DOMANDA cellulare per un apple pentito

asadutto

Nuovo Utente
15
1
salve a tutti,

è da un po' che penso di abbandonare il mondo apple (ormai abbastanza antipatico e monotono) per comprare un cellulare android, l'occasione mi è stata data dal recente smarrimento del mio iphone 5... ora però sono indeciso su cosa comprare... avevo intenzione di prendere il nuovo nexus 5x in uscita a breve ma il prezzo per il 32 gb è proibitivo e girando in rete mi sono reso conto che non è giustificato affatto considerando che ci sono alternative android già in commercio altrettanto valide se non migliori... riepilogando ecco la mia rosa di candidati

Nexus 5x (che scarto per prezzo eccessivo)

Motorola moto x play
Honor 7
htc one plus 2

quale mi consigliate? ritenete giusto abbandonare il mondo apple o resta sempre la migliore alternativa (considerando i dispositivi indicati)? certo è che intorno ai 400 euro sarebbe accessibile solo un iphone 5 come quello che avevo o al massimo un 5s ricondizionato e oltre alla voglia di allontanarmi da apple mi scoraggia il fatto di comprare un cellulare nuovo "vecchio"...

grazie a chi mi aiuterà nella scelta...

ps aggiungo che sono un fotomane, quindi la cosa che più usavo con il mio vecchio iphone era in definitiva la fotocamera e tutto ciò che riguarda la foto e i social, poco altro, giochi quasi zero

ciao
 
Ultima modifica:

Kbytek

Utente Attivo
154
31
CPU
I5 8600k
Scheda Madre
Asus z370 tuf gaming
HDD
850 evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15
GPU
palit 1070 jetstream
Audio
Soundblaster z
Monitor
HP 22 1680x1050
PSU
enermax modu 82+ 625 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 10 x64
Se posso permettermi di uscire fuori dai tuoi tre smartphone mi viene da consigliarti lg g4.

365,00 € è il prezzo più basso che ho visto.

Proprio in funzione della fotocamera te lo stò consigliando (e in tutti gli altri reparti dove va comunque molto molto bene).

Se vuoi una recensione ti consiglio Galeazzi:

https://www.youtube.com/watch?v=pV0a_UtM2PU
 
Ultima modifica:

asadutto

Nuovo Utente
15
1
grazie, in effetti lo avevo preso in considerazione (siamo in quella fascia) è solo l'estetica che non mi convince...
 

asadutto

Nuovo Utente
15
1
infatti honor 7 sembra il più performante, anche se pure in questo caso l'estetica non mi convince al 100%

ma in generale secondo voi faccio bene ad abbandonare apple o sto facendo una cazzata?
comunque è strano che i nuovi nexus costino così tanto e non offrano un grande salto di qualità? erano la mia prima scelta ma sono rimasto deluso...
 

acidpunk90

Nuovo Utente
26
6
infatti honor 7 sembra il più performante, anche se pure in questo caso l'estetica non mi convince al 100%

ma in generale secondo voi faccio bene ad abbandonare apple o sto facendo una cazzata?
comunque è strano che i nuovi nexus costino così tanto e non offrano un grande salto di qualità? erano la mia prima scelta ma sono rimasto deluso...

Io dopo appena dieci mesi con un iPhone 4s mi ero già stancato. Nonostante avessi il jailbreak.

Ormai sono finiti i tempi d'oro del nexus 5

Secondo me, l'unico differenza attualmente sono solo le app. Migliori in assoluto su iPhone
 

asadutto

Nuovo Utente
15
1
è vero il discorso sulle app è quello che ho fatto anche io... però stringi stringi ho anche realizzato che finivo per utilizzare sempre le stesse ormai ovunque (fotocamera e app correlate ma neanche tanto, instagram, facebook, social vari e poco altro) quindi...

- - - Updated - - -

non male il meizu... però manca l'espandibilità con sd che secondo me è una cosa davvero utile in termini di foto e video (senza dover ricorrere a cloud vari che ancora non gestisco bene)... in termini di dimensioni mi potete dire più o meno i cellulari di cui parliamo come si collocano rispetto ad un iphone 5 (mio termine di paragone essendo ultimo cellulare posseduto)? non vorrei uno smartphone troppo ingombrante...

- - - Updated - - -

anche xiaomi non male, praticamente sono iphone anche nell'estetica...

mi spiegate anche un'altra cosa... avvicinandomi a questo mondo ora per esigenza mi rendo conto che il mercato è vasto ma che spesso i cellulari migliori non sono nei negozi, che invece propongono sempre le stesse cose (in particolare samsung), perchè è così e dove reperire in modo sicuro e veloce questi cellulari?
 

acidpunk90

Nuovo Utente
26
6
Ci sono diversi siti che vendono online.
Topresellerstore
Gli stockisti (ho comprato diversi cell da qui)
Amazon
Grossoshop
Xiaomishop (dove ho preso il mio mi3)
 

acidpunk90

Nuovo Utente
26
6
Resto convinto che l honor 7 sia la scelta più azzeccata.

Xiaomi e meizu sono un filo più complicati perché per avere l italiano e l'ultimo firmware disponibile bisogna capirci un po' di ROM, niente di impossibile chiaramente
 

asadutto

Nuovo Utente
15
1
mmm aspetta... quindi xiaomi, meizu ecc sono cellulari che vanno configurati per l'europa? tutti gli altri che ho citato no? lg g4, motorola, honor 7 ecc sono tutti pronti per essere usati in europa\italia? questo è un altro aspetto che devo conoscere meglio, come pure il discorso sul SO e le possibilità di aggiornamento...
 

Kbytek

Utente Attivo
154
31
CPU
I5 8600k
Scheda Madre
Asus z370 tuf gaming
HDD
850 evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15
GPU
palit 1070 jetstream
Audio
Soundblaster z
Monitor
HP 22 1680x1050
PSU
enermax modu 82+ 625 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 10 x64
mmm aspetta... quindi xiaomi, meizu ecc sono cellulari che vanno configurati per l'europa? tutti gli altri che ho citato no? lg g4, motorola, honor 7 ecc sono tutti pronti per essere usati in europa\italia? questo è un altro aspetto che devo conoscere meglio, come pure il discorso sul SO e le possibilità di aggiornamento...

Ribadisco che lg g4 nel tuo caso sarebbe la scelta più intelligente. Tutte le fotocamere dei modelli che sono stati consigliati non sono all'altezza del tuo vecchio Iphone (mi spiace dirlo ma è la realtà).
Le condizioni di luce di cui parlo io sono soprattuto verso sera dove la maggior parte dei telefoni va in crisi. Scordati la bontà di fotocamere come quelle della Apple.
Le uniche che ho visto comportarsi meglio sono sui modelli di fascia alta (come samsung s6) e sui Lumia ma non stiamo più parlando di android.
Nel tuo budget non vedo concorrenti all'altezza della fotocamera di lg g4 (provata personalmente come ho provato diversi altri modelli qua citati).
L'estetica del g4 capisco risulti strana o non gradevole ma è un terminale che per essere capito va tenuto in mano e visto dal vivo. La curvatura del display la comprendi sempre e solo dal vivo (è un effetto immersività che lascia davvero una sensazione ottima).
Non farti ingannare dal colore della pelle nel video, devi provarlo in mano e osservarlo con i tuoi occhi (le backcover poi sono anche in altri colori e non per forza in pelle).
Se vai in qualche centro commerciale prova a vedere se è esposto...credimi che ti ricredi (poi per carità i gusti restano tali).
Ovviamente LG è aggiornato all'ultima versione di lollipop ed è confermato anche marshmallow.
Nessun problema di lingue o garanzie.
 
Ultima modifica:

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10

acidpunk90

Nuovo Utente
26
6
mmm aspetta... quindi xiaomi, meizu ecc sono cellulari che vanno configurati per l'europa? tutti gli altri che ho citato no? lg g4, motorola, honor 7 ecc sono tutti pronti per essere usati in europa\italia? questo è un altro aspetto che devo conoscere meglio, come pure il discorso sul SO e le possibilità di aggiornamento...
Esatto,
Ad esempio gli Xiaomi nn nascono con l'italiano.
Viene introdotto da degli sviluppatori di qua che hanno anche il loro sito.
Per meizu altrettanto.
Alcuni degli shop che ti ho citato prima già ti installano le ROM in italiano al momento della vendita.
L'honor ha già l italiano nella versione europea, ovviamente c'è in vendita anche quella cinese.
 

asadutto

Nuovo Utente
15
1
infatti è quello che vorrei fare, vederlo dal vivo... attualmente restringo la rosa a honor 7 e lg g4 (forse tengo in piedi il motorola ma non so).... in ogni caso sono abbastanza convinto che sia il momento di lasciare apple... sto vedendo tanti video e leggendo tante recensioni e comparazioni e non capisco come sia possibile che continuiamo tutti a comprare ancora iphone a prezzi assurdi quando non sono affatto il meglio che c'è sul mercato in fatto hardware... mah
 
  • Mi piace
Reazioni: NarcoSlayer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!