Cellulare sotto i 100 euro

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve a tutti. sto cercando un cellulare che sia sotto i 100 euro (meglio se intorno a 70/80). non mi interessa nulla la fotocamera , schermo, design o app . quello che mi interessa è che il sistema sia fluido, lo userei solo per chiamate/ whatsapp e occasionale navigazione internet (anche in 2g-3g va benissimo, non mi serve il 4g).
Un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :)

p.s. non ho problemi a comprare online (a proposito... ho visto che in alcune discussioni si parlava di gearbest... è affidabile? ha prezzi davvero inferiori rispetto, ad esempio, ad amazon?)

Salve a tutti. sto cercando un cellulare che sia sotto i 100 euro (meglio se intorno a 70/80). non mi interessa nulla la fotocamera , schermo, design o app . quello che mi interessa è che il sistema sia fluido, lo userei solo per chiamate/ whatsapp e occasionale navigazione internet (anche in 2g-3g va benissimo, non mi serve il 4g).
Un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :)

p.s. non ho problemi a comprare online (a proposito... ho visto che in alcune discussioni si parlava di gearbest... è affidabile? ha prezzi davvero inferiori rispetto, ad esempio, ad amazon?)

Xiaomi Redmi 4X e Xiaomi Redmi 5

Direi di no, leggi la guida in sezione
decisamente diversa fascia prezzo... con caratteristiche piuttosto simili.
il mio consiglio è dettato da alcuni mesi di esperienza con l'A7 pro che funziona egregiamente e con eccellente fluidità.
certo, costassero uguali....

Ultima modifica:
ok, allora devo cercare uno xiaomi che stia sotto i 100 euro. per ora ho trovato solo il "redmi 5a" e il "redmi note 5a" che sono entrambi sui 100 euro. (tra i due preferirei il note dato che ha il giroscopio ed andando spesso per sentieri in montagna mi sa che sia utile, giusto?).
eventualmente, decidessi di spendere sui 130, tra il note 5a e il note 5 c'è tanta differenza? ne vale la pena? non tanto in termini di prestazioni, ma in termini di vita utile del cellulare. Pperché per me 30 euro in più son tanti, però se poi ho un cell che dura di più ok, lo considero come un investimento; se invece è solo per un cell più veloce, allora no, tanto va più che bene anche lo xiami base :)

quindi ricapitolando:
smartphone sui 130 vado per il redmi 5 plus .
smartphone sotto i 100: redmi 5a (che sta sui 74 su gearbest) o, se ritorna, il note 5a da 2/16 (da 72 euro).
volessi invece stare sui 100, meglio redmi 5 o redmi note 5a da 3/32?

dato che il note 5a è quello che, fuori offerte, preferirei di più dato che è quello con il giroscopio che costa meno, ma su gearbest risulta esaurito, c'è speranza che lo riforniscano ancora in tempi brevi, lasciandolo con l'offerta a 94 (il 3/32) e 72 (il 2/16) ? o bisognerà aspettare un bel po' ?

scrivo qui perché interessa anche me... quindi cubot, ulefone etc che spesso sono in offerta a 50/60€ su amazon li possiamo scartare e andiamo direttamente su xiaomi?!

Ultima modifica:
per esperienza personale , motorola e4 2017, lo uso da marzo e mi trovo molto bene, ho letto un pò su xda e con un kernel diverso dovrebbe anche diminuire i consumi ma già così mi dura un giorno e mezzo la carica, arrivo al 15/20% e lo rimetto a caricare.
batteria rimovibile e buona finitura metallica della cover però scivolosa.
pagato 95 euro spedito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro