Cellulari a 1000 euro e passa...

Banditkeith_98

Utente Attivo
181
11
CPU
Intel Core i9-13900K 6,2 GHz
Dissipatore
Corsair iCUE H170i ELITE CAPELLIX AIO 420 mm
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z790 HERO ATX
HDD
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO 250 GB M.2 NVMe, Western digital Blue 1Tb, Seagate 500 Gb, WD_BLACK
RAM
Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 7200MHz CL34
GPU
RTX 4090 MSI Liquid suprim 240mm
Audio
Audio Realtek ALC883 "integrato alla motherboard"
Monitor
AOC Monitor Italia AG352UCG6 Monitor Gaming da 35", WQHD 3440 X 1440, 120Hz, HDMI, 2 Porte USB, Nero
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair iCUE 7000X RGB ATX Full-Tower
Net
Aruba FTTH 2.5Gbps 7ms
OS
Windows 10 Education
Buonasera, volevo semplicemente aprire una discussione e chiedervi se per voi spendere 1000 euro per un cellulare abbia senso.
Per me NO
Bhe considerando che sono dei computer e macchine fotografiche è piu sensato chiedersi come mai i cellulari di dieci anni fa e piu costavano 600euro ed erano a tasti....
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
dopo una decade di assistenza agli smartphone ormai ho una teoria comprovata!

uno smartphone costa 100 € l'anno, scegliete la forma in cui spenderli.

io personalmente compero i top di gamma android, ho avuto sia samsung che LG ( sia regolari che nexus in realtà) comprati tendenzialmente appena usciti, magari accaparrando qualche offerta ( tipo l'attuale S20 lo ho pagato 890 con cover samsung, basetta dex, cuffie BT samsung e caricatore wireless ) e tendenzialmente lo tengo finchè non mi stufo, il mio s20 sta per andarsene ma non ha problemi rilevanti ne carenze clamorose, lo venderò come usato e ci metto vicino la differenza per avere un prodotto nuovo .
sempre in massima onestà questo è il primo anno/cambio dove temporggio più del dovuto perchè i nuovi costano più dell'effetto wow che generano e per la prima volta sto valutando concretamente iphone.

per la cronaca ho provato anche huawei, honor, oppo e altri brand del genere, mi hanno fatto tutti tra lo schifo e il molto schifo, la parola che meglio mi viene per descriverli è " clickbait "
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Non ho quasi alcun interesse verso la telefonia, per il gaming sono appassionato di quello PC, quindi non mi servono chissà quali spec sullo smartphone, lo utilizzo principalmente per Whatsapp e chiamate e qualche giochino alla stregua di un tetris o un cruciverba, quindi non vedo veramente alcun motivo per farmi spendere così tanto. Se ho 1000 euro da spendere preferisco spenderli per una chitarra nuova o un upgrade di una scheda video magari, non per la telefonia con cui uso tre cose in croce. Non ho nemmeno la vena del fotografo. Anzi, ultimamente sto anche percependo un certo fastidio a usare lo smartphone fuori da lavoro, lo tengo lontano da me tutta la giornata e lo controllo una volta al giorno, per via che ho costantemente gente che scrive e a rispondere ogni volta equivarrebbe ad ammazzarmi il tempo libero, non potrei fare nulla se devo rispondere in continuazione su Whatsapp e quel risicato tempo libero non mi va di passarlo con lo smartphone in mano. No, non mi sento interessato alla telefonia al punto di valutare queste spese, generalmente non supero i 150 euro di spesa, un Redmi di quella fascia di prezzo basta e avanza e lo tengo fino a che non passa a miglior vita. Anche per i tablet, di recente mi sono comprato un Lenovo M10 di terza generazione a 180 euro, mi va strabene per quello che devo fare, ovvero leggere i kindle, spartiti musicali, qualche giochino quando sono fuori casa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nel mio caso serve uno smartphone con buona fotocamera e dico buona non stile Xiaomi ma stile Samsung iPhone o Huawei come una volta
Buon software sempre pronto
Usandolo anche per lavoro deve sempre andare al istante, non che debba smanettare
Amo le prestazioni, non deve mai e mai inciampare

Tirando una riga serve un top

Però stiamo andando sul ridicolo, addirittura 1000 euro di smartphone ed è la versione base, mentre sui 1500 quello top. Arriviamo ormai anche a 2000 per il vero top tecnologico come i fold. Qualcosa non va secondo me.

Ho sempre speso un sacco di soldi in passato perché era fattibile, ora serve uno stipendio alla volta per starci dietro. Amavo l'evoluzione ora non me la permetto a meno di non lanciare uno stipendio quasi.
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Però stiamo andando sul ridicolo, addirittura 1000 euro di smartphone ed è la versione base, mentre sui 1500 quello top. Arriviamo ormai anche a 2000 per il vero top tecnologico come i fold. Qualcosa non va secondo me.
Ma sulla telefonia dipende anche molto da quanta importanza uno gli dà, che so, questo è un mondo che gode di grandi appassionati e lì ci sta che uno voglia inseguire tecnologie avanzate, è come a noi con l'hardware per pc, che spendiamo 800 euro per una scheda video o 200 euro per una tastiera meccanica, cosa che non è assolutamente la norma, ho amici che se gli dici di spendere 350 euro per una CPU ti guardano come se fossi un pazzo! ? C'è chi cambia scheda video a ogni uscita e parliamo di schede da 1000 e rotti euro, chi invece sta nel 2022 ancora con la GT640 montata (e ne conosco tantissimi)!
Inoltre appunto ci sono tanti usi, c'è chi per via della vita che fa non ha modo di usare il pc e fa tutto su smartphone, anche programmi da ufficio e cose di lavoro. Nel mio caso, facendoci veramente 3 cose in croce con lo smartphone non vedo questa utilità nello spenderci cifre così alte, poi sono pure colto da fastidio nell'averlo in mano, quindi manco sotto tortura ci spenderei mille e passa euro. Però devo dire che quelli pieghevoli mi hanno sortito un certo fascino, però a quel prezzo anche no.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,545
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Però stiamo andando sul ridicolo, addirittura 1000 euro di smartphone ed è la versione base, mentre sui 1500 quello top. Arriviamo ormai anche a 2000 per il vero top tecnologico come i fold. Qualcosa non va secondo me.
Un tempo presentavano super prototipi futuristici che non uscivano mai, oggi secondo me quando fanno qualcosa di strano lo vendono a prezzi assurdi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091

Però stiamo andando sul ridicolo, addirittura 1000 euro di smartphone ed è la versione base, mentre sui 1500 quello top.
Veramente no, sono i flagship che partono da 1000 euro, ma nessuno ci obbliga a comprarli, come nessuno ci obbliga a comprare una Mercedes, un Rolex o un smartphone ricoperto di diamanti (esistono). Rimane però una tecnologia costosa, un buon smartphone costa sempre intorno ai 500, ma ognuno compra a seconda delle proprie necessità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili