PROBLEMA CENTRALE SATURA, NESSUNA SOLUZIONE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Secondo me la centrale non è satura. Perché per prima cosa quel sito dice che non è satura e quel sito prende i valori direttamente della Telecom. Secondo se la linea fosse satura con una portante come la tua andresti a 0.1/0.2 mbps invece vai a 3.5 mbps cosa giustissima. E il ping è di 120 MS è vero che alto ma non è un problema di saturazione penso sia dovuto al fatto che la tua linea è poco isolata. se la centrale è satura il ping si aggira attorno ai 1000 ms. E non riusciresti a navigare. Il mio consiglio e di collegare il modem alla prima presa in casa, questa se tripolare la sostituisci con ujw rj11 e vedi se cambia qualcosa.

Se guardi nel primo post vedi che è comunque occupata al 90%, quindi è probabile che magari non è segnalata come satura per numero di porte, ma magari si satura la banda nelle ore di punta.
 
M

Mark1029

Ospite
Ciao xshyster anche io sono nella tua stessa situazione...abito a Frascati e però stranamente sono collegato alla centrale di vermicino....
ho i tuoi stessi problemi ho provato a sentire linkem e mi da copertura..quindi forse dovresti riprovare non saprei comunque non mi sembra una buona alternativa leggendo su internet alcuni pareri visto che comunque linkem qui a frascati arriva in Wimax e non in LTE.
Per quanto riguarda la centrale di vermicino alla telecom non conviene aggiornarla poichè non cè molto interesse nella zona.L'unica cosa che si potrebbe fare sarebbe una raccolta di firme,oppure aspettare e sperare che nel 2020 con il piano banda larga nel lazio mettano un po di fibra.
Per ora io ho risolto la velocità di download che prima era abbstanza scandalosa andava a 2 mega..quindi ho abbassato l'snr dal modem e ora aggancio 5 mega...per quanto riguarda il ping non ci si puo fare nulla in quanto la centrale è in ATM e quindi appena si collegano tante persone la rete si congestiona.
Spero di averti aiutato se vuoi puoi andare nel mio profilo a vedere il post che ho aperto sulla centrale di vermicino con tanto di foto della centrale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!