Cellulare economico - consigli

Pubblicità

Twentyone

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
39
Ciao a tutti, devo cambiare il mio cellulare ma non ho intenzione di spendere molto, vorrei stare sui 100€ (130 max).
Ovviamente per questo prezzo so che posso prendere solo un terminale mediocre, ma l'importante per me è che abbia un buon touch ed abbia il wi-fi.
Per ora io ho visto:
-Samsung wave y (l'ha la mia ragazza, l'ho trovato piuttosto comodo e fluido, con anche una velocità di connessione decente), però ha Bada. Un buon SO per quanto mi riguarda, ma con appena appena una manciata di applicazioni.
-Lg optimus L3 - Mi piace molto ed è Android Gingerbread, quindi applicazioni a iosa. l'unica cosa che mi blocca è la forma dello schermo, voi cosa ne pensate?

A, dico subito che la fotocamera mi interessa meno di niente. Potrebbe anche non averla per quanto mi riguarda xD

Hai qualche sistema operativo preferito?
Hai valutato anche qualche Optimus 7?

Preferirei Android per il maggior numero di applicazioni disponibili, ma mi piace molto anche WP7.
Non ho valutato l'optimus 7 perchè costa 167 su amazon, a sto punto prenderei il Lumia 610.

Io ho uno "smartphone x15i", se cerchi su google ne trovi anche tanti altri sullo stesso sito, per 130 euro ti porti a casa un signor telefono, sono cinesi ma funzionano perfettamente :)

Android non gira bene su smartphone da 100 euro, l'unico decente ed economico è il Sony Xperia U 199 euro; in rete il prezzo più basso è 179 euro. Altrimenti cercalo usato.
Se non puoi alzare il tuo budget allora vai su windows phone 7 come sistema operativo, ma non so che modello consigliarti in quanto non sono informato su quali siano meglio; in ogni caso LG optimus 7 dicono sia molto buono ed usato su internet si trova a 150 euro facilmente, forse anche meno.

Android non gira bene su smartphone da 100 euro, l'unico decente ed economico è il Sony Xperia U 199 euro; in rete il prezzo più basso è 179 euro. Altrimenti cercalo usato.
Se non puoi alzare il tuo budget allora vai su windows phone 7 come sistema operativo, ma non so che modello consigliarti in quanto non sono informato su quali siano meglio; in ogni caso LG optimus 7 dicono sia molto buono ed usato su internet si trova a 150 euro facilmente, forse anche meno.

Usato si trova a 130 se non meno euro. Mentre l'Xperia U si può tirare anche a 140 euro usato. Dipende dall'occasione :sisi:

Fossi in te eviterei di guardare il prezzo, sono possessore di questo smartphone, funziona perfettamente senza rallentamenti/crash/freeze.
Se negli smartphone di marca vedi prezzi come 200/300/600/900 euro è perchè c'è la scritta "LG" oppure una mela mezza mangiata.

Twentyone ha detto:
Non trovo il sito in questione o.O
mp :asd:

Fossi in te eviterei di guardare il prezzo, sono possessore di questo smartphone, funziona perfettamente senza rallentamenti/crash/freeze.
Se negli smartphone di marca vedi prezzi come 200/300/600/900 euro è perchè c'è la scritta "LG" oppure una mela mezza mangiata.

Parli del x15i? sinceramente non lo conosco, ma non può essere paragonato con l'xperia U.
Andrà pure bene e sarà fluido, ma per il discorso aggiornamenti? garanzia?
Il sony riceverà pure JB, dubito che quell'altro lo riceva, poi con il sony se vuoi ci sono anche rom ecc.
Per 50 euro in più ti prendi il Sony ed io lo consiglio a tutti in quanto lo provato ed è il top per questa fascia di smartphone; oltre ad avere un procesore migliore e più ram, sicuramente sarà anche molto più ottimizzato rispetto al x15i.

Garanzia 2 anni, processore dualcore 1ghz e 512mb di ram, Android 4.0.2 per ora, Lo comprai che aveva android 2.3

Lascia perdere le cinesate, soprattutto quell IX5 che ha 256 MB di RAM (non 512)
400 x 800 su un 4,3 " sono ridicoli (senza contare che sarà uno schermo di scarsa fattura)
e non credo che il dual core sia da 1ghz, se leggi le specifiche il dubbio è che siano 2 processori uno che lavora a 600 mhz e l'altro a 400 mhz (manco pensavo si potesse) così la gente fa la somma e dice "wow, ho 1 ghz"

Quando nei dual core viene indicata la frequenza, non vuol dire che ogni processore ha la frequenza indicata / 2, ma che ogni core ha la frequenza indicata.
La qualità si paga, poi bisogna vedere che utilizzo ne fai e come percepisci il fluido, se fai messaggi e chiamate è facile.
Anche un mio amico si era comprato Iphone 4 tarocco e diceva che era "fluido", poi sono andato a vederlo e c'era parecchio lag anche solo nello swipe della schermata, però per i suoi standar era fluido...

EDIT:
Costassero 20 € poi, costano uguali a un fascia bassa android..

Garanzia 2 anni, processore dualcore 1ghz e 512mb di ram, Android 4.0.2 per ora, Lo comprai che aveva android 2.3

Ho cercato su internet ed ha solo 256 MB di RAM, che sono pochissimi, e non credo riesca a girare fluido con ICS.
Il processore è dual core, ma ha 600Mhz + 400Mhz quindi non da 1Ghz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro