioni sono costrette a navigare con gli WISP! È Telecom che non copre

per cabina telefonica intendi l'armadio ripartilinee? il problema è che da te non c'è proprio una centrale, dovrebbero proprio farla, oppure portare la fibra ad un armadio e mettere un dslam da armadio, non è una cosa da poco.

Ultima modifica:
@mancio23 il problema è che non solo il mio paese, ma l'intero comune è senza un collegamento ADSL! Il mio Wisp è buono ma il problema è che se tu occupi tutta la banda per 10 minuti ti dimezzano i 7 Mega a 1,8.. È una scocciatura capisci!
Un altra cosa che non capisco è che a 1Km e mezzo dal paese passa il nodo di rete e non capisco perché non abbiano fatto il collegamento in fibra!
Ma probabilmente siccome io abito sul confine fra Veneto e Trentino la rete in fibra sarà di proprietà di Trentino Network, un ISP regionale, che da come minima banda una 20 mega, altro che Telecom e compagnia bella..

@mancio23 il problema è che non solo il mio paese, ma l'intero comune è senza un collegamento ADSL! Il mio Wisp è buono ma il problema è che se tu occupi tutta la banda per 10 minuti ti dimezzano i 7 Mega a 1,8.. È una scocciatura capisci!
Un altra cosa che non capisco è che a 1Km e mezzo dal paese passa il nodo di rete e non capisco perché non abbiano fatto il collegamento in fibra!
Ma probabilmente siccome io abito sul confine fra Veneto e Trentino la rete in fibra sarà di proprietà di Trentino Network, un ISP regionale, che da come minima banda una 20 mega, altro che Telecom e compagnia bella..

Il problema è fare proprio l'infrastruttura ma telecom diffilmente si muove in queste zone senza fondi pubblici.

@mancio23 è quello il problema! Loro investono su infrastrutture in fibra dove già una linea buona (20mega) e dove non c'è nemmeno in piano anti digitale divide (640k) non agiscono! Ecco la schifezza di dare tutte l'infrastruttura delle Telecomunicazioni a un'azienda privata e non pubblica...

<HR>

Per fortuna dovrei trasferirmi e difronte a casa ho cabina telefono almeno 20 mega Telecom e via!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro