PROBLEMA Cellulare android semi-brickato, blocco durante avvio.

FabyFabio97

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, premetto che è la prima volta che entro in questo sito e vorrei che qualcuno mi desse una soluzione per questo mio grande problema. Possiedo un "Karbonn Titanium S5" cellulare android di una compagnia indiana, 4.1.2 jellybean, quadcore da 1.2 Ghz, ram 1 gb ecc, insomma un buon cellulare. L'altro giorno ho effettuato il root tramite recovery ed è tutto filato liscio, poi però ho scaricato ed avviato l'applicazione "Chainfire 3D" e appena fatto ciò il cellulare si è riavviato ed è rimasto bloccato alla schermata d'avvio. Ho provato i vari wipe e a resettarlo, anche a flasharci una custom rom (cyanogenmod) ecc ma non ottenendo nessun risultato. Possiedo i driver del cellulare, la rom ufficiale ed anche il firmware, ma il problema con quest'ultimo è che non riesco ad installarlo sul cellulare :cry:Sono davvero disperato, se qualcuno mi aiutasse gliene sarei grato a vita. Scrivetemi anche su facebook o su se avete qualche soluzione o consiglio. Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Prima di tentare l'installazione della Cyanogen hai effettuato tutte le formattazioni? E poi che Cyanogen hai installato? Non vedo il tuo dispositivo tra quelli supportati... Comunque se sei pratico dei comandi adb, o meglio ancora se la tua recovery te lo permette (riesci ad entrare in recovery?) prima di una nuova installazione ti suggerirei un reset completo del telefono effettuabile con la seguente guida:

[GUIDE] Proper FULL wipe - xda-developers

In questo modo sarai sicuro di aver rimosso ogni traccia prima però valuta bene di essere in grado di reinstallare un cellulare da zero. Visti i dubbi di compatibilità della cyanogen con il tuo terminale seguirei i link di federico per la stock...

- - - Updated - - -

Non conoscevo questa applicazione e sono andato a curiosare, pare che non venga aggiornata da più di un anno (nonostante chainfire sia uno sviluppatore molto attivo) e dai post sembra che non sia compatibile con ICS (e quindi credo nemmeno con JB). A mio parere è un progetto abbandonato, se riesci a recuperare non ritenterei l'installazione.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1336643&page=7
 
Ultima modifica:

FabyFabio97

Nuovo Utente
14
0
Ciao grazie del link, nel forum mi fanno scaricare una cartella da quasi 590 MB con vari file img tipo "boot" "recovery" e altri file di tutti i tipo, il problema è che con questi file non so che farci D:

- - - Updated - - -

Grazie del consiglio, io quella app l'ho scaricata giusto così per fare dato che c'era scritto nelle migliori classifiche ecc, non avevo idea di questa cosa. Comunque si riesco ad entrare in recovery e a fare i 3 wipe.

- - - Updated - - -

Su un forum di xda ho trovato come fare il total wipe del cellulare e che così avrebbe funzionato, bene dopo aver fatto questo non riesco nemmeno ad entrare nella recovery D:
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Mi dispiace ma ti avevo scritto "prima però valuta bene di essere in grado di reinstallare un cellulare da zero" cioè così si fa il wipe, poi però devi anche sapere cosa fare... Temo che tu abbia riavviato dopo i wipe... beh non andava fatto... Comunque ora l'unica soluzione è provare con adb, spero che tu lo conosca, qui una guida:

[GUIDE]Factory Images (JB-ICS-GB) [i9020T][i9023][i9020a][m200] - xda-developers

Come vedrai non è specifica per il tuo telefono ma con un po' di fortuna, adb dovrebbe funzionare su qualunque dispositivo basato su android.

La parte forse più difficile sarà far riconosce il cellulare al PC, se riesci a farlo riconoscere non avrai problemi. Se non viene riconosciuto da solo, dovrai forzare il riconoscimento e cioè andare tra le periferiche non riconosciute e forzare su di loro l'installazione dei driver corretti. Se non riesci in nessun modo, prova ad installare i driver seguendo la guida di questo tool:

[Toolkit] Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.2 [Updated 08/26/13] - xda-developers

Tu usa SOLO l'installazione manuale dei driver utilizzando i tuoi driver specifici e non fare altro con questo tool che è è studiato per i nexus. La guida invece ti insegna come installare i driver rimuovendo quelli che possono interferire con il riconoscimento android e proponendo applicazioni utili a questo scopo. Come ultimissima alternativa, ripeti l'installazione dei driver utilizzando la modalità automatica e selezionando i driver originali di google.

Se con questo non riesci a risolvere non so cos'altro proporti, se ci sono dei dubbi prova a riscrivere qui e vediamo cosa possiamo fare.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!