PROBLEMA CENTRALE SATURA, NESSUNA SOLUZIONE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xshyster

Nuovo Utente
8
0
Salve, ho un problema con l'adsl. La centrale alla quale sono collegato (screen sotto) è satura. Ho una 7 mega telecom e il problema non è tanto il download, stabile sui 3.5 mega, quanto il ping e il jitter (screen sotto anche se non è il peggio, la sera sono valori ancora peggiori). Ho provato di tutto, ho la linea settata in fast (internet play) e non è cambiato nulla. Tranne che di mattina e di notte è inutilizzabile per giocare online. Sono in wholsale con qualsiasi altro operatore e non capisco perchè sono collegato alla centrale di vermicino quando sono residente a frascati e geograficamente più vicino ad essa. Dopo le svariate chiamate al 187 ho intuito che non ci sono lavori di ampliamento previsti... Come posso fare per avere una adsl decente per giocare online? linkem e qualsiasi altro tipo di wdsl non arrivano nella mia zona, gia controllato. Qualsiasi aiuto è ben accetto!
118986916.png SNR E ATTENUAZIONE.png Screenshot_1.png centrale frascati.png
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Devi convincere la telecom ad ampliare/modernizzare la centrale, altro non puoi fare !
 
  • Mi piace
Reazioni: xshyster

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Sei collegato ad un centrale anteguerra, ha solo ATM, che si satura solo a guardarla !

L'unica è aggiornarla ad ETH, allora si.
 

xshyster

Nuovo Utente
8
0
Con il numero di mia nonna che abita al piano di sotto (col mio dice: "Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura Suggerimento: Se per caso il numero corrisponde a un centralino, provate a inserire il numero di un fax per la stessa sede."

Screenshot_1.png
 

xshyster

Nuovo Utente
8
0
Mah, non saprei anche i tecnici che sono venuti mi hanno detto tutti la stessa cosa ed è abbastanza probabile considerando che è una centrale vecchissima e costruita in una zona un tempo quasi disabitata..
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Secondo me la centrale non è satura. Perché per prima cosa quel sito dice che non è satura e quel sito prende i valori direttamente della Telecom. Secondo se la linea fosse satura con una portante come la tua andresti a 0.1/0.2 mbps invece vai a 3.5 mbps cosa giustissima. E il ping è di 120 MS è vero che alto ma non è un problema di saturazione penso sia dovuto al fatto che la tua linea è poco isolata. se la centrale è satura il ping si aggira attorno ai 1000 ms. E non riusciresti a navigare. Il mio consiglio e di collegare il modem alla prima presa in casa, questa se tripolare la sostituisci con ujw rj11 e vedi se cambia qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: xshyster

xshyster

Nuovo Utente
8
0
La cosa strana è che il ping sale nelle ore di punta proprio come dovrebbe scendere il download che invece non va mai sotto ai 3 mega. Di notte e di mattina il ping è a 25 ms e il jitter a 1/2 ms. per questo gli ho creduto quando mi hanno detto della centrale satura. collegandolo alla presa principale non è cambiato nulla ho gia provato, per quanto riguarda la sostituzione della presa tripolare non sono esperto, intendi il passare da quella all'ethernet direttamente dal muro? Posso farlo io autonomamente? se si come? scusa per la petulanza ma vorrei provarle veramente tutte prima di arrendermi. PS speed e ping test appena fatti : ping 224 ms e jitter 22 ms download 4 mega puliti....
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
La cosa strana è che il ping sale nelle ore di punta proprio come dovrebbe scendere il download che invece non va mai sotto ai 3 mega. Di notte e di mattina il ping è a 25 ms e il jitter a 1/2 ms. per questo gli ho creduto quando mi hanno detto della centrale satura. collegandolo alla presa principale non è cambiato nulla ho gia provato, per quanto riguarda la sostituzione della presa tripolare non sono esperto, intendi il passare da quella all'ethernet direttamente dal muro? Posso farlo io autonomamente? se si come? scusa per la petulanza ma vorrei provarle veramente tutte prima di arrendermi. PS speed e ping test appena fatti : ping 224 ms e jitter 22 ms download 4 mega puliti....
Intendo al posto della presa tripolare di mettere una rj11 cioè le prese nuove. Ma non pneso che cambia niente perché se mi dici che di notte hai un ping di 24 non c'è niente da fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!