DOMANDA Centrale in ETH

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Triix

Utente Èlite
Reazioni
326
Punteggio
95
Salve a tutti,volevo sapere da qualcuno di voi una curiosità.Se io sono collegato ad una centrale con dslam ATM,la quale si trova nel confine tra il mio paese e quello limitrofe che da banda ad entrambi,come mai nel mio paese c'è solo copertura da 7Mb/s e invece nell'altro c'è copertura fino a 20Mb/s in Eth?Il passaggio ad Eth avviene solo quando il dslam ATM si satura,oppure no?
Questo è il mio paese: Cattura san.webp

Questo è quello limitrofe: Cattura.webp

Un'ultima cosa,ho sentito spesso parlare di bonifico di una rete(se l'ho detto in modo corretto),in poche parole è una specie di reset della linea?In cosa consiste e quali problemi risolve?

ciao , io lavoro per tim e un reset sulla rete non serve quasi a nulla in pratica io operatore ti riavvio da remoto la porta dslm in centrale basta . fa migliorare solo TEMPORANEAMENTE il ping e il download

Capito,per la prima domanda qualcuno sa il perchè?
perchè sei in un piccolo comune dove in centrale c'è solo una piastra ATM tra l'altro eroga fino a 7 Mbit/s.
La centrale di Fragagnano essendo in un comune probabilmente un po' piu grande,in centrale ha anche piastre in ethernet che permettono di erogare la 20 mega.

difatto sei in una zona del progetto antidigitaldivide di Telecom.
https://www.tim.it/assistenza/per-i...tori-fisso/estensione-copertura-adsl#section3

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro