Cellulare nuovo

DieBoss

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti i membri di questo Forum, codesto è il mio primo topic. Spero di trovarmi bene insieme a voi. :)
Attualmente posseggo un Siemens C45, comprato alll'incirca due anni fa, che ha fatto il suo tempo. Oltre a non avere le funzioni più comuni per i normali cellulari di adesso, ha problemi alla batteria (si spegne di frequente e non si ricarica mentre è acceso) e certe volte non salva gli SMS che mi arrivano. Quindi, è giunto il momento di cambiarlo. Vorrei ovviamente qualcosa con lo schermo a colori, una fotocamera decente (penso che foto in 640x480 possano bastare, tanto ho un'altra fotocamera), supporto al protocollo EDGE e, magari, sistema operativo Symbian. Queste sono le cose principali che chiedo. Il telefono lo dovrei comprare al massimo a settembre/ottobre, quindi se sono in uscita cellulari con le suddette caratteristiche potete elencarli. Unica incognita è il prezzo, visto che non conosco minimamente il mercato. Con 400 €uro riesco a portarmi a casa un cellulare simile?
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Direi che nel tuo caso sarebbe una buona scelta (buonissima direi) il Nokia 6600, che in qualche negozio ho sentito che si è avvicinato proprio alla cifra da te scelta.
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
greengio ha detto:
il 6600 se non erro non ha il supporto EDGE...
rece
ed Edge ;).
Nell'articolo c'è scritto che il costo si aggira sui 500, ma è stata scritta un po' di tempo fa, adesso come ti ho detto dovrebbe stare sui 400.
 
G

greengio

Ospite
Veramente non vorrei continuare a spararla grossa ma il primo cellulare a supportare l'EDGE sarà il 6620... questo non lo supporta...
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
greengio ha detto:
Veramente non vorrei continuare a spararla grossa ma il primo cellulare a supportare l'EDGE sarà il 6620... questo non lo supporta...
Ciao,
la tecnologia EDGE è già presente sul 6600, me lo hanno confermato direttamente alla conferenza stampa Nokia alla quale ho partecipato prima della stesura della recensione (ci si prepara a dovere qui ;) ).

Semplicemente il gestore di rete NON era pronto all'utilizzo di questa tecnologia.
 
G

greengio

Ospite
Ok... se te lo ha confermato la Nokia direttamente... Perchè in internet si legge da quasi qualunque parte che non lo supporta... Però meglio di una loro dichiarazione non c'è nulla... ;)
 

ghost_ita

Nuovo Utente
2
0
Salve. Oggi cercando qualche notizia sul 6620 sono venuto a conoscenza di questo forum. Sono interessato all'acquisto di un nokia 6620 proprio perchè supporta la tecnologia EDGE, solo che qui in italia non è ancora importato (forse non lo sarà mai). Kaledan afferma che anche il 6600 sia edge, ma a me non risulta, infatti controllando sul sito internet della nokia riporta questa voce:

Trasmissione dati

* Fino a 40.2 kbps in reti che supportano GPRS (General Packed Radio Service)
* Fino a 43.2 kbps in reti che supportano HSCSD (High Speed Circuit Switched Data)

Non parla minimamente di edge. Kaledan ci dai qualceh delucidazione in merito? Thx :)
 

ghost_ita

Nuovo Utente
2
0
greengio ha detto:
Veramente non vorrei continuare a spararla grossa ma il primo cellulare a supportare l'EDGE sarà il 6620... questo non lo supporta...

Il primo cellulare ufficiale che supporta l'EDGE è il nokia 6230, uscito qualche mesetto fa. Altir nokia dovrebbero essere il 6810 e il 6820 (con classi minori rispetto al 6230). Invece quello a basso costo di nokia, il 3200 supporta l'EDGE ma non ha un modem esterno, quindi na gran presa per i fondelli tipo 3510 :D
 
G

greengio

Ospite
Anche io infatti mi ero documentato in internet e da quasi ogni parte si diceva non lo supportasse... Se Keledan ha avuto notizie certe da un membro nokia crederei più a lui...
 

fedebisco

Utente Attivo
64
0
il 6600 è solo compatibile con edge dipende dal gestore. cmq ti consiglio un sony ericsson s700.o ancora meglio del 6600, il siemens sx1
 

fedebisco

Utente Attivo
64
0
xò quando vai a vedere le caratteristike del 6600 sul sito nokia, dice ke nn ha edge. cmq se lo avesse, vorrei sapere cn quale gestore posso usarlo. grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!