Cellulari a 1000 euro e passa...

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buonasera, volevo semplicemente aprire una discussione e chiedervi se per voi spendere 1000 euro per un cellulare abbia senso.
Per me NO
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,247
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Dipende da quanto uno è disposto a spendere per avere "il cellulare appena uscito" e da cosa ci fa.
Io uso principalmente il PC, quindi a me basta un cell da 200€.
Conosco persone che col cellulare ci fanno tutto (guardare serie, internet, acquisti web, fotoalbum, foto, homebanking, ecc...) e quindi non possono avere un wiko da 60€.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Zeds

Utente Attivo
170
101
Oltre che a cosa ci fai, dipende quanto valgono per te 1000 euro :)

Io non li spenderei mai su un telefono, sono arrivato al massimo a 550.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se parliamo di un iphone ha più senso rispetto ad un android in quanto un iphone viene supportato mooolto più tempo, mentre le politiche del robottino prevedono SOLO 2 major release (quindi se il telefono esce con android 8 puoi arrivare ad android 10)..
Oltre al fatto che un iphone si svaluta mooolto meno nel tempo rispetto ad un samsung o simili.

Nel suo, però, non ha senso xD
 

Zeds

Utente Attivo
170
101
Se parliamo di un iphone ha più senso rispetto ad un android in quanto un iphone viene supportato mooolto più tempo
Si, supportato sabotandolo con gli aggiornamenti per farlo diventare obsoleto prima del tempo ?

Se non ricordo male avevano pescato apple con le mani nella marmellata proprio per questa cosa. Mi pare rallentassero il processore con la scusa di far durare la batteria o cose simili...
 

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional
Lo cambio ogni anno perché ho la Tim Next. Ho visto che mi conviene piuttosto che cambiare il telefono ogni tot, con la differenza che ho sempre un top di gamma. Poi il fatto di avere senso è soggettivo.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Neanche per scherzo per me. Qualcosa tra 200 e 300€ e si tira per 5 anni o più...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Si, supportato sabotandolo con gli aggiornamenti per farlo diventare obsoleto prima del tempo ?

Se non ricordo male avevano pescato apple con le mani nella marmellata proprio per questa cosa. Mi pare rallentassero il processore con la scusa di far durare la batteria o cose simili...
beh ma lo fanno tutti..
Però fai conto che un iphone 6 sta ricevendo ancora oggi update del telefono..
Oggi un samsung dello stesso anno dell'iphone 6 è un catorcio..
è un telefono del 2014 e proprio a giugno ha ricevuto un aggiornamento di ios 12.5.4, ed era nato con ios 8...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60 e Zeds
15
1
Se hai milioni in banca , arriva qualcuno che ti può considerare povero...se mostri un telefono vertu si salta la fase fammi vedere il telefono per capire il conto in banca, quindi un telefono da 1000 euro vale non per mostrarlo , ma per usare le funzioni che costano tanto

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dipende solo dal uso. Anche da certe pretese.

Ti assicúro che 1000 euro di smartphone con un ecosistema ed un buon software vale tutti i soldi spesi se userai le sue funzioni.

Se devi spendere 1000 euro per fare selfie su Instagram e cercare info su Google sono soldi buttati. Anche per il gaming sono buttati perché a 400euro si trova un Poco con soc al top e 120hz.

Mediamente basta restare entro i 500 euro per avere un buon smartphone al top, buono per la maggior parte delle persone.

Un discorso a parte sono le persone che sfoggiano 1200euro di smartphone come simbolo, da pagare in 48 rate....
 

lelevup

Utente Attivo
980
651
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ti assicúro che 1000 euro di smartphone con un ecosistema ed un buon software vale tutti i soldi spesi se userai le sue funzioni.
Domanda: quali sono queste funzioni che fanno valere un telefono 1000 euri? Nel senso: ci sono app che hanno bisogno di velocità di calcolo o di fabbisogno di RAM superiore?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Domanda: quali sono queste funzioni che fanno valere un telefono 1000 euri? Nel senso: ci sono app che hanno bisogno di velocità di calcolo o di fabbisogno di RAM superiore?
Un flagship (ovvero I smartphone più costosi) non hanno solo un processore migliore, ma tutti i componenti sia software che hardware sono meglio, e ovviamente sono più robusti e durano più a lungo. Nessuno compra uno smartphone per la sua capacità di calcolo, non è per quello che sono costruiti, sono pensati per avere un oggetto robusto e affidabile che faccia un sacco di cose e che abbia un ottimo ecosistema perché si usa sempre on the go. E li puoi anche buttare in acqua, ormai tutti sono certificati IP6 o meglio, quindi per esempio sono indispensabili per chi lavora in condizioni di lavoro estreme.
Insomma, come tutte le cose bisogna pensare a “come” le si usino. Se ho bisogno di una auto per andare a fare la spesa e portare i pargoli a scuola compro una piccola utilitaria, non certo una lussuosa berlina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e lelevup

lelevup

Utente Attivo
980
651
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Un flagship (ovvero I smartphone più costosi) non hanno solo un processore migliore, ma tutti i componenti sia software che hardware sono meglio, e ovviamente sono più robusti e durano più a lungo. Nessuno compra uno smartphone per la sua capacità di calcolo, non è per quello che sono costruiti, sono pensati per avere un oggetto robusto e affidabile che faccia un sacco di cose e che abbia un ottimo ecosistema perché si usa sempre on the go. E li puoi anche buttare in acqua, ormai tutti sono certificati IP6 o meglio, quindi per esempio sono indispensabili per chi lavora in condizioni di lavoro estreme.
Insomma, come tutte le cose bisogna pensare a “come” le si usino. Se ho bisogno di una auto per andare a fare la spesa e portare i pargoli a scuola compro una piccola utilitaria, non certo una lussuosa berlina.
Capito, grazie.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Domanda: quali sono queste funzioni che fanno valere un telefono 1000 euri? Nel senso: ci sono app che hanno bisogno di velocità di calcolo o di fabbisogno di RAM superiore?
Con un note puoi facilmente riceve documenti firmarli e inviarli indietro.

Puoi avere mouse tastiera e monitor e usarlo come PC per faccende leggere. E dex funziona davvero. Anche Motorola ha introdotto una cosa del genere ma è beta e poco utile.

Puoi stampare dovunque ci sia una stampante wireless. Mi dirai che lo fanno anche gli altri, vero ma prova e dopo 2 ore di smanettare e varie dubbie app lasci perdere. Il note lo appoggia ed il software fa tutto è bene senza app terze.

Ti colleghi ad un proiettore facilmente, wireless o via cavo. Lo possono fare anche altri ma Xiaomi chiede 1000 euro circa per il ultimo MI e visualizza a 720p sbavato sia su schermo che su proiettori.

Sono criptati. Non tanto per foto e file insignificanti ma alcuni tengono cose importanti.

Hai la possibilità di avere 2 smartphone in uno letteralmente. Una parte normale e una sezione dove hai foto video documenti file applicazioni specifiche.

La RAM diffati è solo falsa pubblicità, se usi dex serve eccome mentre nel caso di un buggatissimo Oppo 12gb sono inutili.

Ti faccio anche alcuni esempi
Mi 10. La fotocamera è peggio del note 8 del 2017. La videocamera peggio ancora.
Col mi 10 sono rimasto almeno 3 mesi con la versione buggata, quella famosa che mangiava la batteria. Tutti i giochi pesanti che uso in treno/aereo stile Gangstar hanno dei bug. Se giri il telefono in verticale per sbaglio il telefono ruota l'immagine. Non torna più in orizontale e devi riavviare il gioco. Non è la saga buggata ma lo smartphone perché su altri non me lo fa.



L'affidabilità, non tanto un giochi che si chiude ma quando l'applicazione smette di funzionare al check-in ti viene da piangere. Con iPhone e Samsung non capita mai.

Ho preso recentemente un proiettore in casa e col Mi10 non c'è verso, fa pena e continuo a usare il note 8 del 2017.

Durante un bonifico l'applicazione della mia banca si chiude sul mi10. Possibile? La uso su altri 2 smartphone ed in 4 anni mai avuto un problema, nessun utente si lamenta a parte alcuni con redmi e Oppo.

Ripeto, 1000 euro di smartphone sono ben spesi. Poi se si tratta di giocare e fare qualche foto per i social si può spendere 1/3.

Sebbene abbia avuto problemi coi Xiaomi mi è andata peggio col Oppo 2 pro. Costava quanto un iPhone ma non lo consiglio neanche al mio nemico. Poi si Xiaomi e Oppo super fluidi vero... Solo questo.

In alcuni smartphone paghi anche l'ecosistema, il software davvero ottimizzato ed anche il design. I materiali dei top sono davvero della fascia top.
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili